PDA

View Full Version : collegamento home theatre a pc

morpheus8x
19-12-2005, 11:15
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo da queste parti... volevo farvi una domanda...
possiedo da quasi 3 anni una sound blaster audigy platinum, con la quale mi sono sempre trovato molto bene, ma ke non ho mai sfruttato al massimo non avendo un 5.1 in casa...adesso avrei intenzione di comprare un home theatre 5.1 (amplificatore e kit casse) da poter collegare alla scheda, ma qui mi sorge un bel dubbio... ma come kaiser collego la mia scheda con l'ampli x ottenere il 5.1 :muro: ?
guardando attentamente le istruzioni ho visto che nella scheda come jack di uscita vi sono il line out, rear out e analog/digital out (che dovrebbe corrispondere al canale centrale... corregetemi se sbaglio), mentre nel bay frontale trovo l'uscita spdif coassiale e l'uscita spdif ottica... vorrei sapere a quale jack corrisponde ogni canale... vi prego aiutatemi :help:
grazie a tutti e complimenti per il sito ;)

Kewell
19-12-2005, 20:57
Se usi il pc per giocare e vedere film devi fare un doppio collegamento:
1) in digitale (coassiale o ottico) al tuo ampli in modo da far decodficare le colonne sonore dei film al tuo ampli;
2) in analogico per poter godere degli effetti eax nei giochi.

Per i collegamenti è davvero semplice, basta leggere le istruzioni che sono corredate da illustrazioni esplicative ;)