View Full Version : hp 2750 o 4700
Ciao raga,
ho questo dubbio per l'acquisto di un palmare: HP 2750 o HP 4700. Sono due belle macchine, per l'uso che ne dovrei fare sono anche troppo ma dato che devo fare l'acquisto 80/100 euro in più o in meno non mi cambiano la vita.
Quale mi consigliate o forse quale è il migliore?? :confused: :D
saluti
Electric Blue
19-12-2005, 14:48
I device di cui parli sono entrambi eccellenti macchine.
Se non ti preoccupano le dimensioni e ti serve la risoluzione vga vai sul 4700.
Tieni poi presente che l'hx2750 sarà aggiornabile a wm5 mentre è ancora un'incognita se l'ultimo so sarà disponibile pure per il 4700 (si parla di primavera inoltrata, forse).
Comunque sia il 4700 è fantastico... :D
Le principali differenze:
1) il 2750 ha 128 mb di ram contro i 64 mb del 4700 (la rom è di 128 mb in entrambe i casi).
2) il 2750 ha un display QVGA da 3,5", il 4700 un display VGA da 4"
3) Design, e qui si entra nel campo dei giudizi soggettivi.
4) il 2750 integra un riconoscitore di impronte digitali, il 4700 no.
5) il 4700 integra il touch pad, il 2750 no.
Come già detto sono palmari di ottimo livello, io personalmente uso il 4700 da cinque mesi e mi posso ritenere più che soddisfatto. Alla fine la risoluzione VGA reale, e lo schermo leggermente più grande mi fanno comodo quando navigo in internet, poi dipende tutto dalle esigenze che hai.
Innanzitutto grazie per le risposte, cosa sarebbe il touch pad.
Per pocket : hai pm
Il Touch pad è questo:
http://www.agemobile.com/home/images/recensioni/hx4700/touchpad.jpg
Si tratta di un'area sensibile al tocco, che consente di spostare un puntatore sullo schermo del 4700 esattamente come avviene con i computer portatili.
Ad alcuni piace ad altri un po' meno dipende dai gusti, io lo trovo comodo.
allora....ho preso l'HP 6340....!!!!!
Ebbene si, siccome dovevo cambiare piano tariffario con telecom, mi hanno aftto un'offerta che comprendeva un flybook più un palmare hp 6340 alla fine ho deciso e ho aderito all'offerta.
Di questo palmare che cosa ne dite??????
Beh a parte il processore molto lento mi sembra una buona macchina , in più per l'uso che ne devo fare io mi serve solo una macchina che sia molto stabile e che la durata della batteria sia buona (come hanno rilevato i test)
:D
Si tratta di un PDA-phone e non di un PDA puro come i due che avevi citato prima. Restando su questa tipologia di prodotto, posso dire che c'è di meglio, anche nello stesso catalogo HP (ved. HW 6515 o il 6915 previsto per il primo quarto del 2006). In ogni caso andrà bene per le tue esigenze, se poi, come dici, il prezzo di acquisto è stato conveniente, ancora meglio.
era quello che volevo sentire; in catalogo c'era anche l'hp2410 ma per l'uso che ne devo fare e dal fatto che lo posso usare anche per telefono ho optato per il 6340 ed in + mi danno anche un note FLYBOOK.
Grazie :)
cagnaluia
21-12-2005, 11:51
Il Touch pad è questo:
http://www.agemobile.com/home/images/recensioni/hx4700/touchpad.jpg
Si tratta di un'area sensibile al tocco, che consente di spostare un puntatore sullo schermo del 4700 esattamente come avviene con i computer portatili.
Ad alcuni piace ad altri un po' meno dipende dai gusti, io lo trovo comodo.
è l'unico l'hp che dispone del touchpad?
:)
è l'unico palmare in assoluto con il touch pad
cagnaluia
21-12-2005, 14:02
qualcuno lo ha aggiornato il 4700 a WM5?
hp dice che ci dara WM5 a primavera :mc:
cagnaluia
21-12-2005, 14:14
hp dice che ci dara WM5 a primavera :mc:
chissà perchè tutta quest attesa
chissà perchè tutta quest attesa
Beh, basta seguire un po' quello che dicono gli utenti dei forum stranieri riguardo agli aggiornamenti a WM5 su dispositivi per i quali l'upgrade è già disponibile, per rendersi conto che alla fine, non è tutto oro ciò che luccica.
Le immaturità dell'ultimo sistema operativo di windows sono ancora tali che un po' di attesa non guasta affatto. Forse Hp è consapevole di tale realtà, anche se ufficialmente si menzionano i ritardi nello sviluppo di driver ed applicazioni di terze parti.
ci sarà wm5 anche per la serie hp 63xx?
ci sarà wm5 anche per la serie hp 63xx?
La serie 63xx non rientra tra quelle per le quali Hp ha annunciato l'upgrade a WM5.
valentinik82
05-04-2006, 22:39
ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum e voglio farmi una domandina: vorrei comprare il pda hp4700 ma ad oggi (5 aprile 2006) non lo ho trovato neanche in 1 dei 6 negozi di elettronica ai quali sono andato...ma che è obsoleto? lo volevo per il display a 4" e l'alta risoluzione 640*480...
qualcuno mi aiuta please???
grazie!
cagnaluia
05-04-2006, 23:04
ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum e voglio farmi una domandina: vorrei comprare il pda hp4700 ma ad oggi (5 aprile 2006) non lo ho trovato neanche in 1 dei 6 negozi di elettronica ai quali sono andato...ma che è obsoleto? lo volevo per il display a 4" e l'alta risoluzione 640*480...
qualcuno mi aiuta please???
grazie!
esattamente.. è obsoleto.
era nato persino con wm2003.... da qualche settimana però esiste un aggiornamento per wm2005.
e' l'unico 4'' VGA (che non è alta risoluzione... è "solo" VGA...)
io ti consiglio di lasciarlo perdere.. per quel che costa (casomai lo trovassi ancora.. expansys forse lo tiene..) c'è molto di meglio.
A meno che tu non voglia 2 cose: il display 4'' appunto e il touchpad......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.