View Full Version : Linguaggio dei segni
Ciao a tutti vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che conosce questa lingua.
Vorrei principalmente sapere dove la ha imparata, se è molto difficile e quanto tempo ci si può impiegare.
Vorrei cercare qualche centro nella mia città dove la insegnino, ma prima cercavo qualche info in più da qualcuno che magari già la conosce.
Grazie mille a tutti fin da ora
Cya
giannola
19-12-2005, 11:45
Ciao a tutti vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che conosce questa lingua.
Vorrei principalmente sapere dove la ha imparata, se è molto difficile e quanto tempo ci si può impiegare.
Vorrei cercare qualche centro nella mia città dove la insegnino, ma prima cercavo qualche info in più da qualcuno che magari già la conosce.
Grazie mille a tutti fin da ora
Cya
fai prima a cercare con google, cmq nn è una passeggiata, ovviamente (se il muto nn sei tu, ma il tuo interlocutore) sarà più rapido imparare a capire i segni prima di poterli esprimere tu stesso.
Syd Barrett
19-12-2005, 12:44
Io l'avevo studiata su un libro che mi aveva dato mia madre in un periodo in cui, dopo avere imparato il Braille, volevo estendere le mie conoscenze in tale direzione :fagiano:
Comunque non sono mai andata oltre la comprensione base di una ventina di segni più le lettere.
Lei lo aveva dovuto imparare più dettagliatamente in un corso d'aggiornamento, se non sbaglio ci avevano messo un mesetto. Però era anti anni fa, potrei ricordare male :)
Dan Dylan
20-12-2005, 11:49
Vai al ENS più vicino, fanno spesso corsi gratuiti di LIS.
Grazie mille, ho trovato proprio quello che mi interessava !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.