View Full Version : Ci sono differenze reali nei giochi tra A64 3000+ e XP Barton 3000+?
Naturalmente a parita di scheda video media (es 6600GT)?
Possiedo un XP barton e volevo sapere se vale la pena cambiare mobo sk939+a64 3000+ + 6600GT Pci-ex oppure andrebbe benone mettere su una 6600GT agp e tenermi il barton da quello che leggo in giro nelle review tra i due non c'è una differenza cosi abissale... es uno il barton fa 48fps e l'a64 50fps... sto cercando delle review più chiare ma non le ho trovate, vedo test teorici che vanno presi con le pinze, vorrei vedere test di giochi VERAMENTE PESANTI CON I DETAGLI AL MASSIMO x vedere se veramente vale la pena di spendere 550€ invece di 200€... :mbe:
NITROTONY
19-12-2005, 14:38
tra pci-ex e agp non c`e una differenza tale che valga spendere tutti quei soldi in piu , ma se vuoi giocare io ti consiglio di investire qualche euretto in piu sulla scheda video . con la mia 6600gt gioco a FEAR con i dettagli al minimo e senza filtri !!!! infatti presto faro un upgrade con una 7800gt
Beh c'è una bella differenza...fidati. Non tanto nella capacità di calcolo quanto nel bus di sistema che nell'athlon 64 va a 1 GHz contro quello a 400Mhz del Barton, per non parlare del controller di memoria integrato nel processore...in più l'athlon 64 è facilmente overlcloccabile...cmq se te lo puoi permettere passa all'athlon 64 magari con motherboard economica come la asrock ULI che supporta sia agp che pci-e..
Ti do un esempio numerico: io a doom3 con catalist 4.12 facevo 58 fps a 1024x768 mentre un athlon 64 3200 con la mia scheda video totalizza 76 fps!!! Un bel salto che dici???
grazie a entrambi delle risposte, vedrò un po i fondi che arriveranno dopo natale... :D molto molto interessante quella scheda madre agp/pci-ex... potrei prendere scheda madre e a64 con tipo 220€ e utilizzare la 5900xt per un paio di mesi, poi tra un paio di mesi prendo una 6600gt pciex (o qualcosa di meglio diciamo max 250€) :cool:
oppure potrei prendermi una 6600gt dopo le feste agp e utilizzarla anche con l'A64 grazie a quella scheda... bisogna vedere se è facile reperirla... è la prima volta che la vedo e di listini le ho visti tanti...
:mc:
Beh c'è una bella differenza...fidati. Non tanto nella capacità di calcolo quanto nel bus di sistema che nell'athlon 64 va a 1 GHz contro quello a 400Mhz del Barton, per non parlare del controller di memoria integrato nel processore...in più l'athlon 64 è facilmente overlcloccabile...cmq se te lo puoi permettere passa all'athlon 64 magari con motherboard economica come la asrock ULI che supporta sia agp che pci-e..
Ti do un esempio numerico: io a doom3 con catalist 4.12 facevo 58 fps a 1024x768 mentre un athlon 64 3200 con la mia scheda video totalizza 76 fps!!! Un bel salto che dici???
ho trovato questa "ULI" ma sembra essere solo AGP
che dici non è questa? se non cel'hanno da n****s dubito che cel'abbiano qui a cagliari...
capitan_crasy
20-12-2005, 01:01
Smemo non si può postare siti commerciali, ti conviene editare la pagina...
Comunque di consiglio la As-Rock 939Dual-SATA2 (http://www.asrock.com/product/product_939Dual-SATA2.htm)
in cui hai sia L'agp 8X e il PCI-Express...
Solertes
20-12-2005, 02:11
guarda questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&page=1
ho trovato questa "ULI" ma sembra essere solo AGP
che dici non è questa? se non cel'hanno da n****s dubito che cel'abbiano qui a cagliari...
Sei sardo anche tu!!! Non l'avevo notato.... :D Cmq lascia perdere l'idea di prenderla a Cagliari...la pagheresti molto di più...in rete si trova a poco più di 60€, il modello è quello suggerito da capitan_crasy
Tra il 3000 Xp ed il 300064bit non noteresti alcun miglioramento nei game,
se non attravero dei bench ma ad occhio la differenza e pari a 0!
l' unico punto a favore del A64 è una migliore propensione per il multithreading
vuoi per il controller della memoria integrato, vuoi per una maggiore ottimizzazione dell architettura.
giusto per farti capire , ti porto un esempio, quando avevo il 2600@3000xp
durante i giochi notavo dei fastidiosissimi scatti (risolvibili giocando con le priorità) dovuti al mulo che lavorava in Background, ma come t ho detto anche su giocando con le priorità non notavo alcuna differenza tra i 2
il tutto Imho
per quanto riguarda il discorso scheda video AGP o PCX , bhe.. io fossi in te mi butterei sull usato, così da poter tirare avanti fino alla commmercializzazione dell M2 e a dirla tutta se il pc lo usi per giocare avresti maggiori soddisfazioni dall accoppiata VEcchio sistema + eventuale 6800Gt
che dal A643000+6600gt (<---- questa con i nuovi giochi ti darà sicuramente problemi)
se cerchi anche su questo forum nella sezione il mercatino, troverai delle schedone di fascia alta, vedi ad es. 6800 GT/Ultra o x8xx XT davvero a prezzi stracciati.
P.s. non andare dietro a chi ti dirà Cpu Limited Bla bla perche a 1280/1024 il cpu limited non esiste
grazie a tutti delle info... credo che aspettero a gennaio febbraio e prenderò una 6800GS (450/1000 12pipe/12vertex Bus di memoria: 256-bit / 256MB GDDR3) sui 300€ "reali" qui a cagliari voi che dite? sempre che ci arrivi a quella crifra... :mc: cosi dovrei vedere una bella differenza... :mc:
p.s. da e****i hanno le X800GT a 209€ in listino, ma come disponibilità "0" al magazzino centrale... magari a gennaio le riportano... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.