View Full Version : NUOVO PC, GAMING...CONSIGLIO CONFIG!!!
ecco alcuni componenti che andranno a formare il mio pc...solo gaming...
come vanno? consigli?
Case Tk Galaxia 500w Case Middle Tower Takei Galaxia, in ALLUMINIO, ALI 500 Watt , 2 cooler, con finestra laterale [cod. 83742]
109,00 €
Amd Athlon64 4000+ Sk939 CPU AMD ATHLON64 (K8) 4000 + SKT939 2.4GHZ 1MB BOX 3 ANNI G. [cod. 36745]
399,00 €
Seagate 120gb St3120827as SEAGATE 120GB ST3120827AS, Serial ATA, 7200 giri, 8MB cache [cod. 37259]
93,00 €
Ddr 1 Gb 400 Mhz V-Data Ddr 1 GB Pc-3200 400 Mhz V-DATA , 184pin, Full-Brand, Per Sistemi Pc [cod. 46672]
89,00 €
Asus A8n-E ASUS A8N-E, Socket 939, nForce4 Ultra, PCI Express, Sata, RAid, GBLan, Audio [cod. 38880]
108,60 €
Club3d X800xl 256mb Pci-E SV CLUB 3D PCI-E ATI X800XL 256MB CRT+TV+2DVI CGAX-XL86VDD [cod. 37258]
279,00 €
1
pantapei
18-12-2005, 22:57
prendi un dual opteronnnn....
se non devi overclockkare.....non prendere nforce 4.....trovane uno piu stabile e duraturo...via o il nuovo uli 1697 che dovrebbe uscire a momenti...
per il resto e' ok :D
giulio81
19-12-2005, 07:49
se non devi overclockkare.....non prendere nforce 4.....trovane uno piu stabile e duraturo...via o il nuovo uli 1697 che dovrebbe uscire a momenti...
Guarda che deve giocare attualmente è meglio un 4000+ sd è meglio di un opteron x2 nella stessa fascia di prezzo (spero che tu intendessi l'x2 per dual opteron), anzi se ti prorpio vuole prendersi un opteron è meglio che prenda prenda il 146 o il 148 che in oc sono una bomba!
E poi cos'hai contro l'nf4?
Come CPU ti consiglierei un 3700+...e metti i soldi risparmiati su una VGA migliore... ;)
piottocentino
19-12-2005, 08:58
se prende un dual opteron e nn lo overclocca alora decisamente meglio il 4000+... via sarebbe meglio di nf4 :mbe:
:rolleyes: :rolleyes:
mi sai ke hai un pò le idee confuse!!!! :D
Erian Algard
19-12-2005, 10:13
Io prenderei una Vga migliore....sicuramente...
ChiHuaHua86
19-12-2005, 10:19
io prenderei oltre a un'altra vga anche due blocchi di ram da 512 non uno da i gb, almeno sfrutti il dualchannel..no?
ricci-o1976
19-12-2005, 10:33
punta a 2 giga di ram, ormai uno comincia ad andare stretto.... :)
mi raccomando un buon ali, magari prenditi un case economico, senza ali, e ci metti un ali di marca.
ChiHuaHua86
19-12-2005, 12:49
punta a 2 giga di ram, ormai uno comincia ad andare stretto.... :)
mi raccomando un buon ali, magari prenditi un case economico, senza ali, e ci metti un ali di marca.
Enermax almeno da 400
pantapei
19-12-2005, 12:55
per la scheda madre
a frequenze di default....i vari chipset si equivalgono...
quindi che senso ha comprare una scheda nforce4 ....
che costa uno sproposito
che instabile se non giustamente configurata
la cui vita massima e' di qualche mese....
ps ho avuto 1 abit e 2 dfi ultra..nforce 4 :muro:
per il procio
dipende da che tipo di consumatore sei
se cambi il pc una volta ogni 5 mesi...allora prendi single core
se invece il pc ti deve durare...prendi il dual..
:eek: spiegati!
giulio81
19-12-2005, 14:10
Non ho capito la vita di un chipset nf4 è di un mese??? Ma disco stai scherzando?
Che tu abbia avuto esperienze negative lo si può capire ma x favore quando scrivi fallo con criterio altrimenti puoi generare confusione.
per la scheda madre
a frequenze di default....i vari chipset si equivalgono...
quindi che senso ha comprare una scheda nforce4 ....
che costa uno sproposito
che instabile se non giustamente configurata
ps ho avuto 1 abit e 2 dfi ultra..nforce 4 :muro:
per il procio
dipende da che tipo di consumatore sei
se cambi il pc una volta ogni 5 mesi...allora prendi single core
se invece il pc ti deve durare...prendi il dual..
ODDDIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! mi sta per morire il mio nf4 !!!! :eek: :eek: :cry: :cry:
eppure non l avevo letto sulle istruzioni e sul sito dell nvidia che la durata era poca!!!! e quell infame che me lo ha venduto no mi ha detto niente!!! Ladri!!!! :cry: :cry: :cry:
scherzavo era per sdrammatizzare :D ...
quoto però perchè è una baggianata dire che è meno affidabile e duraturo ... casomai è più affidabile alle freq. standard se è fatto per essere anche occato ....
e non credo che tutti i possessori di un nf4 siano pazzi che buttano i soldi .. se esisteva una piccola prova di tutto ciò nvidia avrebbe fatto un ricca figura di m.... (secondo te lanciano un chipset competitivo che va anche per lo sli e poi ti dura da natale a s. stefano??? non credo proprio)...
casomai si può ben dire che ancora è un chipset poco maturo d
al punto di vista dei driver ... ma che ha dei margini di miglioramento ...
p.s. ma sono i minerali che ti vendi che fanno sto brutto effetto ???
scherzo ... :D :D
penso di optare per un 3700 e essendo un po' niubbo in fatto di OC, provare a salire di poco...
che scheda madre quindi cosigliate? nf4 o no?
con un eventuale nf4, meglio la scheda video nvidia? o è irrilevante se prendeo anche una ati?
come ram, mi interessano 2 gb, giusto per stare tranquillo per un po' di tempo, niente OC...qualche marca in particolare?
grazie per le risposte!!!!!! :)
P
giulio81
19-12-2005, 20:22
p.s. ma sono i minerali che ti vendi che fanno sto brutto effetto ???
scherzo ... :D :D
:D :D :D :D :D :D :D MAmma mia sto ridendo da 5 minuti e non riesco a smettere!!!! :D :D
giulio81
19-12-2005, 20:26
Cmq a parte gli scherzi :D :D prenditi se puoi una dfi nf4 ultra con un sandiego 3700 (se puoi trovi un opteron 146 o 148 meglio)e non te ne pentirai!!!! Tanto dopo che hai capito le basi dell'Overclock non ne puoi far + a meno!
:D :D :D :D :D :D :D MAmma mia sto ridendo da 5 minuti e non riesco a smettere!!!! :D :D
hihihihihihihihihi ... la battuta c era tutta ... :Prrr: :Prrr:
sta de agostini .... fa miracoli !!!!! :asd:
Tanto dopo che hai capito le basi dell'Overclock non ne puoi far a meno!
si infatti ... sono come i minerali .. dopo un pò non ne puoi fare più a meno .... :ciapet:
x1800xt o 7800 come scheda per giocare
ora sto cercando tramite un mio parente, una 7800 gtx o 1800xt, ad hong kong...e magari anche un bel procio fx o x24800...dovrei risparmiare qualcosa...a giorni avrò notizie! :O :)
mi fai sapere qualche cosa??
mi piacerebbe anche a me una bella x1800xl a pochi €. :D :D
mi fai sapere qualche cosa??
mi piacerebbe anche a me una bella x1800xl a pochi €. :D :D
i miei ultimi 5 telefoni e le ultime 2 digital camera le ho pagate 1/3 di quello che le avrei apgate in europa, ma non mi ero mai interesato ai componenti pc...tra l'altro la Sapphire è proprio di Hong Kong...magari ci fosse una sorta di "spaccio"...3X2 delle schede video.. :D :)
intanto seguo le aste su ebay....che non sembrano male...
giulio81
20-12-2005, 18:45
si infatti ... sono come i minerali .. dopo un pò non ne puoi fare più a meno .... :ciapet:
:D :D :D :D :D :D Basta non ce la faccio più!! Mi sto divertendo un mondo Wolf sei un grande!!!
i miei ultimi 5 telefoni e le ultime 2 digital camera le ho pagate 1/3 di quello che le avrei apgate in europa, ma non mi ero mai interesato ai componenti pc...tra l'altro la Sapphire è proprio di Hong Kong...magari ci fosse una sorta di "spaccio"...3X2 delle schede video.. :D :)
intanto seguo le aste su ebay....che non sembrano male...
mi fai sapere qualche cosa?
ehm, forse è un po' OT, ma come scheda madre per procio amd, nforce4? una vale l'altra, o ci son modelli da preferire? (NO SLI E POCO OC!) insomma, un buon compromesso prezzo/prestazioni....
asus a8n-e o df4 ultra-d... queste sono la fascia sui 100e.
oppure c'è la asrock dual sata sui 70e
Fantasma diablo 2
21-12-2005, 14:17
evita la x800xl...non supporta i pixelshaders 3.0....
ELIOGABALO
21-12-2005, 21:52
ora sto cercando tramite un mio parente, una 7800 gtx o 1800xt, ad hong kong...e magari anche un bel procio fx o x24800...dovrei risparmiare qualcosa...a giorni avrò notizie! :O :)
fai sapere a me anche per x1800xl e un procio amd.. pago io le spese di spedizione sia per me che per te :) famo l'affare così anche un po di ram corsair di quelle toste toste
email- msn : edos90@gmail.com
fai sapere a me anche per x1800xl e un procio amd.. pago io le spese di spedizione sia per me che per te :) famo l'affare così anche un po di ram corsair di quelle toste toste
email- msn : edos90@gmail.com
un 3x2 sarebbe l'ideale :D :D
ELIOGABALO
21-12-2005, 22:02
un 3x2 sarebbe l'ideale :D :D
io e glazio paghiamo le spese di spedizione anche per te :) attendiamo ansiosi
pantapei
21-12-2005, 23:29
interessato.....
ma di preciso quanto vale uno yen?
esempio
http://shopping.yahoo.co.jp/search?p=opteron&b=21&
Opteron 275 2.2GHz
quanto sarebbe in euro?
192,290
non riesco a visualizzare il sito, e cmq mi sembrava un sito giapponese....hong kong è in cina e come moneta ha il dollaro di hong kong...
sto sempre attendendo notizie...
:)
interessato.....
ma di preciso quanto vale uno yen?
esempio
http://shopping.yahoo.co.jp/search?p=opteron&b=21&
Opteron 275 2.2GHz
quanto sarebbe in euro?
192,290
192.290=140€
pantapei
22-12-2005, 17:47
scusate.....ma non so perche' avevo letto giappone.... :D
forse...perche' mi ero troppo emozionato a vedere l ultima puntata dei cavalieri...
pegasus che sfida apollo :D :D
pantapei
22-12-2005, 17:48
comunque la cosa mi interessa lo stesso... :)
scusate ma in cina.....quanto costerebbe una x1800 xt>?
grazie a tutti
parti dal presupposto che producono tutti i componenti in Cina quindi il costo in negozio lì sarà inferiore di qualcosa...considera poi che in quel mercato quasi tutti i prodotti escono prima, quindi anche il prezzo è in minore in quanto non risente dell'effetto "novità"...togli poi di fisso, da qualunque prezzo, il 20% di iva che li non si paga...in moltissimi aggeggi elettronici che ho "importato" per uso personale, li ho pagati circa 1/3 e MAI avuto un problema di qualunque tipo, telefoni, ipod, digitali...mai un guasto! ora mi sto interessando a componenti pc, visto che devo cambiare il pc e vorre iiniziare ad asemblarlo io...vi tengo informati appena ho notizie in merito...
credo che in media si possa risparmiare il 35 % su componenti pc...
parti dal presupposto che producono tutti i componenti in Cina quindi il costo in negozio lì sarà inferiore di qualcosa...considera poi che in quel mercato quasi tutti i prodotti escono prima, quindi anche il prezzo è in minore in quanto non risente dell'effetto "novità"...togli poi di fisso, da qualunque prezzo, il 20% di iva che li non si paga...in moltissimi aggeggi elettronici che ho "importato" per uso personale, li ho pagati circa 1/3 e MAI avuto un problema di qualunque tipo, telefoni, ipod, digitali...mai un guasto! ora mi sto interessando a componenti pc, visto che devo cambiare il pc e vorre iiniziare ad asemblarlo io...vi tengo informati appena ho notizie in merito...
credo che in media si possa risparmiare il 35 % su componenti pc...
mi raccomando facci sapere! con ELIOGABALO gia stiamo decidendo quale vga comprare :D :D
pantapei
22-12-2005, 23:08
ancora ottt..
scusate
a me interesserebbero questi componenti
AMD Opteron 165
DFI LANparty UT nF4 Ultra-D
Western Digital Raptor 73.4GB
x1600
creative X-Fi Platinum
paovett ti pagherei il costo dei componenti piu'
una $$$$ giusta ricompensa ..... :D
se solo mi fai sapere gentilmente ..il costo complessivo....di questo hardware in cina
grazie
ancora ottt..
scusate
a me interesserebbero questi componenti
AMD Opteron 165
DFI LANparty UT nF4 Ultra-D
Western Digital Raptor 73.4GB
x1600
creative X-Fi Platinum
paovett ti pagherei il costo dei componenti piu'
una $$$$ giusta ricompensa ..... :D
se solo mi fai sapere gentilmente ..il costo complessivo....di questo hardware in cina
grazie
non ti stai un poì allargando troppo?
mica è un supermercato....
ho un paio di amici cinesi, ma mi hanno detto che in cina le novità o le cose troppo tecnologiche non le fanno uscire subito, per es la PS2 da loro è arrivata con 1 anno di ritardo, fatemi sapere se li hanno trovati, e prezzi, almeno mi faccio spedire le componenti.... almeno CPU e scheda video...
ho un paio di amici cinesi, ma mi hanno detto che in cina le novità o le cose troppo tecnologiche non le fanno uscire subito, per es la PS2 da loro è arrivata con 1 anno di ritardo, fatemi sapere se li hanno trovati, e prezzi, almeno mi faccio spedire le componenti.... almeno CPU e scheda video...
stiam and un po' OOT, cmq bisogna distinguere la Cina da Hong kong..che nonostante sia tornato alla cina dal '97, mantiene sempre molti privilegi, è una sorta di porto franco per tutte le merci del mondo, considerando che tutto ormai a livello elettrreonico è prodotto lì, prima di venir distribuito al mercato mondiale lo vedrai in qualche vetrina di shop nel centro...so per certo che è successo con la xbox 360 e molti altri aggeggi elettronici...ma ora cerchiamo di tornare OT! io vi terrò informati.
ELIOGABALO
23-12-2005, 09:04
ma perchè volete ordinarlgi computer interi? cerchiamo di restare tutti sullo stesso prodotto al max due cosi lui non deve fare troppa fatica per procurarseli tutti...
io dire x1800xt e 1800xl vedi tu cosa riesci a trovare e a che prezzo
ma perchè volete ordinarlgi computer interi? cerchiamo di restare tutti sullo stesso prodotto al max due cosi lui non deve fare troppa fatica per procurarseli tutti...
io dire x1800xt e 1800xl vedi tu cosa riesci a trovare e a che prezzo
bravo!! :D :D :D mi hai letto nel pensiero...penso che tutti vogliano spendere poco rispetto al costo qui in italia.si vede quanto costa la xt e la xl es i decide!
Grandissimo se hai notizie posta... sarebbe manna :D
mi chiedevo: giocherò a 1280 x.... visto che ho uno schermo lcd 19'', cosiderando poi che il mio procio dovrebbe essere un amd 3700, che scheda video andrebbe bene per massimizzare il tutto? nel senso che non giocando a 1920 x ... una 7800 gtx sarebbe "sprecata" , no? :) (io penso di optare per una 7800 gt o 1800xl)
mi chiedevo: giocherò a 1280 x.... visto che ho uno schermo lcd 19'', cosiderando poi che il mio procio dovrebbe essere un amd 3700, che scheda video andrebbe bene per massimizzare il tutto? nel senso che non giocando a 1920 x ... una 7800 gtx sarebbe "sprecata" , no? :) (io penso di optare per una 7800 gt o 1800xl)
poi prendere una 7800gtx oppure 2 6800gt in sli sono ottime e come prestazioni meglio di una x1800xl o di una 7800gt.
tomshw (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051202&page=vga_charts_viii-15) :read: :read:
Fantasma diablo 2
23-12-2005, 18:50
ma come? non si diceva che la Cina è il grande colosso economico degli anni a venire??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.