RS7000
19-12-2005, 00:00
I dubbi? Eccoli!
La x800gt ha gli shaders 2.0 contro i 3.0 della controparte nvidia.
Se non sbaglio la 6600gt supporta in hw le opengl 2.0 contro le 1.5 della x800gt.
Lo svantaggio è che la 6600gt ha il bus a 128bit e la ram in genere è di soli 128mb.
Si potrebbe dire che la x800gt sia tecnologicamente indietro (vedi versione shaders) rispetto alla 6600gt.
Da come ho letto la 6600gt nella versione a 256mb, questo quantitativo di memoria parrebbe poco influente a causa del bus a 128bit. Confermate questa cosa?
A mio avviso con i giochi attuali e con quelli in arrivo, 128mb per una scheda video mi sembrano pochi, specialmente se dovessi giocare a 1600x1200.
In definitiva non so che pesci pigliare!
La soluzione migliore potrebbe essere la 6800GS con 256mb, ma in versione AGP deve ancora uscire e costerebbe di più di una 6600GT.
La x800gt ha gli shaders 2.0 contro i 3.0 della controparte nvidia.
Se non sbaglio la 6600gt supporta in hw le opengl 2.0 contro le 1.5 della x800gt.
Lo svantaggio è che la 6600gt ha il bus a 128bit e la ram in genere è di soli 128mb.
Si potrebbe dire che la x800gt sia tecnologicamente indietro (vedi versione shaders) rispetto alla 6600gt.
Da come ho letto la 6600gt nella versione a 256mb, questo quantitativo di memoria parrebbe poco influente a causa del bus a 128bit. Confermate questa cosa?
A mio avviso con i giochi attuali e con quelli in arrivo, 128mb per una scheda video mi sembrano pochi, specialmente se dovessi giocare a 1600x1200.
In definitiva non so che pesci pigliare!
La soluzione migliore potrebbe essere la 6800GS con 256mb, ma in versione AGP deve ancora uscire e costerebbe di più di una 6600GT.