PDA

View Full Version : Alonso in McLaren!

mailand
19-12-2005, 11:46
La scuderia anglo-tedesca annuncia l'ingaggio dello spagnolo
Formula uno: Alonso firma per la McLaren
Il campione del mondo in carica lascia la Benetton di Briatore. IL passaggio dal 2007

LONDRA - Clamoroso colpo di mercato messo a segno dalla McLaren Mercedes: a partire dal 2007 arriverà Fernando Alonso. Lo spagnolo si è laureato campione del mondo nel 2005 con la Renault. La scuderia anglo-tedesca ha annunciato, tramite il suo sito ufficiale, che il pilota iberico, al termine della prossima stagione passerà alle «frecce d'argento».
19 dicembre 2005

fonte: Corriere.it (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/12_Dicembre/19/alonso.shtml)

non me lo aspettavo :eek:

Blindman
19-12-2005, 11:48
Azz.... :eek:

Blindman
19-12-2005, 11:51
Cmq sta notizia per me può avere un significato ben preciso:

Kimi in Ferrari.....

Engelbert
19-12-2005, 11:52
:eek: CHE BOMBA!!

Questo può voler dire che Kimi ICEMAN nel 2007 può andare alla Ferrari!! :D

Secondo me comunque Alonso è uno dei piloti più sopravvalutati...

torgianf
19-12-2005, 11:52

Kimi in Ferrari.....

bene.... :asd:

Blindman
19-12-2005, 11:55
A me va bene così :D

Premesso che ritengo ancora il Crucco il n.1 a parità di macchina, tra Alonso ed il Finnico, mi prendo Kimi tutta la vita....

Sammy.73
19-12-2005, 12:02
l'ho appena letto..

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:doh:

speriamo non sia vero, speriamo sia una bufala di natale, speriamo che Flavio "Mr.Simpatia" Briatore se lo riprenda :muro:

ri-voglio Hakkinen :mbe:

davide66
19-12-2005, 12:05
l'ho appena letto..

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:doh:

speriamo non sia vero, speriamo sia una bufala di natale, speriamo che Flavio "Mr.Simpatia" Briatore se lo riprenda :muro:

ri-voglio Hakkinen :mbe:

Invece è vero e ve lo tenete :asd::asd:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2005/12_Dicembre/19/alonso.shtml

Sammy.73
19-12-2005, 12:15
cambierò sport :muro:

qualcuno mi consiglia una buona squadra di cricket?

davide66
19-12-2005, 12:16
cambierò sport :muro:

qualcuno mi consiglia una buona squadra di cricket?

La vodafone ???? :D:D:D:D:D:D

RiccardoS
19-12-2005, 12:16
per la gioia di maxsona! :asd:

:sofico:

davide66
19-12-2005, 12:18
per la gioia di maxsona! :asd:

:sofico:

Lo attendo nel thread F1 dove ho proposto subito una bombola di ossigeno per lui :asd::asd:

magiufi
19-12-2005, 12:18
Che disgrazia!!
Allora vedremo Kimi in Ferrari, non c'è altra spiegazione.
Mi tocchera dopo una vita passata per la mclaren , cambiare casacca.
Tutti ma non Alonso.

Engelbert
19-12-2005, 12:22
Tutti ma non Alonso.

Vedo che non sono l'unico che non apprezza quel pilotaccio spagnolo :D

torgianf
19-12-2005, 12:24

Kimi in Ferrari.....

a fine 2006 scade anche il contratto di montoya :stordita:
montoya in ferrari :eek:

ceccoos
19-12-2005, 12:31

e dal 2007 arriva pure il monogomma Bridgestone.....

Mi sa che mi guardero' la A1-Gp dei maruchen :O

aLLaNoN81
19-12-2005, 12:43
Non dire bestemmie :O
Già sarebbe veramente troppo per me vedere Kimy in Ferrari, figuriamoci Montoya . Alla Ferrari vogliono vincere quindi i brocchi come il colombiano non se li pigliano :O

davide66
19-12-2005, 12:47
Già sarebbe veramente troppo per me vedere Kimy in Ferrari, figuriamoci Montoya . Alla Ferrari vogliono vincere quindi i brocchi come il colombiano non se li pigliano :O

Straquoto

aLLaNoN81
19-12-2005, 12:54
Straquoto
Io ci vorrei Trulli su una Ferrari ma mi sa che non sarà mai possibile, un pilota italiano su una Ferrari andrebbe in tilt, troppa pressione. Per l'addio del tedesco (che spero avverrà più in là possibile) purtroppo il meglio sulla piazza è Raikkonen, è veloce, sta zitto e non crea problemi alla squadra (tranne quando si sbronza nei night :muro: )

mailand
19-12-2005, 13:04
Io ci vorrei Trulli su una Ferrari ma mi sa che non sarà mai possibile, un pilota italiano su una Ferrari andrebbe in tilt, troppa pressione. Per l'addio del tedesco (che spero avverrà più in là possibile) purtroppo il meglio sulla piazza è Raikkonen, è veloce, sta zitto e non crea problemi alla squadra (tranne quando si sbronza nei night :muro: )
quoto tutto!

v10_star
19-12-2005, 13:43

d'accordissimo!

Secondo me kimi da alticcio ha il piede ancora + pesante, cmq mooolto meglio astronso alla McLaren che ne alla Ferrari nel 2007

Raven
19-12-2005, 14:14
mmmmh... questo forse andrà a vantaggio di fisichella (non so se e come e quanto la renault vorrà supportare un pilota che sa già che se ne andrà alla fine della stagione!...)

mailand
19-12-2005, 14:17
allora facciamo fantamercato piloti: se alonso va in mc laren, allora raikkonen va in ferrari, fisichella resta in renault, montoya alla neonata toro rosso? :D

igiolo
19-12-2005, 18:29

Kimi in Ferrari.....
ci potremo solo guadagnare..;)

Fradetti
19-12-2005, 18:33
montoya alla neonata toro rosso? :D

direi di no.... la Toro Rosso sarà la scuderia "Junior" della Red Bull quindi cisaranno solo piloti giovani (a quanto dicono) :)

The-Flying-Finn
19-12-2005, 18:36
Una sola parola: GODO

Räikkönen finalmente avrà un team decente!

igiolo
19-12-2005, 18:40

eccola qui...concordo..lo voglio in ferrari..e chissà che le nuove regole nn creino davvero nuove sfide..:D

mt_iceman
19-12-2005, 18:52

tutto molto relativo. anch'io preferisco kimi a fernando, però se c'è una cosa in cui forse alonso è meglio di kimi, è lo sviluppo! forse sarebbe stato più utile per la ferrari lo spagnolo. kimi, come Magic in confronto a prost, è un pilota molto plug-and-play: è si il più veloce, ma solo quando ha una base solida e già pronta per vincere.

!Baros
19-12-2005, 19:05
la mclaren ha un solo modo di tornare ai fasti di un tempo.
tornare totalmente inglese e togliere di mezzo la cruccaggine che puo solo far danni :O

kimi è il migliore in attività. con un motore appena decente aveva gia 2 titoli in tasca.

!Baros
19-12-2005, 19:07

al perchè non ti piace kimi? a me sembra un gran pilota.
occhio a non sopravvalutare troppo schumacher. bravo si.. ma piu che bravo lui, incredibile la ferrari eh... ;)

davide66
19-12-2005, 19:42
la mclaren ha un solo modo di tornare ai fasti di un tempo.
tornare totalmente inglese e togliere di mezzo la cruccaggine che puo solo far danni :O

Quindi McLaren senza motore? O decidono di imparare a farseli da soli? Le loro vittorie sono state ottenute ad esempio con motori Honda quindi mai totalmente inglese. Sarà perchè gli inglesi non sono molto bravi a fare motori ??

kimi è il migliore in attività. con un motore appena decente aveva gia 2 titoli in tasca.

Su questo concordo totalmente.

Ciao

!Baros
19-12-2005, 20:21
Quindi McLaren senza motore? O decidono di imparare a farseli da soli? Le loro vittorie sono state ottenute ad esempio con motori Honda quindi mai totalmente inglese. Sarà perchè gli inglesi non sono molto bravi a fare motori ??

Ciao

si è vero che non ha mai prodotto motori la mclaren. ma quando era honda si parlava di mclaren come casa inglese. adesso si parla piu di casa tedesca... insomma la mercedes mi sembra molto piu invadente.

Fradetti
19-12-2005, 20:30

infatti hanno preso il mirabolante Massa.... il nuovo schiavetto di Michael Schumacher.

Ah... ma il suo manager è il figlio di Jean Todt.... chissa perchè è arrivato in ferrari :rolleyes: :rolleyes:

Come in tutte le squadre anche in ferrari fanno le cazzate.... dispiace dirlo ma è così ;)

RiccardoS
19-12-2005, 20:37
per quanto mi piacerebbe vedere Lo RE ancora in Ferrari fino a quando gli toccherà camminare col bastone, realisticamente mi tocca pensare che a fine 2006 lascerà il trono a qualcuno degno di Lui (e se non lo facesse rimarrei di stucco, esterrefatto... strabiliato: la fame di successi più inimmaginabile che ci possa essere) e Kimi Raikkonen è l'unico veramente degno di salire sulla Rossa e guidarla come si deve, così come la Rossa è l'unica degna di un pilota così.

Swisström
19-12-2005, 20:49

:muro:

raikonnen spacca... però non possono metterlo su un catendro come il galoppino zoppicante :cry:

igiolo
19-12-2005, 21:01
:muro:

raikonnen spacca... però non possono metterlo su un catendro come il galoppino zoppicante :cry:
a si c'hai proprio ragione..giusto x flammare un pò vero..?
:asd:

aLLaNoN81
19-12-2005, 22:41
tutto molto relativo. anch'io preferisco kimi a fernando, però se c'è una cosa in cui forse alonso è meglio di kimi, è lo sviluppo! forse sarebbe stato più utile per la ferrari lo spagnolo. kimi, come Magic in confronto a prost, è un pilota molto plug-and-play: è si il più veloce, ma solo quando ha una base solida e già pronta per vincere.
La Ferrari come tutte le altre squadre ha anche altri 2 piloti collaudatori, in tutto fanno 4 tester. Lo sviluppo oggi mica viene fatto tutto da Schumacher, anzi direi che quello che si macina più Km per provare le nuove soluzioni è Badoer...

aLLaNoN81
19-12-2005, 22:53
al perchè non ti piace kimi? a me sembra un gran pilota.
occhio a non sopravvalutare troppo schumacher. bravo si.. ma piu che bravo lui, incredibile la ferrari eh... ;)
Kimy è molto veloce ma non ha ancora l'atteggiamento calcolatore di Schumacher per esempio, mi pare un pilota da "o la va o la spacca", non mi pare proprio costante come risultati. Poi mi viene da pensare un po' a come sfrutti la macchina, non se ci avete fatto caso anche voi ma in McLaren quest'anno i motori li ha rotti quasi tutti lui, non credo che sia stata una semplice coincidenza...
Quanto all'insinuazione su Schumacher c'è poco da dire, i primi 2 titoli mondiali li ha vinti con una Benetton nettamente inferiore alla Williams e gli ultimi 5 li ha vinti con una Ferrari si stracompetitiva (in realtà nel campionato del 2000 e in quello del 2003 la Ferrari non era affatto un fulmine) ma dando distacchi abissali a Barrichello che non è certamente un pilota lento, questo dovrebbe dar da pensare al suo reale valore. Inoltre quest'anno è arrivato terzo in campionato con una macchina inferiore a MOLTE altre, se non è superiorità questa... Un po' di obiettività, se Schumacher non fosse stato il migliore della sua era non avrebbe mai fatto il RECORD di titoli mondiali. Onore a chi se lo merita...

aLLaNoN81
19-12-2005, 23:06

Poteva vincere il titolo di quest'anno e basta, nel 2003 pur con una Ferrari zoppicante (vi ricordate lo scandalo delle gomme Michelin più larghe? :rolleyes: ) non è riuscito a vincere (ha finito dietro per 2 punti) eppure nel 2003 i motori Mercedes andavano alla grande perchè non c'erano ancora le limitazioni sulla durata. Nel 2004 invece il binomio Ferrari-Schumacher era a dir poco imbattibile, in tutte le altre stagioni è arrivato talmente indietro da non poter essere paragonato ;)

aLLaNoN81
19-12-2005, 23:13
infatti hanno preso il mirabolante Massa.... il nuovo schiavetto di Michael Schumacher.

Ah... ma il suo manager è il figlio di Jean Todt.... chissa perchè è arrivato in ferrari :rolleyes: :rolleyes:

Come in tutte le squadre anche in ferrari fanno le cazzate.... dispiace dirlo ma è così ;)
Con Massa ci ho fatto una gara di kart :stordita: , mi è parso un ragazzo umilissimo ed abbastanza simpatico. Di certo non è l'ultimo degli stronzi, ha dimostrato in più occasioni di essere molto veloce, ha solo bisogno di imparare e diventare più costante (ma quest'anno ha già fatto passi in avanti). Inoltre forse nessuno ha ancora capito che in un team moderno di F1 avere due piloti ultraveloci ed ultracompetitivi è soltanto deleterio perchè si portano via punti a vicenda e possono combinare solo disastri, la soluzione migliore è un campione con le palle che porta a casa i titoli piloti ed un'ottima seconda guida che aiuti a portare a casa anche il titolo costruttori...