PDA

View Full Version : Nuovi iPod shuffle a gennaio?

Redazione di Hardware Upg
19-12-2005, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16016.html

Con l'esaurimento delle scorte per il modello da 1GB, Apple preparqa il terreno per un nuovo modello di iPod shuffle, magari a colori

Click sul link per visualizzare la notizia.

^Robbie^
19-12-2005, 08:27
Se ci aggiungessero anche un piccolo display, magari anche non a colori, sarebbe perfetto.

Byez!

quartz
19-12-2005, 08:38
Beh a colori, per quel segmento, è davvero uno spreco che farebbe solo lievitare il prezzo.
E' sufficiente un piccolo display monocromatico. Se così fosse, però, bisognerebbe rivedere anche il design dell' iPod shuffle, che dovrà essere necessariamente più squadrato.

Bisont
19-12-2005, 08:56
potrebbero fare una striscia singola a scorrimento...

sorte
19-12-2005, 09:03
Credo che il massimo sarebbe un display OLED... di quelli che quando sono spenti non li vedi... Ricordo un cellulare della Philips che aveva qualcosa di simile...

sententia
19-12-2005, 09:15
Personalmente lo shuffle non piace, ma devo dire che l'assoluta minimalità è certamente la caratteristica unica e distintiva di quest'oggetto.

Spero che non lo snaturino trasformandolo in un mini iPod nano. :(

Byez

ronthalas
19-12-2005, 09:28
La natura dello shuffle è quella del metti la musica e ascolta in ordine casuale... e io che cmq non ho uno shuffle ma un MuVo 200 raramente guardo il display per leggere la canzone che sto ascoltando, se è musica mia, conosco anche cosa c'è dentro al player, specie se è musica che è già passata sul pc e quindi conosco.
Aspetto curioso di vedere il nuovo Shuffle, magari ancora + striminzito o addirittura con l'usb fisica col cappello.

Special
19-12-2005, 09:49
o addirittura con l'usb fisica col cappello.

Sarebbe? :what:

Dumah Brazorf
19-12-2005, 10:00
Credo voglia dire che il lettore mp3 integri il connettore usb maschio tradizionale con un cappuccio per coprirlo. L'attuale shuffle penso disponga di una presa usb-mini femmina e per collegarlo al pc serve il cavo apposito.
Ciao.

YellowT
19-12-2005, 10:03
No no, l'attuale shuffle ha già l'usb maschio per essere collegato al computer esattamente come una chiave USB.

iome2k5
19-12-2005, 10:05
è già fatto così.....chiave usb con cappuccio!

Bisont
19-12-2005, 10:07
si è già fatto così...magari levano l'usb grande e ne mettono una piccola con connettore...anche se a mio avviso perde molto della sua funzionalità di chiave usb universale...

Wonder
19-12-2005, 10:40
L'importante è che mantengano lo stesso chip audio, che è di gran lunga di maggior qualità rispetto ai fratelli maggiori, purtroppo

May81
19-12-2005, 12:01
magari per ridurre le dimensioni integrano il lettore nelle cuffie in qualche modo...

Bisont
19-12-2005, 12:04
c'è gia un lettore integrato nelle cuffie...a me sembra una grancosa...solo che a quanto pare il pubblico non apprezza...

tanto se non deve avere display tantovale non vederlo nemmeno e premere un bottone sulla cuffia per cambiare canzone..

riccardosl45
19-12-2005, 12:55
Se non ci mettono il display non servirà a nulla fare dei colori nuovi....
il classico bianco Apple è già apprezzato.

Se voglio ascoltare una canzone non posso fare SKIP per mezzora :doh:

DioBrando
19-12-2005, 13:56
Se non ci mettono il display non servirà a nulla fare dei colori nuovi....

perchè no? In fondo il prodotto per come era stato studiato ha pur venduto...perchè n dovrebbe vendere ancora.

Quello che n ho capito riguardo agli accordi con la fornitura di memorie NAND è se la partnership con Samsung che garantiva ( ad i Nano per s.) un costo di produzione sensibilmente inferiore con le sue MLC, sia poi rimasto in piedi oppure no...e se in caso contrario Hinyx sia il candidato a sostituire Samsung stessa.

riccardosl45
19-12-2005, 21:48
perchè no? In fondo il prodotto per come era stato studiato ha pur venduto...perchè n dovrebbe vendere ancora.

Secondo me molti lo hanno preso x moda. :eek:

DioBrando
19-12-2005, 22:08
Secondo me molti lo hanno preso x moda. :eek:

fatto sta che ne hanno venduto qlc milione...e tanto basta all'azienda produttrice...

poi ognuno può averlo comprato per i suoi motivi ( anche per utilizzarlo come esca per una canna da pesca...), l'importante è che venda ;)

riccardosl45
19-12-2005, 22:59
fatto sta che ne hanno venduto qlc milione...e tanto basta all'azienda produttrice...

poi ognuno può averlo comprato per i suoi motivi ( anche per utilizzarlo come esca per una canna da pesca...), l'importante è che venda ;)

Ah beh certo :D

cdimauro
20-12-2005, 07:34
Quello che n ho capito riguardo agli accordi con la fornitura di memorie NAND è se la partnership con Samsung che garantiva ( ad i Nano per s.) un costo di produzione sensibilmente inferiore con le sue MLC, sia poi rimasto in piedi oppure no...e se in caso contrario Hinyx sia il candidato a sostituire Samsung stessa.
Mi sembra di no, perché nel frattempo nei confronti di Samsung hanno aperto un procedimento per concorrenza sleale, se non erro, che ha fatto saltare l'accordo.

DioBrando
20-12-2005, 13:13
Mi sembra di no, perché nel frattempo nei confronti di Samsung hanno aperto un procedimento per concorrenza sleale, se non erro, che ha fatto saltare l'accordo.

sì avevo letto qlc a riguardo, mi sembrava che il governo coreano ci avesse messo lo zampino...

(cioè Apple si è magari tutelata decidendo di non concludere nulla anche, forse, per una questione di immagine)
ma questo può valere sul territorio in cui il governo stesso ha la sovranità, per il resto del mercato non potrebbe cmq rimanere in piedi? :wtf:

Special
20-12-2005, 21:38
No no, l'attuale shuffle ha già l'usb maschio per essere collegato al computer esattamente come una chiave USB.
Appunto...

cdimauro
21-12-2005, 11:37
sì avevo letto qlc a riguardo, mi sembrava che il governo coreano ci avesse messo lo zampino...
Anch'io ricordo così.
(cioè Apple si è magari tutelata decidendo di non concludere nulla anche, forse, per una questione di immagine)
Sì, questo è quanto trapelato sulla vicenda.
ma questo può valere sul territorio in cui il governo stesso ha la sovranità, per il resto del mercato non potrebbe cmq rimanere in piedi? :wtf:
Certamente. Ma Apple ha pensato alla sua immagine, per cui ha preferito non proseguire con l'alleanza.