View Full Version : Manca poco a natale: un' aiuto sull' acquisto
koalottino
19-12-2005, 14:26
speriamo che sta volta il mio messaggio vada a buon fine..
Ciao a tutti sono nuovo del sito e non sono diciamo informatissimo per quanto rigurda i portatili...per questo volevo dei consigli...
Devo comprare un portatile.. Budget 1800 euro max
Vi dico verso cosa sono orientato io in base a ciò che ho visto:
La prima opzione saltata all' occhio è il FUJITSU-SIEMENS AMILO M3438G con: intel centrino 760 (2,00 GHz), 1 GB ram, 80 GB hard disk, Ge Force 6800 Go a 256 MB, schermo 17" WXGA (1440x900) con luminosità 200 cd/m2, contrasto 400:1, angolo visuale 120-140°...etc
Il prezzo è di 1699 euro
Seconda opzione (più gettonata per ora) è il SONY VAIO A517M con: intel centrino 750 (1,86 GHz), 1 GB ram, 100 GB hard disk, Ati Radeon X600 con 256 MB Hypermemory (quindi effettivi 128 giusto?), schermo 17" WXGA (1440x900) (non ho trovato altre caratteristiche sullo schermo..me ne sapete dare?)...etc
Il prezzo è di 1708 euro
Ultima opzione (mi è arrivato a casa il volantino) è il DELL INSPIRON 9300 con: intel centrino 760 (2,00 GHz), 1 GB ram, 80 GB hard disk, Ge Force 6800 ULTRA, schermo 17" WUXGA Ultra Sharp (1900x1200) con 16,7 milioni di colori, luminosità 180 cd/m2, contrasto 300:1, passo tra i pixel (cosa interessante che però ho trovato solo per questo modello non per sony e fujitsu) 0,191 mm, angolo di visualizzazione orizzontale +/- 65°, angolo di visualizzazione verticale +/- 50°..etc
Il prezzo è di 1739 euro
Beh cercherò di esprimermvi le mie opinioni...beh partiamo da FUJITSU e DELL che sono i più simili....tra i due opterei per il DELL che ha una scheda video un po' più bella (ma come si vedono? quale ha lo schermo più bello?)
Quindi rimarrebbero il DELL ed il SONY: uno più potente e completo (il DELL) e uno probabilmente con lo schermo più bello (cosa che tengo molto in considerazione)...poi però parlando con un mio amico mi ha sconsigliato DELL perchè vende principalmente su internet e quindi è scarso come assistenza)
Che ne dite della soluzione che ho pensato??
Prendere il SONY e successivamente (tra un anno tipo) prendere una scheda video ai livelli di quella del DELL (è così scarsa quella della SONY? per giocare intendo)...oppure magari prendere 512 mb aggiuntivi di ram per farli sfruttare in parte dalla X600...
Voi che ne dite? si vede così meglio il SONY?? è molto scarsa però la sua scheda video??
Il mio amico che mi sconsigliava DELL mi consiglia invece HP (il Thinkpad però non ho ancora visto ne caratteristiche ne prezzi, voi che dite?) o avete altre proposte??
Meglio aspettare dopo natale??
Aiutoooooooooooooo
P.S.: se ripondete al maggior numero di miei questiti ve ne sarei molto grato..soprattutto sugli schermi...grazie mille
Ti faccio notare che questo è il tuo terzo post identico, e che ti hanno già parzialmente risposto negli altri due (in particolare quello che hai aperto alle 02:19).
Evita di continuare ad aprirne di nuovi, e se il thread scivola in seconda o terza pagina basta che posti un "up" nella discussione stessa.
Cmq, ti riporto l'esaudiente risposta che ti aveva già dato boston2058:
Di al tuo amico di darsi una bella informata, ti ha detto una quantita discreta di cose errate:
innanzitutto le schede video, le 6800 del f e dell vanno circa il triplo se nn di piu della x600 che inizia ad arrancare con gli ultimi titoli usciti , per cui se vuoi giocare alla grande e ancora per un pò scarta pure soni. Se nn devi giocare valutalo ma considera che per il prezzo che paghi trovi macchine condotaz hardware molto maggiore, l'unica cosa in cui primeggia il soni è il display.
La dell nn vende 9300 con la ultra mi pare, quindi la scheda video del dell è la stessa del fujitsu.
La dell vende solo via internet, ma è probabilmente la casa che ha la migliore!! assistenza in italia al contrario di come dice il tuo amico, inoltre i dell sono ottimi portatili costruiti moolto bene, di sicuro tra i migliori.Scartando il soni, tra dell e fujitsu ti consiglierei il dell, per la maggiore qualita e assistenza e poi per il fatto che te lo puoi configurare come vuoi sul sito della dell come hardware, anche se il fujitsu è lo stesso una gran macchina e dovrebbe costarti un pò di meno.
Hp è un ottima marca, valuta anche qualche portatile suo, ma nn mi pare abbia note con la 6800(che per ora è la scheda v piu potente per portatili)
I thinkpadte li sconsiglio, nn per la qualità ma perchè nn sono certo adatti alluso che ne devi fare.
Ah, nn è possibile cambiare scheda video sui portatili!
Detto questo, se vuoi ricevere consigli piu accurati dicci di preciso a cosa ti servirà il portatile.
ciauz
koalottino
19-12-2005, 14:44
ciao scusami ma non le ho più ritrovate come discussioni..non volevo di certo assillarvi con le mie cose...come posso vederle le altre oltre questa che sto visualizzando ora...scusami per il disturbo...grazie
ciao scusami ma non le ho più ritrovate come discussioni..non volevo di certo assillarvi con le mie cose...come posso vederle le altre oltre questa che sto visualizzando ora...scusami per il disturbo...grazie
Usa il campo "cerca" posto ad inizio pagina.
Cmq nessun disturbo, molti commettono questo errore appena iscritti, non ti preoccupare.
E benvenuto sul forum ;)
Fra i modelli da te elencati cmq opterei per il dell, assistenza migliore e possibilità di configurarlo a tuo piacimento dal sito www.dell.it.
Se ti interessa uno schermo di ottima qualità allora dà un'occhiata alla serie Satellite M60 di Toshiba, che hanno schermi a doppia lampada del tutto paragonabili a quelli dei Sony.
koalottino
19-12-2005, 14:55
ok le ho trovate è che pensavo che una volta immesse andassero in prima pagina credendo andassero in ordine cronologico..scusate ancora...
koalottino
19-12-2005, 14:57
grazie...e dello schermo del DELL che ne pensi? come si vede?
grazie...e dello schermo del DELL che ne pensi? come si vede?
Ho visto da un mio amico lo schermo del Dell Inspiron 6000. Secondo me è uno schermo lucido standard, di sicuro non ai livelli dei Sony o degli ultimi Toshiba (che secondo me eccedono nell'effetto "specchio"), comunque con una buona qualità d'immagine. Credo che non differisca molto dal 9300.
Quale sarebbe l'utilizzo principale del portatile?
peppe986
19-12-2005, 15:26
un toshiba M60-162 nn ti piace????????
Psychnology
19-12-2005, 16:05
Ti rispondo qua, però prometti che non apri altre discussioni? :D
Hai un budget notevole col quale è più difficile fare errori che comprare bene, se mi si passa questo ragionamento...
Io direi che il Dell is very good e perl'assistenza devo dirti che il tuo amico ti ha detto esattamente l'opposto del vero, dal momento che attualmente l'assistenza dell è la migliore, al pari di ibm (forse) e leggermente superiore a quella di hp (poi dipende anche dalla fortuna, ma tant'è...).
Cosa importante riguardo la risoluzione del Dell: quello che tu hai notato correttamente che il Dell da te scelto ha una risoluzione molto elevata, più di sony e fujitsu. Ora, se questo rappresenterebbe sulla carta un valore aggiunto, per molti costituisce un aspetto negativo, dal momento che ciò che compare sullo schermo (icone, testi, barre di scorrimento, ecc...) risulterà decisamente più piccolo.
Personalmente, sono anni che non riesco a comprare un notebook con risoluzioni basse, visto che mi piace lavorare col maggior numero di informazioni a tiro d'occhio, ma, ripeto, molti non la pensano così.
Ti direi di provare a vedere che effetto ti fa prima di prenderlo, ma con dell non è possibile. Dovresti allora recarti presso qualche catena dell'elettronica tipo MW e provare qualche schermo ad alta risoluzione. Di sicuro non troverai nessun 17" in ris wsxga+ (quella del dell) ma potresti trovare qualche 15.4" (ad esempio acer travelmate 8100 series, acer ferrari 4005, asus v6v, e altri che non mi ricordo).
Ciao
koalottino
19-12-2005, 16:09
beh interessante domanda...per cosa mi serve...mah guarda ne vorrei uno che fosse un mix di cose buone...cioè un prodotto di buona qualità che se la cavi bene in tutto più o meno...però il fatto che si vedesse molto bene mi piacerebbe molto...quindi un bello schermo
Ho visto il toshiba m60-162 a 1740 euro: ma lo schermo è come il SONY...è uguale di livello??
L' unica cosa è che anche il toshiba ha una scheda video meno bella del DELL una x700 contro una Ge Force che sul volantino che mi è arrivato è segnata come ultra....
non c' è un portatile che costi sui 1800 con lo schermo bello come SONY o TOSHIBA (se è uguale) però con una scheda video Ge Force 6800??? e avete caratteristiche in più dei due schermi (TOSHIBA e SONY) tipo la luminosità il contrato, il passo tra i pixel..grazie
peppe986
19-12-2005, 16:17
ciao koalottino nn ti sembra di pretendere troppo con 1800€tu vorresti un misto tra toshiba e dell, io ti tico ke in commercio nn esiste un prodotto come in toshiba M60-162 ma con scheda video gforce(te lo dico perke anche io avevo la tua stessa idea e nn ho trovato niente)io nn ho preso il dell per vari motivi:
1 nn e possibile acquistare il dell in un negozioma solamente on-line.
2 perke e sprovvisto dell tastierino numerico.
3 per la risoluzione troppo alta (impossibile da modificare)
ciao a presto
se aspetti qualche giorno ti posso dire le mie impressioni sul toshiba(appena mi arriva)
ciao peppe
koalottino
19-12-2005, 16:18
mmm ok non aprirò altre discussioni ora ho afferrato...:-)
premettendo che sono un caprone di computer..cioè proprio ai livelli base però comprendo la vostra domanda di cosa mi serve è che non avendo le idee chiare non so neanche che dirvi però capisco...è un po' come le chitarre penso...cioè non si può dire la chitarra migliore...dipende da cosa devi suonare però per uno che non suona sono tutte uguali probabilmente o non capiscono la differenza..
Per il discorso dei 15.4" si potrei vedere però poi si aggiungono altre variabili che renderebbero la scelta ancora più difficile..non so neanche io rantolo nel buio....o quasi
orientatemi voi...direi caratteristiche buone in generale e una delle prime valutazioni un bello schermo...TOSHIBA E SONY sono belli ugiali come schermi?
Rapporto tra Ati x 700 e Ge Force 6800?
possibile che il DELL monti la ULTRA (sul volantino è segnato così)?
Giulio83
19-12-2005, 16:41
Per il discorso dei 15.4" si potrei vedere però poi si aggiungono altre variabili che renderebbero la scelta ancora più difficile..non so neanche io rantolo nel buio....o quasi
orientatemi voi...direi caratteristiche buone in generale e una delle prime valutazioni un bello schermo...TOSHIBA E SONY sono belli ugiali come schermi?
Rapporto tra Ati x 700 e Ge Force 6800?
possibile che il DELL monti la ULTRA (sul volantino è segnato così)?
Rapporto tra Ati x 700 e Ge Force 6800? 1:5
Se il portatile non ti serve molto per giocare puoi acquistarne uno con video integrato, altrimenti puoi acquistare una PSP (300 euro) e prendere un Centrino da 800 euro con grafica integrata.
Toshiba e Sony hanno un' ottima assistenza; X-Black di Sony mi sembra migliore di Toshiba; prova anche a guardare la tecnologia Diamond View dei Packard Bell, è molto nitido.
koalottino
19-12-2005, 16:57
ciao koalottino nn ti sembra di pretendere troppo con 1800€tu vorresti un misto tra toshiba e dell, io ti tico ke in commercio nn esiste un prodotto come in toshiba M60-162 ma con scheda video gforce(te lo dico perke anche io avevo la tua stessa idea e nn ho trovato niente)io nn ho preso il dell per vari motivi:
1 nn e possibile acquistare il dell in un negozioma solamente on-line.
2 perke e sprovvisto dell tastierino numerico.
3 per la risoluzione troppo alta (impossibile da modificare)
ciao a presto
se aspetti qualche giorno ti posso dire le mie impressioni sul toshiba(appena mi arriva)
ciao peppe
Ok ma è meglio (quanto meglio) la x700 che monta toshiba contro la x600 che monta sony? la x700 è hypermemory???
koalottino
19-12-2005, 16:59
Rapporto tra Ati x 700 e Ge Force 6800? 1:5
Se il portatile non ti serve molto per giocare puoi acquistarne uno con video integrato, altrimenti puoi acquistare una PSP (300 euro) e prendere un Centrino da 800 euro con grafica integrata.
Toshiba e Sony hanno un' ottima assistenza; X-Black di Sony mi sembra migliore di Toshiba; prova anche a guardare la tecnologia Diamond View dei Packard Bell, è molto nitido.
tra ati x700 del toshiba e x600 del sony che rapporto c' è secondo te? sono tutte e due hypermemory?
koalottino
19-12-2005, 17:03
Hai un budget notevole col quale è più difficile fare errori che comprare bene, se mi si passa questo ragionamento...
Io direi che il Dell is very good e perl'assistenza devo dirti che il tuo amico ti ha detto esattamente l'opposto del vero, dal momento che attualmente l'assistenza dell è la migliore, al pari di ibm (forse) e leggermente superiore a quella di hp (poi dipende anche dalla fortuna, ma tant'è...).
Cosa importante riguardo la risoluzione del Dell: quello che tu hai notato correttamente che il Dell da te scelto ha una risoluzione molto elevata, più di sony e fujitsu. Ora, se questo rappresenterebbe sulla carta un valore aggiunto, per molti costituisce un aspetto negativo, dal momento che ciò che compare sullo schermo (icone, testi, barre di scorrimento, ecc...) risulterà decisamente più piccolo.
Personalmente, sono anni che non riesco a comprare un notebook con risoluzioni basse, visto che mi piace lavorare col maggior numero di informazioni a tiro d'occhio, ma, ripeto, molti non la pensano così.
Ti direi di provare a vedere che effetto ti fa prima di prenderlo, ma con dell non è possibile. Dovresti allora recarti presso qualche catena dell'elettronica tipo MW e provare qualche schermo ad alta risoluzione. Di sicuro non troverai nessun 17" in ris wsxga+ (quella del dell) ma potresti trovare qualche 15.4" (ad esempio acer travelmate 8100 series, acer ferrari 4005, asus v6v, e altri che non mi ricordo).
Ciao
Ma secondo te il DELL vendendo solo online ha dei discorsi per i disabili? cioè iva al 4% e secondo te a chi mi dovrei rivolgere non essendoci un negozio???
Mi sai dire anche delle specifiche tecniche più precise sugli schermi di sony e toshiba per confrontarli...grazie
Prova a chiedere al numero della Dell e parla con un operatore. Forse...
Para Noir
19-12-2005, 17:47
Io direi che il Dell is very good e perl'assistenza devo dirti che il tuo amico ti ha detto esattamente l'opposto del vero, dal momento che attualmente l'assistenza dell è la migliore, al pari di ibm (forse)
Ciao
A detta di due diversi tecnici con cui ho parlato, e che riparano sia IBM che Dell, pare che l'assistenza Dell sia più veloce e reattiva di quella IBM. Io personalmente ho avuto 3 riparazioni sul mio Dell, e tutte in 24 ore dalla telefonata, a casa.
Questi i miei 2 cents (tanto per restare in tema anglofono :asd: )
Para Noir
19-12-2005, 17:48
Ok ma è meglio (quanto meglio) la x700 che monta toshiba contro la x600 che monta sony? la x700 è hypermemory???
La x700 va il doppio di una x600.
koalottino
19-12-2005, 18:06
La x700 va il doppio di una x600.
Ti chiedo anche a te allora...ma la x700 ha 256 MB effettivi?? e quanto è inferiore alla Ge Force 6800??
Mega consiglioni...DELL INSPIRON 9300; TOSHIBA M60-162, SONY VAIO A517M???
Differenze tra gli schermi? Il sony è il migliore o toshiba è allo stesso livello...Di quanto sono superiori a DELL come schermo sempre???
Il DELL sul volantino che mi è arrivato a casa monta una Ge FOrce 6800 Ultra..possibile???
Quale mi consigli dei tre?? le caratteristiche del DELL sono nel primo messaggio della discussione..e anche degli altri...
Rispondi a tutto se puoi grazie
anto_nio
19-12-2005, 18:19
Sei troppo confuso, vuoi tutto il meglio a "poco". Fatti la solita domanda che ti hanno detto, "cosa ci devo fare"?? vedi che trovi la risposta. Io ho preso il sony quello elencato da te sopratutto per lo schermo e per il resto è un giusto compromesso MA PER ME!!! io non gioco affatto con i NB li uso direi per altro quindi quando visualizzo qualcosa sul mio sony "A517B" è davvero uno spettacolo, volendo poi puoi fare comunque dei "ritocchi" tipo HD, RAM, ect. con quel badget pensa bene altrimenti prendi una macchina che non ti soddisferà affatto, Buon Natale. :D
Para Noir
19-12-2005, 18:21
Ti chiedo anche a te allora...ma la x700 ha 256 MB effettivi?? e quanto è inferiore alla Ge Force 6800??
Mega consiglioni...DELL INSPIRON 9300; TOSHIBA M60-162, SONY VAIO A517M???
Differenze tra gli schermi? Il sony è il migliore o toshiba è allo stesso livello...Di quanto sono superiori a DELL come schermo sempre???
Il DELL sul volantino che mi è arrivato a casa monta una Ge FOrce 6800 Ultra..possibile???
Quale mi consigli dei tre?? le caratteristiche del DELL sono nel primo messaggio della discussione..e anche degli altri...
Rispondi a tutto se puoi grazie
Che io sappia le x700 hanno memoria dedicata, però non so, non vorrei fossero uscite versioni nuove. Sarebbe da leggere bene le specifiche del portatile.
La 6800 va circa il doppio della x700, quindi circa 4 volte tanto la x600.
Gli schermi Dell sono sempre stati eccezionali. Probabilmente il Sony lo è ancora un pò di più, ma non penso tale da giustificare il suo acquisto. Preferirei anche lo schermo Dell per via dell'alta risoluzione, 1920x1200 contro 1440x900, ma è una scelta personale.
Tra tutti indubbiamente sceglierei il Dell, primo perchè è diffusissimo, troverai informazioni dovunque e pezzi di ricambio per anni su ebay. Inoltre per l'assistenza, avere un guasto riparato in 24 ore standosene a casa è molto, molto meglio che dover spedire il portatile, aspettare settimane senza e sperare che torni tutto ok.
Per finire, non mi pare il 9300 possa montare la 6800 ultra, sarà stato un'errore, boh..
Giulio83
19-12-2005, 18:24
A detta di due diversi tecnici con cui ho parlato, e che riparano sia IBM che Dell, pare che l'assistenza Dell sia più veloce e reattiva di quella IBM. Io personalmente ho avuto 3 riparazioni sul mio Dell, e tutte in 24 ore dalla telefonata, a casa.
Questi i miei 2 cents (tanto per restare in tema anglofono :asd: )
E' vero anche che se scegli un Sony rischi di non dover chiamare mai l'assistenza
koalottino
19-12-2005, 18:29
Sei troppo confuso, vuoi tutto il meglio a "poco". Fatti la solita domanda che ti hanno detto, "cosa ci devo fare"?? vedi che trovi la risposta. Io ho preso il sony quello elencato da te sopratutto per lo schermo e per il resto è un giusto compromesso MA PER ME!!! io non gioco affatto con i NB li uso direi per altro quindi quando visualizzo qualcosa sul mio sony "A517B" è davvero uno spettacolo, volendo poi puoi fare comunque dei "ritocchi" tipo HD, RAM, ect. con quel badget pensa bene altrimenti prendi una macchina che non ti soddisferà affatto, Buon Natale. :D
grazie anche per il tuo parere...ma la scheda video non si può cambiare vero??? in un futuro intendo...mmm per cosa mi serve avevo già scritto qualcosa in proposito...mah non cerco una caratteristica in particolare però mi piacerebbe che fosse versatile in tutto che se una volta devo giocare ad un gioco figo ci posso giocare che si veda da dio...cmq anche il qosmio toshiba costa di più ma ha schede video da 128 MB quindi anche salendo di prezzo non è che mi soddisfo a pieno....
koalottino
19-12-2005, 18:38
allora poniamo un' ulteriore variante.....un 15,4" ceh si veda molto bene tipo SONY o anche SONY con una ge force 6800 esiste?? sempre centrino 2.0 GHz e 1 GB di ram..
Sapete qualche prodotto così??
allora poniamo un' ulteriore variante.....un 15,4" ceh si veda molto bene tipo SONY o anche SONY con una ge force 6800 esiste?? sempre centrino 2.0 GHz e 1 GB di ram..
Sapete qualche prodotto così??
6800 su 15,4" è dura trovarne, visti consumi e calore è meglio montarla su un 17".
Tornando al discorso della X700, quella montata dal Toshiba M60 ha i 256MB interamente dedicati.
koalottino
19-12-2005, 19:02
6800 su 15,4" è dura trovarne, visti consumi e calore è meglio montarla su un 17".
Tornando al discorso della X700, quella montata dal Toshiba M60 ha i 256MB interamente dedicati.
il toshiba M60 hai detto che ha doppia lampada giusto? quindi si può comparare a sony vero come qualità schermo?
ma leggermente inferiore o molto simile??
e non si può cambiare scheda video sui portatili giusto?
La scheda video non si può cambiare, tranne nel caso che ti ha esposto LucaNoize.
Prendi il Dell, tra quelli da te proposti, non ci sono paragoni con gli altri (forse il Fujitsu-Siemens, ma come assistenza scendiamo di livello, quindi il giudizio globale è inferiore rispetto al Dell).
koalottino
19-12-2005, 20:02
ciao koalottino,
allora, ti posso dire con certezza che il 9300 non monta la ultra, ma la 'normale'...è possibile cambiare la scheda video con la nuva geforce 7800, ma, al momento, NON è un upgrade ufficiale, quindi se lo fai, invalidi la garanzia, inoltre non è una cosa che tutti possono fare, perchè si tratta di smontare completamente il notebook e inoltre bisogna aggiornare il bios con una versione non ufficiale.
secondo me lo schermo del 9300 è molto buono, ma non eccezionale, il vaio (e alcuni toshiba) hanno una luminosità più uniforme, grazie alla doppia lampada, che però aumenta anche i consumi. Per contro, toshiba e sony non hanno notebook con la 6800
il mio non lo uso per giocare, ma ho provato la demo di half life2 e ti posso assicurare che è uno spettacolo :)
ciao e buone feste :)
ti allego una parte del volantino probabilmente errato... ma tu hai il dell giusto? ma come visuale di angolazione???
koalottino
20-12-2005, 00:13
allora ultime notizie poi non rompo più...allora beh l' nagolo visuale mi interessava per magari quando sei in tanti a vedere un film o non so logico non se sono io davanti al note...
Cmq vorrei sapere da più persone possibile (più pareri sono meglio di uno..),anche chi mi consiglia DELL, come li classifichereste come qualità dell' immagine sempre tra SONY,TOSHIBA e DELL??? e qualcuno mi può dire tutte le caratteristiche tecniche degli schermi??
contronto DELL, FUJITSU
schermo DELL..................................schermo FUJITSU
1920x1200........................................1440x900
16,7 milioni colori.....................................boh
contrasto 300:1.................................contrasto 400:1
lumisotià 180 cd/m2........................luminosità 200 cd/m2
passo tra i pixel 0,191 mm..........................boh
angolo visual orizz +/- 65°............angolo visuale 120/140°
angolo visual vert +/- 50°
Mi potete dare un chiarimento sulle singole voci? se meglio alte, basse?? e se avete gli stessi valori anche per SONY e TOSHIBA me li potete comunicare...grazie...rompo un po' è....scusate
koalottino
20-12-2005, 07:56
vi prego datemi solo queste specifiche tecniche sugli schermi così le mie informazioni saranno più complete
koalottino
20-12-2005, 13:32
ciao,
la Dell, monta schermi di diverse marche, LG-philips, seiko-epson o samsung, per cui penso sia difficile conoscere a priori le caratteristiche precise (anche se più o meno dovrebbero essere simili) ...il display viene montato a seconda della disponibilità, e non è possibile sceglierlo al momento dell'ordine
ti posto alcuni valori del mio display (lg-philips) presi dal sito del produttore
Pixel Pitch [mm]
0.191(133)
Luminance [cd/㎡]
190(typ. 5p)
Contrast Ratio
500:1
Viewing Angle [˚,U/D/L/R]
120/140
ciao :)
Grazie mille...sempre molto disponibile...e invece per quanto riguarda SONY A517M e TOSHIBA M60-162 non hai njotizie sui valori degli schermi??
Zimmemme
20-12-2005, 14:28
Vai sul Dell... se tutti ti dicono la stessa cosa ci sarà un motivo no?
(Sssshhhhhhh... hey... ma lo sai che la Dell ci da una percentuale per ogni note venduto? :eek: )
Grazie mille...sempre molto disponibile...e invece per quanto riguarda SONY A517M e TOSHIBA M60-162 non hai njotizie sui valori degli schermi??
Per me sono sostanzialmente uguali, il Toshiba riflette un pochino di più. Questo è il parere dei miei occhi. :D
pazuzu970
20-12-2005, 15:06
Scusate, qualche messaggio indietro m'è sembrato di leggere che il toshiba M60-162 ha schermo a doppia lampada. Vi risulta che sia così? Io so che Toshiba monta la doppia lampada solo sulla serie Qosmio.
koalottino
20-12-2005, 15:35
Scusate, qualche messaggio indietro m'è sembrato di leggere che il toshiba M60-162 ha schermo a doppia lampada. Vi risulta che sia così? Io so che Toshiba monta la doppia lampada solo sulla serie Qosmio.
è quello che vorrei sapere anche io....e se allora sono uguali qualitativamente sony e toshiba come schermo...tu mi dici che è meglio sony però alcuni mi dicono che sono simili e un ragazzo mi ha detto che ha doppia lampada...
Si può avere una certezza indiscutibile?? ce l' ha?? è paragonabile all' X-black???
Grazie...madò quanto stresso
Dovrebbero essere montati anche su tutta la serie Satellite (e forse pure la Tecra). Almeno che io sappia.
è quello che vorrei sapere anche io....e se allora sono uguali qualitativamente sony e toshiba come schermo...tu mi dici che è meglio sony però alcuni mi dicono che sono simili e un ragazzo mi ha detto che ha doppia lampada...
Si può avere una certezza indiscutibile?? ce l' ha?? è paragonabile all' X-black???
Grazie...madò quanto stresso
Per me, gli schermi Toshiba sono paragonabili agli X-Black di Sony, ma so perfettamente che è tutta una questione di gusti personali.
SerMagnus
21-12-2005, 09:32
raga ma allora per quanto dite il dell ha un pessimo display?
solo 65 miseri gradi di angolazione?? ma ke è sto skifo! peggio degli acer da 1000€? ma ke è sta roba?
anche io sono alla ricerca di un portatile con le identiche caratteristiche ma ho a disposizione un budget un po' più alto, e devo dire che se stanno così le cose il dell lo scarto da subito!
vorrei dire anche io la mia sulle sk video per portatili.
tenete presente che le skede nvidia go 6x00 hanno in più rispetto alle rivali il supporto allo shader model 3.0 (direct x 9.0c) e in più eseguono in hardware (previa installazione driver) la decodifica dei fussi mpeg e wmv... e nn è poco!
a sto punto ti consiglio uno dei portatili presenti nella mia lista:
TOSHIBA Qosmio G20-129: Intel Centrino con Pentium M 740 1.73Ghz
Win XP MediaCenter
60+60GB HD
512MB DDR2
DVB-T (tuner tv)
17"wide (trubrite)
nvidia 6600 128MB
DVD SuperMultiDL
BlueTooth
Audio 24bit
SerMagnus
21-12-2005, 23:34
quindi se si sceglie un dell si và a fortuna??'
koalottino
22-12-2005, 01:11
raga ma allora per quanto dite il dell ha un pessimo display?
solo 65 miseri gradi di angolazione?? ma ke è sto skifo! peggio degli acer da 1000€? ma ke è sta roba?
anche io sono alla ricerca di un portatile con le identiche caratteristiche ma ho a disposizione un budget un po' più alto, e devo dire che se stanno così le cose il dell lo scarto da subito!
vorrei dire anche io la mia sulle sk video per portatili.
tenete presente che le skede nvidia go 6x00 hanno in più rispetto alle rivali il supporto allo shader model 3.0 (direct x 9.0c) e in più eseguono in hardware (previa installazione driver) la decodifica dei fussi mpeg e wmv... e nn è poco!
a sto punto ti consiglio uno dei portatili presenti nella mia lista:
TOSHIBA Qosmio G20-129: Intel Centrino con Pentium M 740 1.73Ghz
Win XP MediaCenter
60+60GB HD
512MB DDR2
DVB-T (tuner tv)
17"wide (trubrite)
nvidia 6600 128MB
DVD SuperMultiDL
BlueTooth
Audio 24bit
una curiosità...a quanto lo trovi il qosmio che mi hai segnato???
per le schede video, come detto all' inizio non essendo un conoscitore dell' informatica, non so bene cosa significhi quello che hai scritto e quanto valore aggiunto dia alle GeForce 6x00....cmq forse stasera ho trovato il portatile che potrei prendere...datemi un consiglio..tutti quelli che han partecipato e chi vuole...che mi siete stati utili e mi avete chiarito le cose...
Beh oggi pomeriggio ho visto il sony acceso ed il fujitsu e non c' è proprio paragone di schermo...
poi stasera navigando ho trovato un sito dove hanno un SONY A617M
con: centrino 1,86 GHz; 1 GB ram; 100 GB hard disk e una Ati radeon X700 256 MB (rimane meglio la GeForce che monta il qosmio che mi hai detto per via di quelle cose???)
Il prezzo è di 1.746 euro..che dite???
grazie a tutti..ciao
una curiosità...a quanto lo trovi il qosmio che mi hai segnato???
per le schede video, come detto all' inizio non essendo un conoscitore dell' informatica, non so bene cosa significhi quello che hai scritto e quanto valore aggiunto dia alle GeForce 6x00....cmq forse stasera ho trovato il portatile che potrei prendere...datemi un consiglio..tutti quelli che han partecipato e chi vuole...che mi siete stati utili e mi avete chiarito le cose...
Beh oggi pomeriggio ho visto il sony acceso ed il fujitsu e non c' è proprio paragone di schermo...
poi stasera navigando ho trovato un sito dove hanno un SONY A617M
con: centrino 1,86 GHz; 1 GB ram; 100 GB hard disk e una Ati radeon X700 256 MB (rimane meglio la GeForce che monta il qosmio che mi hai detto per via di quelle cose???)
Il prezzo è di 1.746 euro..che dite???
grazie a tutti..ciao
Il Qosmio costa un salasso, a parer mio.
La GeForce 6600 vale la X700, sono simili come prestazioni e consumi.
Quel Sony (che sulla carta non è niente male) che hai visto su che sito l'hai trovato? Per curiosità, non per altro, e anche per vedere se questo sito è attendibile o meno.
koalottino
22-12-2005, 14:09
Il Qosmio costa un salasso, a parer mio.
La GeForce 6600 vale la X700, sono simili come prestazioni e consumi.
Quel Sony (che sulla carta non è niente male) che hai visto su che sito l'hai trovato? Per curiosità, non per altro, e anche per vedere se questo sito è attendibile o meno.
www.pc-portatili.net ed arriverà il 18/01/06...dimmi anche tu se è attendibile a sto punto
pazuzu970
22-12-2005, 15:33
E no ragazzi! Ora salta pure fuori che c'è il rischio che gli schermi Dell siano, per così dire, "a riuscita"???
Io stavo cominciando a fare un pensierino sull'Inspiron 9300, oppure aspettare gennaio-febbraio per vedere se salta fuori qualcosa con processore Yonah!
Insomma, questi schermi Dell, sono paragonabili ai TOshiba?
Saluti
www.pc-portatili.net ed arriverà il 18/01/06...dimmi anche tu se è attendibile a sto punto
Non ho mai comprato da loro, ma penso sia abbastanza attendibile.
Certo è che io sono convinto che il notebook va preso, quando possibile, in un negozio "fisico".
PS=Ti ho chiesto del sito perché ultimamente sul forum alcuni utenti chiedono attendibilità di siti spuntati fuori dal nulla e che garantiscono una truffa con una percentuale pari al 100000000%. Occhi sempre aperti. ;)
E no ragazzi! Ora salta pure fuori che c'è il rischio che gli schermi Dell siano, per così dire, "a riuscita"???
Io stavo cominciando a fare un pensierino sull'Inspiron 9300, oppure aspettare gennaio-febbraio per vedere se salta fuori qualcosa con processore Yonah!
Insomma, questi schermi Dell, sono paragonabili ai TOshiba?
Saluti
Non ho mai visto un Dell lucido (con trattamento TrueLife™), ma i Toshiba sono ottimi qualitativamente parlando.
Ciao Ragazzi, leggendo il thread l'altro giorno, ho visto il sito di cui parlate: www.pc-portatili.net e ho comprato giorni fa un portatile da loro. Io vado tranquillo, ormai, con gli ordini in internet...
Oltre alla loro gentilezza, mi basta vedere che accettano i pagamenti con carta di credito per capire che è un sito serio altrimenti le banche non gli darebbero l'autorizzazione...
Io ho pagato con carta perchè mi serviva il prima possibile, però se volete fanno lo sconto del 6% con bonifico oppure il finanziamento a tasso zero direttamente online :D
A me è arrivato tutto perfettamente imballato (anche altre cose optional) e soprattutto il prodotto è Toshiba Italia. Il mio pensiero non è tanto se i siti sono sicuri o no, quanto se i prodotti, con quei prezzi così bassi, sono italiani o meno. Su ebay arrivano pure dalla Cina...non mi fido proprio. Loro sul sito lo chiariscono invece.
Una sola cosa: ho preso il Toshiba, però devo ammettere che lo schermo non è come quello del Sony di cui discutevate...vabbè sarà per la prossima...
Ciao e buon natale a tutti! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.