View Full Version : hd nuovo partizioni e format
peppecbr
19-12-2005, 14:34
dunque mi sono letto le guide è tutto , ma non ho trovato la risposta alla mia domanda : posso partizionare un hd di 250gb in questo modo? 20 gb per il sistema operativo ed i restanti per lo storage!! è possibile?? come? io ho quello da 120 in firma formattandolo è partizionandolo 20 gb per l'os ed il resto per storage ebbene quest'ultimo non mi viene propio visto!! non mi è ben chiaro se sullo spazio riservato per lo storage devo per forza installarci winzoz , oppure ne posso fare a meno?? visto che mi serve solo come deposito di file??? :muro:
alecomputer
19-12-2005, 18:02
si puo fare , in che senso non viene visto lo storage ??.
c:\ partizione avviabile di sistema da 20 Gb
d:\ partizione per lo storage spazio restante .
hai modificato le variabili d' ambiente in pannello di controllo >> sistema
Puoi creare le partizioni con partition magic 8 .
peppecbr
19-12-2005, 21:12
si puo fare , in che senso non viene visto lo storage ??.
c:\ partizione avviabile di sistema da 20 Gb
d:\ partizione per lo storage spazio restante .
hai modificato le variabili d' ambiente in pannello di controllo >> sistema
Puoi creare le partizioni con partition magic 8 .
ho fatto così , ho avviato col cd di win xp ed ho creato una partizione C di 20GB x il sistema operativo installandocelo!! , la partizione D che sarebbe la restante l'ho formattata sempre col cd di windows ma almomento del completamento della formattazione ho riavviato!!! nonostante questo windows non vede la partizione D , quindi volevo sapere per fargliela vedere!!! forse ora mi son spiegato meglio!! che mi dici?
BodyLove
19-12-2005, 21:14
si però fai attenzione che utilizzi i primi 20 gb del tuo hd !!
ciao ciao
alecomputer
19-12-2005, 22:36
Ti conviene prima creare una partizione con tutto lo spazio disponibile e installare windows .
poi con partition magic 8 crei la partizione d:\ della dimensione che vuoi .
Ti conviene prima creare una partizione con tutto lo spazio disponibile e installare windows .
poi con partition magic 8 crei la partizione d:\ della dimensione che vuoi .
Cioè gli conviene cercare di complicarsi la vita? :eek:
Scusa, ma sinceramente mi pare andare a cercarsi complicazioni ;)
ho fatto così , ho avviato col cd di win xp ed ho creato una partizione C di 20GB x il sistema operativo installandocelo!! , la partizione D che sarebbe la restante l'ho formattata sempre col cd di windows ma almomento del completamento della formattazione ho riavviato!!! nonostante questo windows non vede la partizione D , quindi volevo sapere per fargliela vedere!!! forse ora mi son spiegato meglio!! che mi dici?
Sinceramente non ho capito bene come hai fatto con la seconda partizione
Una cosa comunque ho capito: le guide le hai lette, ma forse ti è sfuggito qualche particolare importante ;)
peppecbr
20-12-2005, 13:24
allora ripeto la proceduta io ho il seguente HD 250 gb lo vorrei usare in questo modo : 2 partizioni una da 20 gb C: per il sitema operativo , ed i restanti 230 gb D: per lo storage!!! la cosa che non mi quadra è : la partizione D: come faccio a farla vedere da windows partizione C: ???? :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276
L'hai letto?
peppecbr
20-12-2005, 21:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276
L'hai letto?
Secondo disco (non di avvio)
In caso di secondo disco (o generalmente di disco non di avvio), con sistema avviato da altro disco, si può eseguire l’operazione direttamente dal S.O.
Entrare in Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco: verrà presentata la situazione delle periferiche esistenti
Qualora venga richiesta la creazione di disco dimanico, annullare la richiesta (serve per creare un RAID software su quel disco)
Qualora venga richiesta la "firma" del disco, rispondere affermativamente e proseguire
Con il tasto destro sulla partizione si possono cancellare quelle esistenti e crearne di nuove, specificando successivamente il file system da creare (tramite formattazione)
penso che questa procedura vada bene anche per un solo disco partizionato con una partizione attiva di avvio è l'altra senza!! :)
Certo, va bene anche con il disco con una sola partizione attiva ed il resto dello spazio non allocato o magari con partizioni da cancellare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.