PDA

View Full Version : Realizzare un sito web, quale software visuale?

SweetMind
18-12-2005, 23:58
Salve,
dovrei realizzare un sito web e mi è stato consigliato, dato che sono alle prime armi, di utilizzare un editor visuale.
Avrei bisogno di qualcosa di facile utilizzo, ma, allo stesso tempo, completo e professionale. Quale mi consigliereste?

Grazie

Pεrveяsivo
19-12-2005, 00:05
Puoi provare con Nvu, che è free. Qui http://www.mozillaitalia.org/nvu/ trovi la versione in italiano.

drako89
19-12-2005, 00:25
per iniziare sicuramente uno dei migliori è macromedia dreamweaver, poi in futuro, quando conoscerai il codice penso che html-kit (nn è visuale) sia quasi insuperabile :)

tutmosi3
19-12-2005, 08:02
Anche io sono dell'avviso che NVU sia buono e a me piace molto anche Ally Code.

Ciao

SweetMind
19-12-2005, 11:28
ok, provo con NVU.

ho dimenticato di precisare che non necessariamente il software che sto cercando deve essere FREE, in quanto la persona che mi ha chiesto di realizzare il sito mi ha dato "carta bianca", dicendomi di non avere problemi nel caso di un eventuale acquisto di un software....anche perchè non è un privato...

comunque provo con NVU

grazie mille

Methis
19-12-2005, 12:05
Non so cosa tu debba realizzare ma in genere se vuoi fare un sito appena un pò dinamico molto molto meglio un CMS....io ti consiglio Xoops oppure Mambo (con Xoops, e conoscendo molto poco di html, php e mysql, ho tirato su il sito che ho in sign ;)

SweetMind
19-12-2005, 13:50
ok, grazie.
Provo un po' tutti quelli che mi avete consigliato, anche Easy Web Editor.

caviccun
20-12-2005, 20:22
Non so cosa tu debba realizzare ma in genere se vuoi fare un sito appena un pò dinamico molto molto meglio un CMS....io ti consiglio Xoops oppure Mambo (con Xoops, e conoscendo molto poco di html, php e mysql, ho tirato su il sito che ho in sign ;)

io mi sono fatto il sito (una ca......) con DreamWeaver , ma solo per imparare qualcosa di html (mi sono letto il codice che crea) però ho trovato problemi a provare con la simulazione del server , per usare il codice php , ho provato con apache ed altro ma non sono arrivato a nulla , tu come hai risolto? , hai un consiglio da darmi?. grazie , ciao.

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb