View Full Version : vs. valutazione toshiba m30x-128 lcd rotto
Come da titolo. Ho la possibilitá di comprare suddetto notebook da un'amico. Lcd a parte il pc funziona bene.
Sapete di rivenditori di lcd per notebook? credo comunque che il prezzo sia sui 500 euro...
In che senso "lcd a parte"?
Il portatile non è più in garanzia?
Prima mi informerei sul costo di un lcd nuovo, che comnunque credo sia altino.
Significa che l'lcd non si é avariato, si é frantumato a causa di una caduta...
il costo in toshiba é di circa 500 euro, nel mio posto chiedo se qualcuno conosce rivenditori di questo tipo di articoli, visto che la sostituzione di un lcd non é niente di trascendentale...
In che senso "lcd a parte"?
Il portatile non è più in garanzia?
Prima mi informerei sul costo di un lcd nuovo, che comnunque credo sia altino.
Hai provato a dare un'occhiata su eBay per questo pezzo di ricambio?
Si ho giá dato un occhiata in giro, ma per adesso la mia preoccupazione é un'altra: quanto -secondo voi- dovrei pagare il notebook con l'lcd rotto?
Hai provato a dare un'occhiata su eBay per questo pezzo di ricambio?
secondo me prima di poter valutare quanto pagare questa persona dovresti valutare bene il costo dell'lcd sostitutivo e soprattutto la sua reperibilità.
un lcd so che, come ricambio, costa sui 500-600 euro, il problema però è sempre trovarli. nel caso poi tu non fossi in grado di installarlo, devi considerare anche la manodopera (e il fatto che se lo installi tu invalidi l'eventiale garanzia).
io farei così: nel caso tu abbia la certezza di poter reperire l'lcd e di saperlo montare, guardi il valore del notebook usato (guarda nei newsgroup), ci togli il costo dell'lcd, moltiplichi il valore ottenuto per 2/5. quindi approssimi per difetto.
ciao.
Alessoni
20-12-2005, 11:07
sei pratico di smontaggio montaggio notebook?
se si, qui puoi trovare il monitor di ricambio http://search.stores.ebay.it/lcd-toshiba-m30x_W0QQflocZ1QQfromZR8QQfsooZ1QQfsopZ1QQfstypeZ1QQsaslcZ2QQsbrexpZWD1SQQsifZ1QQsofpZ4QQssPageNameZWD1S
sui 230€ .
Alla fine avresti un notebook a 800€ scarse, non male a mio avviso per un notebook con quelle caratteristiche.
sono queste le specifiche del NB, vero?
Mobile Intel® Centrino™ Intel® Pentium® M 745, connettore di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855GME
* Velocità del clock : 1.80 GHz
* Front side bus : 400 MHz
* Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo
* Windows® XP Home Edition
Memoria di sistema
* Standard : 512 MB
* Espandibile fino a : 2,048 MB
* Tecnologia : DDR RAM
Hard disk
* Capacità : 80 GB
* Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive
* Compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
* Velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 24x CD-R, 12x CD-RW, 8x DVD-ROM, 4x DVD-R, 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 4x DVD+RW, 2x DVD-RAM / Scrittura: 16x CD-R, 4x CD-RW, 8x HS CD-RW, 4x DVD-R, 2x DVD-RW, 2.4x DVD+R, 2.4x DVD+RW, 2x DVD-RAM
Display
* Ampiezza schermo : 15.4 "
* Tipo : Schermo a colori Toshiba TruBrite Wide XGA TFT
Adattatore grafico
* Produttore : ATI
* Tipo : MOBILITY™ RADEON™ 9700
* Memoria totale : 128 MB
* Tipo di memoria : DDR RAM
* Bus connesso : 8 x AGP bus
Risoluzione video interna
* Risoluzione : 1,280 x 800
* Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Batteria
* Tecnologia : ioni di litio
* Autonomia massima : fino a 4.0 (Mobile Mark™) ore
Alimentatore
* Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per uso universale
Interfacce
* 1 x DC-in
* 1 x Monitor esterno
* 1 x RJ-11
* 1 x RJ-45
* 1 x Parallela
* 1 x TV-out (s-video)
* 1 x i.LINK® (IEEE 1394)
* 1 x Fast Infrared Port (FIR)
* 1 x Microfono esterno
* 3 (Rear 2, Right 1) x USB 2.0
* 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Espansioni
* 2 x slot di memoria (1 da configurare)
* Tipo : 1 x PC Card Type II
Comunicazione Wireless
* Certificato : Wi-Fi™
* Supporto Network : 802.11b/g
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Comunicazione
* Tipologia : modem internazionale V.90 (V.92 ready)
* Velocità : 56 Kbps data (V.90) e 14.4 Kbps fax (V.17)
* Tipologia : Ethernet LAN
* Velocità : 10/100 Base-TX
Sistema audio
* Formato audio supportato : 16-bit stereo
* Standard sonori supportati : MIDI support
* Altoparlanti : stereo speakers integrati
Tastiera
* Tasti : 86
* Tasti Windows : 2
* Numero di tasti cursore : 4
* Tastiera numerica incorporata : si
* Hot Keys : 11
Dimensioni
* lxpxh : 365 x 275 x 30 (front) / 38 (back) mm
* Peso : 3.10 kg
Sistema di puntamento
* Tipo : Touch Pad
* Interfaccia : PS/2
Garanzia
* 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato
* Alimentatore
* Cavo alimentazione AC
* Guida Quick Start
* Manuale d'utilizzo
Software incorporati
* Utilities e drive Toshiba
* Manuale utente on-line
* ConfigFree™
* Sonic™ Record Now!
* InterVideo WinDVD™
Caratteristiche di sicurezza
* Password di sistema
per me, se sei pratico è una buona occasione a 500€.
Certo bisognerebbe valutare se con la caduta si è rovinato altro..le plastiche sono intatte?
Come da titolo. Ho la possibilitá di comprare suddetto notebook da un'amico. Lcd a parte il pc funziona bene.
Sapete di rivenditori di lcd per notebook? credo comunque che il prezzo sia sui 500 euro...
con lcd rotto non credo valga più di 300 euro
Grazie a tutti per le risposte,
dopo una googleata noto che effettivamente il notebook si é svalutato molto di piú di quanto pensassi.
Ora ho un'idea piú chiara e credo non offriró piú di 300 euro.
Ciao!
Grazie a tutti per le risposte,
dopo una googleata noto che effettivamente il notebook si é svalutato molto di piú di quanto pensassi.
Ora ho un'idea piú chiara e credo non offriró piú di 300 euro.
Ciao!
anche perchè senza esperienza non ci sono certezze di trovare un lcd compatibile e effettuare una sostituzione a regola d'arte idonea a riportare il NB in conzioni di uso a 360°
Una volta smontato lcd rotto per vederne il codice non dovrebbe (condizionale) essere troppo difficile trovare uno nuovo, forse la cosa piú complicata sará comprarlo al miglior prezzo.
Per la sostituzione non sono troppo preoccupato, ho fatto cose piú complicate, e ho visto sostituire lcd del mio notebook attuale, ma come hai detto anche tu, é da verificare/sperare che tutto torni al 100%.
Il notebook peró mi da fiducia, funziona bene (é caduto aperto e a aver sbattuto é stato proprio l'lcd) e non ha nessun segno sulle plastiche.
anche perchè senza esperienza non ci sono certezze di trovare un lcd compatibile e effettuare una sostituzione a regola d'arte idonea a riportare il NB in conzioni di uso a 360°
Una volta smontato lcd rotto per vederne il codice non dovrebbe (condizionale) essere troppo difficile trovare uno nuovo, forse la cosa piú complicata sará comprarlo al miglior prezzo.
Per la sostituzione non sono troppo preoccupato, ho fatto cose piú complicate, e ho visto sostituire lcd del mio notebook attuale, ma come hai detto anche tu, é da verificare/sperare che tutto torni al 100%.
Il notebook peró mi da fiducia, funziona bene (é caduto aperto e a aver sbattuto é stato proprio l'lcd) e non ha nessun segno sulle plastiche.
è come dici ma la necessità di capacità personali e la presenza comunque di rischi determinano questo "prezzo" relativamente basso
ovviamente provalo con un monitor attaccato all'uscita vga..... soprattutto testa bene l'hard disk.... non gradiscono mai i "voli".....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.