View Full Version : fastweb & mac...
Hattori Hanzo
19-12-2005, 11:08
Ciao a tutti... ho cambiato casa e devo fare l'abbonamento all'adsl...
Essenzialmente del telefono di casa non me ne frega una mazza.. mi serve solo la connessione adsl...
che io sappia con telecom non è possibile avere SOLO la linea adsl, sbaglio?
Avevo pensato percui di fare un abbonamento a fastweb, che non mi sembra richieda un numero telefonico, o sbaglio ?? (che tra l'altro dove sono io copre con i 10 mbit.. )
Ma soprattutto... con mac ci sono problemi con fastweb?? :D :confused:
Grazie a tutti! :D
Problemi con Fastweb non ce ne sono. Però, prima di farti installare tutto l'ambaradan, fai presente che usi Mac OS X e chiedigli di mandarti un Hag decente.
A me mandarono il "Pirellone" che non mi prendeva l'ip del secondo Mac. ;)
Poi hanno messo il Telsey e va tutto da dio.
Hattori Hanzo
19-12-2005, 11:20
Problemi con Fastweb non ce ne sono. Però, prima di farti installare tutto l'ambaradan, fai presente che usi Mac OS X e chiedigli di mandarti un Hag decente.
A me mandarono il "Pirellone" che non mi prendeva l'ip del secondo Mac. ;)
Poi hanno messo il Telsey e va tutto da dio.
Ma l'utilizzo di internet non cambia vero? rimane tutto uguale? :confused:
Scusa l'ignoranza, ma in passato ho sentito parecchie esperienze di gente che si trovava male nell'utilizzo normale di internet con fastweb...
PS: scusa la domanda da niubbo... "che d'è un Hag?" :D :D :D
:mbe: :confused: Internet? e che deve cambiare? :) ;)
L'hag è il modem/router che ti installano. Con l'apposito cavo ethernet (che ti preoccuperai di ficcare nel ficcatoio ethernet del Mac :D) navighi e basta. Non devi settare nulla.
Senza quello internet lo vedi dalla finestra :cool: :D
...ma in passato ho sentito parecchie esperienze di gente che si trovava male nell'utilizzo normale di internet con fastweb...
Tranne l'inconveniente del Pirellone, che è durato per 3 giorni, io personalmente non ho mai avuto il minimo problema. ;)
thedoors
19-12-2005, 11:40
io ho avuto il problema inverso, 1 primi 2 telsey facevano pena, da quando mi hanno dato il pirelli tutto ok! :-)
io ho avuto il problema inverso, 1 primi 2 telsey facevano pena, da quando mi hanno dato il pirelli tutto ok! :-)
Incredibboli! :) :D
Vorresti dirmi che il mio Pirellone era meno Pirellone del tuo Pirellone? :D :D :D :D :D :D
scherzo eh'!?!
Io ho il telsey, ci ho attaccato uno access point 3com e viaggio da dio (ho collegato il miomac, il pc di mio fratello e un powerboook della mia ragazza).
L'assistenza è ottima e curano molto l'utente mac, della serie se ti rivolgi all'assistenza telefonica ricevi delle risposte sensate, almeno quello, mai provato telecom o wind?? ;) ;)
Saluti
Hattori Hanzo
19-12-2005, 14:53
(che ti preoccuperai di ficcare nel ficcatoio ethernet del Mac :D)
:D :D :D
Hattori Hanzo
19-12-2005, 14:55
ok... aggiudicato... faccio fastweb...
:D
ora chiamo....
quanto ci metteranno a venire a fare cose? :D
di solito 1 settimana, 2 massimo
Hattori Hanzo
19-12-2005, 15:27
Chiamato...
in effetti gentilissssssimi...
ma c'è l'attivazione di 120€ più fastweb base per sottoscrivere l'abbonamento di 19€ al mese.... quindi se uno vuole internet 24h su 24 spende 59€ (40€ per l'adsl)... almeno così mi disse la pupa con cui ho parlato... :D
Sinceramente mi interessava solo internet senza bolletta telecom... quindi mi va bene così, anche perchè mi hanno garantito che funzia senza problemi sia su mac che pc...
beh.. vedremo..!
Hattori Hanzo
19-12-2005, 16:20
Che significa 20 ore di ip publico comprese con mega internet giorno e notte?
non è voglio fare il tirchio, ma... :D
...ma non è che se lo lascio collegato 24/7 mi fanno pagare anche il resto delle ore come ip publico?? :confused:
scusate i dubbi e le domande da "picio" ma sono ancora frastornato dal trasloco... :D :D :D
cercate di capirmi... :D
Significa che hai 20 ore mensili di ip pubblico gratis.
Se lo lasci attaccato 24/7, pagherai ((24 ore al giorno *30 giorni) - 20 ore) :|
In parole povere: se tu volessi fare da server, le persone che si collegano da "fuori fastweb" possono collegarsi a te solo per 20 ore. Passate quelle, tu resti visibile soltanto all'interno della rete FastWeb, ma chi è fuori "non ti vede".
Quando sei collegato con fastweb infatti hai un IP interno (della rete fastweb) e un IP esterno. Questo IP esterno viene condiviso da più persone all'interno di una stessa zona. Ad esempio mi pare che io risulti come un generico "provincia di milano nord". Capisci quindi che se tu dessi quell'indirizzo a qualcuno, lui non potrebbe mai riuscire a collegarsi con te perché quell'IP in realtà è usato da centinaia di persone diverse. Ecco allora che fastweb fornisce, come servizio aggiuntivo per chi ne avesse bisogno, anche un IP Pubblico personale al posto di quello generico. 20 ore sono gratis, se te ne servono di più allora paghi.
Comunque tu puoi collegarti all'esterno senza problemi, la questione dell'ip è unicamente per chi vuole collegarsi dall'esterno verso di te. E non parlo di chat o robe simili, parlo di casi in cui per collegarsi a te bisogna mettere l'indirizzo ip preciso. Penso quindi al game hosting, a server web/ftp e robe simili.
http://www.ngi.it/F5/
ping molto basso, nessuna strana limitazione di ip "privato", diverse tariffe a seconda della banda che scegli
è uno dei pochi provider a poter fornire una linea solo dati, senza fonia, puoi anche non avere i fili in casa che te li mettono loro
costa più delle adsl normali viste le performance di ping, ma MOLTO meno di fastweb e non ha nessuna limitazione di ip
Hattori Hanzo
20-12-2005, 10:59
Ah, fastweb ha limitazioni di ip? :confused:
Può creare problemi?
ping molto basso, nessuna strana limitazione di ip "privato", diverse tariffe a seconda della banda che scegli
è uno dei pochi provider a poter fornire una linea solo dati, senza fonia, puoi anche non avere i fili in casa che te li mettono loro
costa più delle adsl normali viste le performance di ping, ma MOLTO meno di fastweb e non ha nessuna limitazione di ip
Cavolo mi avevi interessato ma sul sito che hai postato la linea a 2 mb costa 60 euro al mese...e non hai la telefonia xcui devi appoggiarti a servizi voip...Non so se è così vantaggioso :wtf: :wtf:
X quanto riguarda fastweb,se ci dici cosa devi fare con internet ti sapremo dire come va....!
Cavolo mi avevi interessato ma sul sito che hai postato la linea a 2 mb costa 60 euro al mese...e non hai la telefonia xcui devi appoggiarti a servizi voip...Non so se è così vantaggioso :wtf: :wtf:
NGI è da sempre la miglior connessione disponibile, funziona perfettamente e ha un supporto impeccabile. Ma visti i costi viene usata quasi unicamente dai videogiocatori incalliti, che sono gli unici ad avere veramente "bisogno" di ping sempre molto bassi.
Per la gente normale non credo ci sia motivo di fare l'adsl con loro.
costa tanto per il ping basso :-/
si, l'ho detto all'inizio, niente fonia... ma a me fa comodo perchè per chiamare e ricevere uso voip, non devo pagare canoni a nessuno... mi conviene rispetto a telecom + adsl, per non parlare della costosissima fastweb + telefonate a consumo...
Ma soprattutto... con mac ci sono problemi con fastweb?? :D :confused:
Ho provato l'ADSL FW da 6Mbit di mio cugino con il Powerbook e non ho avuto alcun problema: ho settato il DHCP, messo il cavo di rete e tutto ha funzionato al volo
Mauna Kea
21-12-2005, 13:41
straquoto..
felice possessore e rinnovo imminente del contratto..
PS
a volte quando chiamo per problemi mi chiedono gentilmente di riattaccare il telefono e mi richiamano loro ;)
alla facciazza di telecozz..
bye :D
Si, ok... che è facile da collegare e installare non ci sono dubbi, ma io con la 10mbit non navigo a 10 mbit! Infatti da un sito che mi testa la velocità di banda raggiungo al max 1/2mbit!
Come mai?
(Sono collegato all'hag da un cavo di circa 20 metri... centra qualcosa?)
Il test classico è scaricare Debian dal server Fastweb (link (http://debian.fastweb.it/)).
Con una 10Mbit dovresti stare... dagli 850 ai 950 k/sec direi. Se con quello raggiungi queste velocità, vuol dire che la linea è OK e l'eventuale problema è da cercare da altre parti.
Si, ok... che è facile da collegare e installare non ci sono dubbi, ma io con la 10mbit non navigo a 10 mbit! Infatti da un sito che mi testa la velocità di banda raggiungo al max 1/2mbit!
Come mai?
(Sono collegato all'hag da un cavo di circa 20 metri... centra qualcosa?)
probabilmente il test è scarso :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.