PDA

View Full Version : Impianto 5.1 e Pc...


Ruzzine
18-12-2005, 21:43
Salve,
ho un problema con un impianto 5.1 della Schneider..premetto che non è un gran impianto ma sfortunatamente questo mi hanno regalato e questo ora ho...
Stavo montando il tutto alla perfezione senza problemi quando mi accorgo che dal Subwoofer escono da un lato un collegamento sul sub del tipo com e dall'altro un collegamento per i pc di 6 JACK.... Ora il problema è che io dietro il pc non ho un collegamento per 6 Jack ma per uno solo ....che faccio trovo una scheda audio nuova?...siccome vorrei usare questo impianto sia su un portatile che su un pc desktop che faccio?..
Grazie in anticipo di tutte le vostre risposte ;)

Ruzzine
18-12-2005, 23:46
Up...qualcuno che mi aiutiiiii!!!..
Come faccio a collegare questo Home Theater sul pc?? Ha 6 jack di uscita, ogni jack per ogni cassa e sub. Il jack è del tipo con intorno una corona..non so come si chiama di preciso questo tipo di attacco. Ho visto un pò in giro di schede audio esterne ma al massimo hanno 3 attacchi, 1 per il sub, 2 per il frontale e 2 per le casse posteriori..ma io però ho tutti i canali divisi :(
Come faccio?... :help:

Kewell
19-12-2005, 21:02
Ti devi procurare tre cavi con da una parte 2xRCA (da collegare al sistema) e dall'altra un minijack da collegare alla scheda audio.

Ruzzine
19-12-2005, 21:53
Ti devi procurare tre cavi con da una parte 2xRCA (da collegare al sistema) e dall'altra un minijack da collegare alla scheda audio.
Il problema è che quei 6 jack che vanno al pc sono rispettivamente canale dx davanti, sx davanti, dx dietro, sx dietro, centrale e sub...
Come dici tu dovrei accorpare il canale del sub con il canale centrale :confused:
Ho visto schede audio esterne della creative ed hanno 3 attacchi del tipo jack grande e si riferiscono 1 alle due casse frontali accorpate, l'altro alle casse posteriori accorpate e l'ultimo per il sub ma non mi pare che ci sia un jack per la cassa centrale boh..

Kewell
21-12-2005, 13:07
Infatti, quasi sempre, nelle schede audio l'uscita per il centrale ed il sub sono assieme ;)

Ruzzine
22-12-2005, 17:22
Infatti, quasi sempre, nelle schede audio l'uscita per il centrale ed il sub sono assieme ;)
Ah ok capito...ho visto un pò in giro ed ho deciso di comprarmi una Sound Blaster Live 24 bit esterna con collegamento USB...costa tipo 60 euro. Ed ha gli attacchi per il dolby :D
Che dite ne vale la pena? O esistono altre schede più affidabili esterne? Certo che non superino i 100 euro :)

Kewell
22-12-2005, 21:54
Devi per forza prendere una scheda esterna? Per quella cifra ti consiglio la audigy 2 value ;)

Ruzzine
23-12-2005, 22:17
Devi per forza prendere una scheda esterna? Per quella cifra ti consiglio la audigy 2 value ;)
Sfortunatamente siccome dovrei collegare l'home theater al portatile e al pc desktop è l'unica soluzione che io sappia di avere una scheda esterna. Di esterna della Creative c'è solo Sound Blaster audigy 2 ma costa 100 euro e passa oppure la Creative Sound Blaster Live 24 bit che costa 60 euro all'incirca ed è quella che dovrei prendere perchè da come ho letto sopporta le eax 3 mi pare. Per il momento mi basta una scheda che sopporti il 5.1 e basta anche perchè l'impianto dolby non è il massimo. :D