PDA

View Full Version : datemi una leva e vi solleverò il mondo

giannola
19-12-2005, 11:30
Dalla celebre frase ...è possibile che un solo uomo cambi il mondo ?

gtr84
19-12-2005, 11:40
No

è come pretendere che una goccia di curaro
avveleni un lago grande quanto quello di Garda

karplus
19-12-2005, 11:42
hai presente quanto cloro mettono in una piscina di grandezza media?
un cucchiaino... :stordita:

C'é stata gente che nel suo "piccolo" ha cambiato il mondo, pensa a Barbarossa quando ha unificato la GErmania.

Stigmata
19-12-2005, 11:46
datemi una leva e vi girerò un'auto :O :D

http://web.tiscali.it/passionalfa75/images/pagin%20x%20index/Alfa_SZ_controsterzo.jpg

giannola
19-12-2005, 11:48
No

è come pretendere che una goccia di curaro
avveleni un lago grande quanto quello di Garda

pensa a chi ha inventato la ruota, a Einstein, a Robespierre, a Gesù.
Pensi che senza di loro il mondo sarebbe così com'è ?

Nevermind
19-12-2005, 11:52

Ma sopratutto pensa te se quella mongola di Eva non avesse colto la mela :D :D

ceccoos
19-12-2005, 11:54
:p Ma sopratutto pensa te se quella mongola di Eva non avesse colto la mela :D :D

....poteva prendere la banana di Adamo! :O

giannola
19-12-2005, 11:57
:p

mò ti ho segnalato!

Swisström
19-12-2005, 12:03
Certo :O

basta guardare silvio :O dopo di lui il mondo non è più lo stesso :O

:asd:

p.s. se volete potete darmi tutti i vostri soldi, con quelli mi impegno a cercare di cambiare il mondo :D

Swisström
19-12-2005, 12:03
mò ti ho segnalato!

Ma dai :asd:

sono le solite battute da forum :asd:

p.s. io ho segnalato la banana di adamo su ebay :asd:+

giannola
19-12-2005, 12:06
Ma dai :asd:

sono le solite battute da forum :asd:

p.s. io ho segnalato la banana di adamo su ebay :asd:+

c'è gente che nn apprezza queste volgarità, su ebay puoi fare quel che ti pare, qui ci sono delle regole.
Nn segnalo pure te perchè nn voglio infierire (sei uscito da poco da una sospensione).

Raven
19-12-2005, 12:09
mò ti ho segnalato!

:eek:

Beh ma dai...ha fatto una battuta! :)

Restando in topic: una volta, in passato, era senz'altro possibile (ricordo Napoleone, oltre a quelli già citati,...) ... ma al giorno d'oggi invece è difficile che una sola persona possa cambiare il mondo

Alan Ice
19-12-2005, 12:10
ma guarda te sto stronzo che rompe il cazzo...-_-
segnalami và...-_-

Raven
19-12-2005, 12:12
ma guarda te sto stronzo che rompe il cazzo...-_-
segnalami và...-_-

ecco... te invece ti sospendo senza nemmeno bisogno della segnalazione... 10gg

giannola
19-12-2005, 12:19
:eek:

Beh ma dai...ha fatto una battuta! :)

Restando in topic: una volta, in passato, era senz'altro possibile (ricordo Napoleone, oltre a quelli già citati,...) ... ma al giorno d'oggi invece è difficile che una sola persona possa cambiare il mondo
è un' offesa alla mia religione, se avesse detto che Gesù è un ***** avresti pensato in maniera diversa.
Io nn me la prendo se prendono me a male parole, ma mi da fastidio un offesa gratuita ad un testo sacro.

juninho85
basta un fesso che fa scoppiare qualche bomba atomica e vedi come ti cambia il mondo,ammesso che cambi solamente.

a parte questi casi estremi,un uomo DA SOLO non può cambiare l'esistenza di 6 miliardi di umani

Swisström
c'è gente che nn apprezza queste volgarità, su ebay puoi fare quel che ti pare, qui ci sono delle regole.
Nn segnalo pure te perchè nn voglio infierire (sei uscito da poco da una sospensione).
¨
va che non è che se mi segnali mi sospendono automaticamente :sofico:

Comunque queste battute son tipiche della piazzetta :D e finchè non si esagera nessuno viene sospeso.

p.s. io son sempre sospeso :D quindi puoi infierire quanto vuoi... tanto una sospensione ogni 10 giorni non me la leva nessuno :asd:

bluelake
19-12-2005, 12:47
è un' offesa alla mia religione, se avesse detto che Gesù è un ***** avresti pensato in maniera diversa.
Io nn me la prendo se prendono me a male parole, ma mi da fastidio un offesa gratuita ad un testo sacro.
ma Adamo ed Eva sono sono personaggi di fantasia eh :mbe:

juninho85
19-12-2005, 12:49
e chi lo sa :O

PaveK
19-12-2005, 12:52

Assolutamente sì, e non necessariamente significa andare sui libri di storia o sul nome di qualche strada.
Io ogni giorno cerco di cambiarlo in meglio. Ci riusciro? :)

Swisström
19-12-2005, 12:56
Io ogni giorno cerco di cambiarlo in meglio. Ci riusciro? :)

NO

juninho85
19-12-2005, 12:57
NO
quoto....puoi cambiare la vita di una persona,massimo un paio,il resto sono idee robersperriane :O

Nevermind
19-12-2005, 13:05
Cambiare il mondo è una cosa impossibile....migliorarlo questo si si può fare....basta poco basterebbe anche essere + gentili col prossimo ad esempio..

ceccoos
19-12-2005, 13:07
mò ti ho segnalato!

Ammazza che permaloso :O

A vida è samba
19-12-2005, 13:09

Sì che è possibile... pensa che da quando ho detto che sarebbero bastate poche centinaia di KB di memoria per far girare il mondo dei pc tutti mi hanno creduto (bill gates) :asd:

giannola
19-12-2005, 13:18
sono personaggi della bibbia, rappresentano i nostri genitori originari, fantasia o no, rappresentano il fondamento della bibbia, senza di loro gesù nn avrebbe avuto ragione di esistere.
Ora capite perchè me la prendo ?

F1R3BL4D3
19-12-2005, 13:25
sono personaggi della bibbia, rappresentano i nostri genitori originari, fantasia o no, rappresentano il fondamento della bibbia, senza di loro gesù nn avrebbe avuto ragione di esistere.
Ora capite perchè me la prendo ?

Puoi per favore mettere il nostri tra le ". Grazie.

Ah! comunque d'accordo con juninho85 e Nevermind.

sempreio
19-12-2005, 13:30
nel mondo ci sono persone che subiscono passivamente gli eventi della storia e ci sono persone che la scrivono :O

giannola
19-12-2005, 13:30
Puoi per favore mettere il nostri tra le ". Grazie.

Ah! comunque d'accordo con juninho85 e Nevermind.

ah, il bello dei miei post è che nn li decidi tu :D

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 13:31

come tu quelli degli altri ;)

F1R3BL4D3
19-12-2005, 13:32

in effetti.....se no non avrei scritto quelle cose! :D

Quando il mondo migliorerà, vorrà dire che tutto stà per finire! :fagiano:

(menasfiga rulez)

Raven
19-12-2005, 13:33
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/34.gif

ceccoos
19-12-2005, 13:34
nel mondo ci sono persone che subiscono passivamente gli eventi della storia e ci sono persone che la scrivono :O

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

PHCV
19-12-2005, 13:36

segnalato anche tu :sofico: :sofico:

G-DannY
19-12-2005, 13:37
Ogni persona, in ogni momento, con ogni azione sta cambiando il mondo.

La teoria del caos: "Anche la variabile più piccola e trascurabile influenza il risultato finale".

Anche detta in modo più classico e "piacione": "Una farfalla batte le ali a Pechino e a New York si genera un uragano"

giannola
19-12-2005, 13:37
come tu quelli degli altri ;)
ma certo... :) solo che io sono democratico(nn mi permetto mai), gli altri lo sono meno ;)
cmq concordo con sempreio, anche se scriverla nn è certo un gioco da ragazzi.

giannola
19-12-2005, 13:40
in effetti.....se no non avrei scritto quelle cose! :D

Quando il mondo migliorerà, vorrà dire che tutto stà per finire! :fagiano:

(menasfiga rulez)

per un cristiano il mondo sta per finire quando avvengono eventi terribili contemporaneamente :D

idt_winchip
19-12-2005, 13:47
per un cristiano il mondo sta per finire quando avvengono eventi terribili contemporaneamente :D

e se avvengono in sequenza uno dopo l'altro? :mbe: :sofico:

bombolo2
19-12-2005, 13:47
guarda te un utopia come gesu ha cambiato il corso della storia in suo nome sono state fatte le peggiori cose e mascherandosi sotto una falsa veste continuano a farle sempre in suo nome

comunque e' possibile che un uomo cambi il corso della storia se ha il potere di farlo magari ci sono stati uomini che pur avendo idee rivoluzionare"non nel senso di rivoluzione" non e' stato ascoltato da nessuno e magari aveva la soluzione hai problemi del mondo "

p.s giannola non te la prendere con gli utenti del forum se fanno delle battute quasi innocenti alla fine siamo qui per scambiare opinioni e strappare a volte qualche sorriso non si deve prendere tutto seriamente ;)

giannola
19-12-2005, 13:57
e se avvengono in sequenza uno dopo l'altro? :mbe: :sofico:
o in sequenza ragionevolmente ravvicinata, si!
tranquillo, nn è che ad ogni p*to dell'umanità si debba gridare che è la fine del mondo (vabbè che sarebbe anche l'inizio di un nuovo mondo :D ).
Sai quanti gridano a piè sospinto che i tempi sono maturi ?
Quando realmente saranno vicini, più d'uno avranno questa consapevolezza.
Esattamente come quando sappiamo che sta per piovere, senza aver visto le gocce d'acqua.
L'uomo in nome della fede si è macchiato delle cose più orribili, ma la colpa è solo dell'uomo, non della fede che dà altri insegnamenti: lontani dalla violenza e dalla prevaricazione.
Nel medioevo la fede nn era quella della chiesa , ma quella degli ordini monastici, che hanno salvato la cultura e la civiltà dalla barbarie, che hanno dato impulso alla medicina e nn hanno mancato di sfamare la gente, cosette così

PaveK
19-12-2005, 14:02
quoto....puoi cambiare la vita di una persona,massimo un paio,il resto sono idee robersperriane :O

Che ci vuoi fare, non tutti hanno la vocazione per vedere le cose a livelli più vasti. Cmq accolgo la provocazione e continuo sulla mia strada :)

sapatai
19-12-2005, 14:03
:p

:asd: :asd: :asd:

karplus
19-12-2005, 14:05
Non dimentichiamo che anche i templari erano ordini monastici :asd:

Cmq nessuno si offfenda ma non pensavo ci fosse qualcuno che crede ad Adamo ed Eva, anche se in effetti pure mio fratello a volte mi ha dato l'impressione di crederci :eek:

E l'evoluzionismo di Darwin allora?

Per come la penso io sono delle storie inventate ad arte con tanto di morale edificante; al vangelo ci credo, ma il vecchio testamento io lo prendo con le pinze. Anche perché nel vecchio testamento si leggono di quelle cose... la schiavitù é ammessa, la donna deve essere obbediente al marito ecc... tutte cose figlie della mentalità di quei tempi.

Oltretutto il dio del vecchio testamente appare come un giudice implacabile e cattivo, quello del nuovo come un padre amorevole. Un po' strana come discrepanza :mbe:

giannola
19-12-2005, 14:06
Che ci vuoi fare, non tutti hanno la vocazione per vedere le cose a livelli più vasti. Cmq accolgo la provocazione e continuo sulla mia strada :)
l'uomo che ci crede può cambiare il mondo, l'uomo che nn crede neanche in se stesso si stupisce come tutti siano più avanti di lui :cool:

giannola
19-12-2005, 14:15
Non dimentichiamo che anche i templari erano ordini monastici :asd:

Cmq non offenderti ma non pensavo ci fosse qualcuno che crede alla favoletta di Adamo ed Eva, anche se in effetti pure mio fratello a volte mi ha dato l'impressione di crederci :eek:

Per come la penso io sono delle favolette inventate ad arte con tanto di morale edificante; al vangelo ci credo, ma il vecchio testamento io lo prendo con le pinze. Anche perché nel vecchio testamento si leggono di quelle bestialità... la schiavitù é ammessa, la donna deve essere obbediente al marito ecc... tutte cose figlie della mentalità di quei tempi.

Oltretutto il dio del vecchio testamente appare come un giudice implacabile e cattivo se necessario, quello del nuovo come un padre amorevole. Un po' strana come discrepanza :mbe:

fai un pò di confusione...io nn ho detto che credo che siano esistiti adamo ed eva, credo che invece siano esistiti esseri che per loro colpa si sono allontanati da Dio.
E tu nn puoi credere al vangelo se nn credi che sia successo un evento simile, ripeto, Gesù nn avrebbe avuto alcuna missione da compiere.
Il Dio del vecchio testamento aveva un particolare rapporto con gli Ebrei, erano il suo popolo, nn era così violento come lo immaginiamo (tranne che per Sodoma e gomorra e il diluvio universale).
vorrei aggiungere che esiste pure la tragediosità degli Ebrei a far da contorno e fare apparire Dio ancora più intransigente.
quanto agli ordini nn è che per farti ragione devi andare a cercare l'eccezione che conferma la regola, i templari sono nati in clima di guerra (le crociate) e rispondono a quel criterio.

Cociz
19-12-2005, 14:42
l'uomo che ci crede può cambiare il mondo, l'uomo che nn crede neanche in se stesso si stupisce come tutti siano più avanti di lui :cool:L'uomo che nei forum segnala per una stupidaggine e si offende per le piccole cose... allora dovrebbe cambiare lui... :cool: ... anche perchè chi non crede deve rispettare la fede... ma chi crede deve ancor di più rispettare le opinioni di tutti... :cool:

gtr84
19-12-2005, 14:46

erano delle persone che avevano un seguito

mica erano completamente da sole...

~ZeRO sTrEsS~
19-12-2005, 15:01
erano delle persone che avevano un seguito

mica erano completamente da sole...

umm la penso diversamente... tipo se einstein non avrebbe avuto il colpo di genio nessuno avrebbe seguito mai le strade da lui scoperte, stessa cosa... magari spesso vediamo solo le persone più importanti, ma sono csambiamenti partiti sempre da una sola persona o più persone ma ci sarà sempre il primo.
Un uomo può cambiare il mondo ma può anche collaborare.

per me G-danny ha perfettamente ragione... ogni singolo individuo cambia il mondo ogni giorno in modo positivo o negativo... ultimamente si sta cambiando in peggio

~ZeRO sTrEsS~
19-12-2005, 15:02
giannola per la questione sospenzione, offesa e tutto il resto, sei nuovo del forum ma ancora non hai capito che in piazzetta argomenti totalmente seri non li puoi fare senza che qualcuno faccia una battuta, anzi spesso e volentieri topic seri in piazzetta scadono nel ridicolo

PaveK
19-12-2005, 15:04
chi crede deve ancor di più rispettare le opinioni di tutti... :cool:
Esatto: le opinioni, non le battute sceme o le offese gratuite. ;)
Costruisci una tesi sensata e fondata e sarò felice di accettarla anche se opposta alla mia.

Cociz
19-12-2005, 15:06
Esatto: le opinioni, non le battute sceme o le offese gratuite. ;)
Costruisci una tesi sensata e fondata e sarò felice di accettarla anche se opposta alla mia.Si... ma ha solo detto "Banana di Adamo"... avrebbe riso anche il papa... :asd:... le battute cattive sono altre... ;)

SaettaC
19-12-2005, 15:06
guarda te un utopia come gesu ha cambiato il corso della storia in suo nome sono state fatte le peggiori cose e mascherandosi sotto una falsa veste continuano a farle sempre in suo nome

Se togli "un'utopia come Gesù", e ci metti il nome di un dittatore (Hitler, Mussolini, Stalin, Mao...), la frase è perfetta. :)

Ma così... :rolleyes: :rolleyes:

sapatai
19-12-2005, 15:11
Se togli "un'utopia come Gesù", e ci metti il nome di un dittatore (Hitler, Mussolini, Stalin, Mao...), la frase è perfetta. :)

giusto, comunque anche l' affermazione di bombolo ihmo non è sbagliata. ;)

Ork
19-12-2005, 15:47
hai presente quanto cloro mettono in una piscina di grandezza media?
un cucchiaino... :stordita:

OT

magari bastasse solo un cucchiaio :rolleyes:

Ork
19-12-2005, 15:52
mò ti ho segnalato!

:rotfl: :rotfl:

:blah: :blah

D4rkAng3l
19-12-2005, 16:07

se ti offendi per sta cretinata vuol dire che credi alla storiella di adamo ed eva...se ci credi allora vuol dire che la banana di adamo te l'hanno proprio messa in quel posto hauhaua :D

D4rkAng3l
19-12-2005, 16:10
fai un pò di confusione...io nn ho detto che credo che siano esistiti adamo ed eva, credo che invece siano esistiti esseri che per loro colpa si sono allontanati da Dio.
E tu nn puoi credere al vangelo se nn credi che sia successo un evento simile, ripeto, Gesù nn avrebbe avuto alcuna missione da compiere.
Il Dio del vecchio testamento aveva un particolare rapporto con gli Ebrei, erano il suo popolo, nn era così violento come lo immaginiamo (tranne che per Sodoma e gomorra e il diluvio universale).
vorrei aggiungere che esiste pure la tragediosità degli Ebrei a far da contorno e fare apparire Dio ancora più intransigente.
quanto agli ordini nn è che per farti ragione devi andare a cercare l'eccezione che conferma la regola, i templari sono nati in clima di guerra (le crociate) e rispondono a quel criterio.

confermo la mia ipotesi...e la banana in questione doveva anche essere bella grossa :D

ceccoos
19-12-2005, 16:10
Mi fate commuovere ragazzi :cry: :cry: :cry:

juninho85
19-12-2005, 16:12
confermo la mia ipotesi...e la banana in questione doveva anche essere bella grossa :D
io a suo tempo lo feci notare" Meglio stupido, che bannato.

Spendiamoci x un forum + civile"

D4rkAng3l
19-12-2005, 16:14
io a suo tempo lo feci notare" Meglio stupido, che bannato.

Spendiamoci x un forum + civile"

ma quà c'è gente che non ha capito che in puiazzetta si cazzeggia pe rlo più...cmq ricordatevi: SEMPRE VIVA LE BANANE !!!

MA DOVE VAIIII SE LA BANANA NON CE L'HAIII BELLA HAWAIANA PRENDETE STA BANANAAAAA :oink:

~ZeRO sTrEsS~
19-12-2005, 16:20
ma quà c'è gente che non ha capito che in puiazzetta si cazzeggia pe rlo più...cmq ricordatevi: SEMPRE VIVA LE BANANE !!!

MA DOVE VAIIII SE LA BANANA NON CE L'HAIII BELLA HAWAIANA PRENDETE STA BANANAAAAA :oink:

hai perfettamente ragione... in piazzetta si cazzeggia ma tu non hai la minima idea di cosa significhi rispetto, e sopratutto non credo che hai intenzione di diventare una persona perlomeno un po civile ;)

e se proprio la vogliamo dire tutta, lo scopo della piazzetta non è cazzeggiare.

Stormblast
19-12-2005, 16:20
magari bananarama può dirci qualcosa in merito..... :asd:

Cociz
19-12-2005, 16:21
lo scopo della piazzetta non è cazzeggiare.Ma piazzettare... :asd: ... c'è differenza, sottile ma c'è :O

juninho85
19-12-2005, 16:23
hai perfettamente ragione... in piazzetta si cazzeggia ma tu non hai la minima idea di cosa significhi rispetto, e sopratutto non credo che hai intenzione di diventare una persona perlomeno un po civile ;)

e se proprio la vogliamo dire tutta, lo scopo della piazzetta non è cazzeggiare.
http://www.arbitertrekking.it/images/prodotti/estwingzap.jpg

ceccoos
19-12-2005, 16:24
Prima che chiudano il 3d...........

IO C'ERO

;)

giannola
19-12-2005, 16:25
anche perchè chi non crede deve rispettare la fede

appunto chi nn crede deve rispettare la fede, esattamente come tu pretendi che io rispetti il tuo stato di non credente.
Offendere gratuitamente, personaggi di un libro sacro come minimo è essere blasfemi. :D

Cociz
19-12-2005, 16:26
http://www.arbitertrekking.it/images/prodotti/estwingzap.jpgCombattiamo per lo stesso ideale, soldato semplice Junì... :O

http://www.geoenv.it/store/strumen/strumenti/zappetta.gif

juninho85
19-12-2005, 16:27
zappetta for life :O
e zappetta sia :cool:

giannola
19-12-2005, 16:28
giannola per la questione sospenzione, offesa e tutto il resto, sei nuovo del forum ma ancora non hai capito che in piazzetta argomenti totalmente seri non li puoi fare senza che qualcuno faccia una battuta, anzi spesso e volentieri topic seri in piazzetta scadono nel ridicolo
me ne sono accorto, ma piazzetta nn può essere sinonimo di immondizia altrimenti i moderatori nn avrebbero un ruolo.

juninho85
19-12-2005, 16:29
ma piazzetta nn può essere sinonimo di immondizia altrimenti i moderatori nn avrebbero un ruolo.
mi pare sia il contrario :stordita:

PHCV
19-12-2005, 16:30
Combattiamo per lo stesso ideale, soldato semplice Junì... :O

http://www.geoenv.it/store/strumen/strumenti/zappetta.gif

http://www.norcom.it/images/revex/760042.JPG

:sofico: :rolleyes: :fagiano:

giannola
19-12-2005, 16:32
se ti offendi per sta cretinata vuol dire che credi alla storiella di adamo ed eva...se ci credi allora vuol dire che la banana di adamo te l'hanno proprio messa in quel posto hauhaua :D

sei solo chiacchere :cool:

D4rkAng3l

vabbè francamente sticavoli :D

Cociz
http://www.norcom.it/images/revex/760042.JPG

:sofico: :rolleyes: :fagiano:Bello non essere soli tra le linee nemiche... generale PHCV :O

FreeMan
19-12-2005, 16:37
me ne sono accorto, ma piazzetta nn può essere sinonimo di immondizia altrimenti i moderatori nn avrebbero un ruolo.
i moderatori hanno sempre un ruolo anche nella sezione + tranquilla del forum ;) il mod organizza, gestisce la vita sul forum. Quindi ha un ruolo su tutto quello che vi accade

cmq, mi pare che il thread stia andando in vacca.. una novità.. :rolleyes:

con sta zappetta avete discretamente rotto, + che altro perchè manda ancora + in vacca e prima ancora le discussioni.

Probabilmente, visto che sperando nel vostro senno non si ottine mai nulla, si dovrà ricominciare un un polso + rigido, solo questo con voi funziona.

Non lamentatevi per i risultati che otterrete con la vostra amata zappetta ;)

CLOSED!!

>bYeZ<

bluelake
19-12-2005, 17:06

direi che stavolta Zerostress mi ha tolto le parole di bocca.

Ultimo avviso.

Raven
19-12-2005, 19:16
ah... aggiungo pure che Cociz ha la signature irregolare e deve sistemarla al più presto...

FreeMan
19-12-2005, 19:22
ah... aggiungo pure che Cociz ha la signature irregolare e deve sistemarla al più presto...

avevo cercato di mandargli pvt ma li ha pieni.. ho mandato email.. si spera che la legga

;)

>bYeZ<