PDA

View Full Version : Monitoraggio temperature e speed ventole su portatile

distefano
19-12-2005, 00:47
Salve raga, premetto ke nel bios del mio portatile (Acer Aspire) non è possibile visualizzare temperatura e velocita delle ventole, vorrei sapere se nonostante ciò esista un buon programma per windows che consenta di monitorare velocita delle ventole e monitorare le temperature.

Wip3out
19-12-2005, 01:45
Per le temperature usa MobileMeter

Wip

boston2058
19-12-2005, 04:41
Quoto MobMeter, altrimenti altri programmi carini che puoi provare sono speedfan( che ti permette anche di variare clock del processore e velocita ventole), notebook hardware control con cui puoi gestire il risparmio energetico sul processore, rmclock, everest home se vuoi sapere un pò di info dettagliate sul tuo note (mostra anche temperature e velocita ventole ;) )

distefano
19-12-2005, 19:08
ma con MobileMeter le velocita delle ventole non si possono monitorare, che mi consigliate ?

Poi un altra cosa, io so ke in genere tutti sti programmi ke fungono in windows per misurare rpm e temperature si appogiano ai valori ke registra il bios. Ora io mi kiedo ma se nel bios del mio notebook temperature e velocita delle fan non vengono mostrati, questi programmi windows come funzioanao ?