PDA

View Full Version : [gestione condominio] + calcolo tab. millesimali

gaglioppo
19-12-2005, 08:25
ciao amici,

mi servirebb e un programmino per la gestione dei condomini.
La funzione più importante è quella del calcolo e contestuale stampa delle tabelle millesimali.
Ho cercato un pò ma non ho trovato programmi all'altezza.

dove posso trovarne, non necessariamente free.

Wip3out
19-12-2005, 12:57
ciao amici,

mi servirebb e un programmino per la gestione dei condomini.
La funzione più importante è quella del calcolo e contestuale stampa delle tabelle millesimali.
Ho cercato un pò ma non ho trovato programmi all'altezza.

dove posso trovarne, non necessariamente free.

Usa un qualsiasi Foglio Elettronico (free puoi usare OpenOffice) e la tua testa.

Wip

gaglioppo
19-12-2005, 15:59
il programmino non sarebbe per me, ma per mio fratello che dubito sappia usare un foglio elettronico, a meno che non sia io a fargli su misura ciò che vuole.

Il fatto è che i programmi già pensati per la gestione del condominio racchiudono molte funzionalità che forse sarebbe oneroso (più che comprarlo) andarle a realizzare con fogli elettronici o linguaggi di programmazione.

Resto dunque in attesa di qualche dritta per qualche buno software del genere.

grazie cmq a Wip3out

Wip3out
19-12-2005, 20:38
Tu confondi. Non tutti i "gestionali per condomini" hanno integrato il sw per "creare le tabelle millesimali", anzi...credo forse nessuno. Di solito tengono separate le due cose (forse anche per guadagnarci di più).

Puoi trovare buoni sw sia per uno scopo per l'altro, ma di free non ne ho mai visti nel settore (sono geometra e ne uso). Ecco perché, almeno per le tabelle, ti ho consigliato un Foglio Elettronico (e al limite un buon libro sulla materia).

Ciao, Wip

gaglioppo
19-12-2005, 20:55
:-D io non confondo.... ignoro!

Non ho idea di cosa sia una tabella millesimale,
ripeto, mio fratello mi ha chiesto di trovargli, un
programma per la gestione del condomino che
avesse anche il calcolo di queste tabelle.

Non ha specificato se il programma debba essere
free o professionale.

In ogni caso, visto che tu, mi sembra, sia pratico,
ti chiedo, esiste un programma di questo tipo?

Tu quale programma usi per gestire i tuoi condominii?

mille grazie per l'attenzione

Wip3out
19-12-2005, 22:10
Personalmente uso il software della Danea, ma ce ne sono almeno almeno altri 2 altrettanto (se non di più) famosi e validi.

Se vuoi consigli migliori su questo argomento vai sul forum di www.condominioweb.it

Ciao, Wip

caviccun
20-12-2005, 17:53
Personalmente uso il software della Danea, ma ce ne sono almeno almeno altri 2 altrettanto (se non di più) famosi e validi.

Se vuoi consigli migliori su questo argomento vai sul forum di www.condominioweb.it

Ciao, Wip

lascia perdere l'acquisto , se ho ben intuito tuo fratello non ha molti condomini per cui gli serve un programmino semplice semplice , altrimenti rischia di fare come quel tale che per trasportare un quintale di sabbia ha comprato un autotreno , bastava l'ape , se mi dai le specifiche ti scrivo (gratis) un programma personalizzato. non sorprenderti per l'offerta , l'ho fatto anche per altri del forum , ovviamente su tematiche diverse. vai sul mio sito , troverai i miei dati.

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb

ps. voglio dire a wip che non è proprio così , un mio amico ha sviluppato (sono anni che scrive questo tipo di programmi , ancora quando c'era il DOS) un programma per gestioni condominiali , che , non importa se non ci credi , ha delle funzioni superiori a tutti quelli venduti dalle "grande aziende" , tra cui anche quello prospettato dall'amico , tanto è vero che , molti dei suoi clienti hanno abbandonato i vecchi programmi per acquistare il suo. come puoi constatare non faccio pubblicità perchè non sai chi sono ne come si chiama il mio amico , solo che mi da fastidio vedere quelle ciofeche in vendita dalle grandi o medie "aziende".ciao

Wip3out
21-12-2005, 02:10
ps. voglio dire a wip che non è proprio così , un mio amico ha sviluppato (sono anni che scrive questo tipo di programmi , ancora quando c'era il DOS) un programma per gestioni condominiali , che , non importa se non ci credi , ha delle funzioni superiori a tutti quelli venduti dalle "grande aziende" , tra cui anche quello prospettato dall'amico , tanto è vero che , molti dei suoi clienti hanno abbandonato i vecchi programmi per acquistare il suo. come puoi constatare non faccio pubblicità perchè non sai chi sono ne come si chiama il mio amico , solo che mi da fastidio vedere quelle ciofeche in vendita dalle grandi o medie "aziende".ciao

Nessun problema. So benissimo dell'esistenza di questi programmi e di persone che li scrivono. Il fatto è che per questo genere di cose, almeno ad un certo livello, spesso serve più l'assistenza che non il programmone. Oltretutto gestire tutti gli aspetti condominiali non è davvero roba da poco (ti stupiresti forse di quante quisquiglie inutili un amministratore possa volere da un rogramma del genere, e ti stupiresti nel vedere che razza di fogli di calcolo e Pseudo Programmi qualche amministratore riesce a inventarsi con Access ed Excel).
Ben venga la tua offerta e l'esperienza del tuo amico ;)

caviccun
21-12-2005, 11:39
Nessun problema. So benissimo dell'esistenza di questi programmi e di persone che li scrivono. Il fatto è che per questo genere di cose, almeno ad un certo livello, spesso serve più l'assistenza che non il programmone. Oltretutto gestire tutti gli aspetti condominiali non è davvero roba da poco (ti stupiresti forse di quante quisquiglie inutili un amministratore possa volere da un rogramma del genere, e ti stupiresti nel vedere che razza di fogli di calcolo e Pseudo Programmi qualche amministratore riesce a inventarsi con Access ed Excel).

infatti è lì il bello , l'assistenza che ti può dare un programmatore che fa programmi personalizzati non te la può dare nessuno , una telefonata e va tutto a posto , ovviamente se il programma è una schifezza nessuno te lo compera. per quanto riguarda gli aspetti condominiali io ne so poco , il mio amico li conosce tutti , infatti è per quello che il suo prodotto non ha eguali , secondo me , il connubio amministratore /programmatore è dei più felici. qualcosa , vedendo lui ho capito ma non molto , infatti l'offerta che ho fatto all'amico è valida fino a quando le esigenze del suo parente non implicano appunto una grande esperienza del settore , nel qual caso non farei assolutamente nulla , anzi , a proposito dell'offerta , mi viene quasi da ridere , neanche ad offrire gratis qualcosa ci si fida più , infatti non l'ho sentito , ha ha ha. saluti

caviccun
21-12-2005, 11:47

infatti è lì il bello , l'assistenza che ti può dare un programmatore che fa programmi personalizzati non te la può dare nessuno , una telefonata e va tutto a posto , ovviamente se il programma è una schifezza nessuno te lo compera. per quanto riguarda gli aspetti condominiali io ne so poco , il mio amico li conosce tutti , infatti è per quello che il suo prodotto non ha eguali , secondo me , il connubio amministratore /programmatore è dei più felici.
quando un programma del genere ti stampa tutte le ricevute possibili , dalle più banali ritenute d'acconto ad altre che non saprei spiegartele , ti stampa il modello (non ricordo il numero) dell'ici esattamente uguale all'originale con tutti i dati del cliente , ed altre cose , beh , ti posso dire che tutti i suoi clienti si leccano i baffi (anche quelli che non l'hanno).qualcosa , vedendo lui ho capito ma non molto , infatti l'offerta che ho fatto all'amico è valida fino a quando le esigenze del suo parente non implicano appunto una grande esperienza del settore , nel qual caso non farei assolutamente nulla , anzi , a proposito dell'offerta , mi viene quasi da ridere , neanche ad offrire gratis qualcosa ci si fida più , infatti non l'ho più sentito , ha ha ha. saluti

Wip3out
21-12-2005, 14:05
infatti è lì il bello , l'assistenza che ti può dare un programmatore che fa programmi personalizzati non te la può dare nessuno , una telefonata e va tutto a posto , ovviamente se il programma è una schifezza nessuno te lo compera. per quanto riguarda gli aspetti condominiali io ne so poco , il mio amico li conosce tutti , infatti è per quello che il suo prodotto non ha eguali , secondo me , il connubio amministratore /programmatore è dei più felici. qualcosa , vedendo lui ho capito ma non molto , infatti l'offerta che ho fatto all'amico è valida fino a quando le esigenze del suo parente non implicano appunto una grande esperienza del settore , nel qual caso non farei assolutamente nulla , anzi , a proposito dell'offerta , mi viene quasi da ridere , neanche ad offrire gratis qualcosa ci si fida più , infatti non l'ho sentito , ha ha ha. saluti

A questo punto il programma del tuo amico incuriosisce anche me :D

caviccun
22-12-2005, 16:45
A questo punto il programma del tuo amico incuriosisce anche me :D

allora apri il mio sito ove trovi le specifiche per contattarmi.

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb

Wip3out
23-12-2005, 01:53
Si ma che ti scrivo? O mi metti in contatto col tuo amico che magari mi spiega le cose...

caviccun
23-12-2005, 18:39
Si ma che ti scrivo? O mi metti in contatto col tuo amico che magari mi spiega le cose...

mi scrivi semplicemente una mail , perchè nel forum preferirei non parlare di certe cose , anche perchè non ci tengo affatto si pensi che stia facendo pubblicità visto che il mio amico non ne ha bisogno dati i clienti già acquisiti , poi ti dirò come contattarlo , magari ci metti anche il num. di cellulare , non penso però abbia in previsione una demo , ma non credo sia un problema dato che il progr. lo ha fatto lui.