PDA

View Full Version : [win 98] questo programma ha eseguito una operazione nn valida e sarà terminato

gaglioppo
19-12-2005, 12:02
ciao amici,
ho win98se.
Non so cosa sia successo sul computer di mio padre.
Mi pare che l'ultima operazione fatta è stata una strana installazione di una stampante canon pixma mp110 che necessitava aggiornamenti in alcuni moduli di win98, non so di preciso cosa.
Fatto sta che cmq il computer, appena installata la stampante, funzionava.
Ad un tratto, aprendo Internet Explorer (6) oppure Opera 8.
Mi esce:
"questo programma ha eseguito una operazione nn valida e sarà terminato"
faccio dettagli e mi esce:
errore di protezione generale in user.exe.

ho provato le seguenti strade, all'inizio pensando fosse un problema di compatibilità tra browser, mi hanno detto, nella sezione internet che nn dovrebbe centrare un eventuale conflitto tra opera e ie:

1. ho ripristinato l'ultima versione di ie, la 5.01 mi pare, tramite il pannello di controllo--> disinstalla applicazioni
risultato: le scehrmate di errore non vengono più, ma internet explorer non funziona, è insensibile ad ogni click, inoltre il copia/incolla non funziona nelle cartelle!!!!!

2. rimetto internet explorer 6, disinstallo opera 8.
Esce sempre la schermata, sempre user.exe crea problemi.

3. ripristino user.exe con la funzione sfc.exe, riavvio.
Esce sempre la schermata, sempre user.exe crea problemi.

4. vorrei provare a mettere ie 5.5 ma nn so dove recuperarlo

cosa mi consigliate di fare?
Formattare già lo so, ma ci sono alcuni programmi originali installati di cui non tengo più i cd, vorrei evitare di cancellare tutto.

grazie per l'attenzione, a presto

gaglioppo
20-12-2005, 08:27
up

gaglioppo
20-12-2005, 20:46
up triste

starsat
21-12-2005, 11:54
Prova a reinstallare sopra senza formattare mi pare funzioni anche con 98.
A volte ripristina la funzionalità perdendo solo gli aggiornamenti e i sp non presenti nel disco di rilascio altre volte lascia il tempo che trova, l'importante è NON formattare e chiedere di aggiornare un S.O. già esistente.
Ciao