PDA

View Full Version : preso acer 1942wlmi - mini rece!!

vac72cov
19-12-2005, 07:33
Ciao a tutti,
come anticipato mi sono preso il modello in oggetto!!

In offerta da unieuro a 899, prima ero indeciso tra due offerte altrettanto ivoglianti di mediaworld (acer 1641wlmi o fujistsu-siemens non ricordo quale, rispettivamente a 799 e 850), ma entrambe nettamente inferiori sotto l'aspetto dell' hardware, tanto che i 100Euri in più penso ne siano valsi la pena :)

la macchina in oggetto è un centrino PM740 (sonoma), video integrato intel, 1GB di ram ddr2 e 80GB di disco. Quest'ultinmo dovrbbe essere, da specifiche, 5400rpm, ma devo controllare, monitor 15,4'' glare ecc.ecc. le solite.

Non ho potuto fare benchmark, e non credo che ne farò, visto il pochissimo :cry: tempo a mia disposizione... figuriamoci poi in questi giorni di "pre-festa". Vi posso dare però delle impressioni. :p

Mi sembra , appunto dalle prime impressioni, decisamente veloce... un missiletto diciamo :)

Non ci giocherò mai quindi non mi sono interessato a prove con 3D, ma sicuramente non è adatto visto la scheda grafica ( ah, fino a 128 condivisa! :) ).

Sicuramente posso dare un giudizio sulle potenzialità di "mobilità" di questa macchina: la batteria è a 4 celle (ne esiste anche una da 8 optional) e, a piena carica assicura da specifiche 2 ore di utilizzo. ho proceduto ad un solo ciclo di carica-scarica completa e ricarica completa, dopodiche non ho riacceso più il note per motivi legati alla vita coniugale... :muro:

Dopo la prima carica, dunque, ho provato (sempre per mancanza di tempo) a farlo scaricare impostando il settaggio per "l'intrattenimento" di Acer ePower, che prevede impostazioni vicino al max prestazioni, sia per quanto riguarda la cpu che la luminosità del monitor. Ovviamente la Acer non mi ha messo a disposizione un software lettore di film DVD, quindi non ho potuto leggere un film...

... in pratica con la sola impostazione "Intrattenimento" ma senza in pratica fare niente sul pc, la batteria è durata un'oretta e qualche spiccio, partendo dall'86% di carica (il 14% mancante lo avevo sprecato per provare a cercare reti wireless ed a navigare... dato che ho trovato un imbecille nel palazzo, credo, che ha un router-adsl-wifi completamente aperto con connessione internet veloce... ).

insomma la batteria non è il massimo... anche da specifiche bastava vedere il quantitativo di celleed il numero di ore dichiarate e confrontarlo con altro modello sempre acer ma di costo maggiore ed accorgersi che la durata sarebbe stata... "infima".

Ma io credo sia meglio spendere i soldi per l'hardware e l'architettura giusta (per le mie esigenze)... ed eventualmente spendere un centinaio di euro per una batteria più capiente, se mi servirà...
...se avessi comprato un note con batteria più capiente ma con processore meno potente, disco e memoria più piccoli... per avere la stessa configurazione che ho adesso avrei dovuto spendere molto di più per l'upgrade! :rolleyes:

Il note manca di porta firewire (come invece indicato da specifiche), s-video, ps-2 per utilizzo di tastiere e mouse non usb.
Non sono presenti ne parallela ne seriale.
Non sono presenti lettori integrati di schede di memoria;
Non è presente nessuna interfaccia per docking-station...

questa ultima la trovo una grossa mancanza a mio parere, per il resto invece trovo inutile far lievitare i prezzi per inserire funzionalità che con 5 euro puoi avere via usb...

Le porte di espansione sono tutte ai lati (2 USB, rete, modem,PCIMCIA type II lato destro; DVD+-RW lato sinistro) e "davanti" (pinjack per mic,line-in,line-out,una USB) :muro: soluzioni che proprio non mi piacciono...
dietro è presente solamente la porta per la VGA esterna.

La batteria integra un piedino del note... quindi in mancanza della stessa, alimentando il portatile da presa a muro, inevitabilmente si avrà un effetto che a roma diciamo di "bazzicamento"... (come quando devi mettere una zeppa al tavolino che si muove di lato sulla zampa più corta quando ti ci appoggi..) :D

Ho avuto modo di provare la scheda di rete wi-fi che, con mia grande sorpresa (ancora non ho provveduto a comprare il mio router-wifi), si è connessa, tramite l'utilizzo del software di Acer eNetmanager (o qualcosa di simile), tutto in modo automatico alla rete di un pirla del palazzo dove vivo che condivide la sua rete e connessione internet senza vincolo alcuno...

ho anche pensato che il mio palazzo sia situato vicino ad un hot-spot wifi del comune di roma (che ha messo degli access point in molti grandi parcdhi della città...) ma non credo proprio :)

comunque per adesso sono molto soddisfatto... vi farò una rece più tecnica appna avrò un po più di tempo!

spero che queste due righe siano di aiuto a qualcuno!!

per adesso ciao a tutti e a presto

danyroma80
19-12-2005, 08:11
hai acquistato un pc con un ottimo processore e tanta memoria ad un prezzo bassissimo e in un qualche modo si doveva spiegare la differenza di prezzo (almeno 300 euro) con i portatili della serie aspire 1690 che invece hanno tante altre caratteristiche in piu', prime su tutte la scheda video x700 e autonomia che sfiora le 4 ore sui modelli ddr2.

In poche parole a quel prezzo difficile pretendere di meglio

NuT
19-12-2005, 21:23
ho trovato un imbecille nel palazzo, credo, che ha un router-adsl-wifi completamente aperto con connessione internet veloce

Ho avuto modo di provare la scheda di rete wi-fi che, con mia grande sorpresa (ancora non ho provveduto a comprare il mio router-wifi), si è connessa, tramite l'utilizzo del software di Acer eNetmanager (o qualcosa di simile), tutto in modo automatico alla rete di un pirla del palazzo dove vivo che condivide la sua rete e connessione internet senza vincolo alcuno...
:rotfl: :rotfl: E' un classico questo :asd:

Ma io credo sia meglio spendere i soldi per l'hardware e l'architettura giusta (per le mie esigenze)... ed eventualmente spendere un centinaio di euro per una batteria più capiente, se mi servirà...
...se avessi comprato un note con batteria più capiente ma con processore meno potente, disco e memoria più piccoli... per avere la stessa configurazione che ho adesso avrei dovuto spendere molto di più per l'upgrade! :rolleyes:
Discorso giustissimo!

Complimenti per l'acquisto, il rapporto prezzo/dotazione hardware mi sembra ottimo e rispondente alle tue esigenze. :)