_NerdS_
19-12-2005, 00:26
Salve, io ho una audigy player e vorrei sapere se è possibile sdoppiare l'uscita dell'altoparlante centrale (che fa anche da uscita digitale quando lo si attiva), e se è possibile, come posso farlo. Mi serve perchè io ho vicino al pc un impianto 5.1 (creative gigaworks progamer g500) collegato in analogico (quindi con i tre jack per le casse frontal, quelle posteriori e quella centrale), ma ho anche un cavo coassiale che è collegato in un'altra stanza al decoder creative ddts-100 in digitale. Quando sono al pc uso l'uscita analogica, quando vado a vedere un film attivo l'uscita digitale: il problema è che vorrei evitare di dover ogni volta staccare lo spinotto della cassa centrale e attaccare quello del cavo coassiale e viceversa quando passo da una modalità all'altra. Ho provato ad usare due diversi sdoppiatori (uno stereo, e poi anche uno mono) ma in entrambi i casi andava benissimo il digitale, ma la cassa centrale non suonava quando attivavo la modalità in analogico. Mi bastava però staccare semplicemente lo spinotto del cavo coassiale (lasciando quello della cassa centrale attaccato allo sdoppiatore) e la cassa andava, però così ero daccapo, perchè comunque mi toccava mettere le mani dietro al pc x attaccare o staccare il jack.
Qualcuno mi sa dare una soluzione?
Grazie mille
Qualcuno mi sa dare una soluzione?
Grazie mille