PDA

View Full Version : Programma per fatture/magazzino/clienti/fornitori

Giakino
18-12-2005, 21:07
Ciao, esiste un programma per la gestione degli articoli in magazzino, clienti, fornitori e fatture (con relativa stampa tramite report)?
Ovviamente funzionante sotto gnu/linux, se come applicazione normale o applicazione web è indifferente
grazie ;)

pizeta
18-12-2005, 21:32
molto dipende da quanto particolarrizate sono le tue esigenze, allo scorso linux day si faceva un gran parlare di compiere
http://www.compiere.org/
è un software davvero completo

Occasus
18-12-2005, 22:41
un contatto msn mi disse mesi fa che aveva realizzato un programma del genere, con licenza gnu/gpl.
provo a contattarlo quando si connette e farò sapere :)

dobro
19-12-2005, 13:21
prova a vedere Mosaico sorgente aperto ...

maxithron
19-12-2005, 17:19
c'è anche questo:

http://www.phasis.it/

Giakino
20-12-2005, 20:53
Grazie per le risposte. Provo a vederli, in particolar modo mi serve qualcosa che sia in grado d'importare direttamente i prodotti da listini METEL. Altra cosa importante è il poter stampare fatture (magari personalizzando il report di stampa). Le altre cose sono quasi superflue
Sapete se quei programmi fanno queste 2 cose?
Grazie ;)

Giakino
22-12-2005, 20:15
UP

Giakino
25-12-2005, 21:11
Up :(

Black imp
26-12-2005, 01:41
Grazie per le risposte. Provo a vederli, in particolar modo mi serve qualcosa che sia in grado d'importare direttamente i prodotti da listini METEL. Altra cosa importante è il poter stampare fatture (magari personalizzando il report di stampa). Le altre cose sono quasi superflue
Sapete se quei programmi fanno queste 2 cose?
Grazie ;)

io sto pensando di fare queste cose con un db in openoffice

Giakino
26-12-2005, 16:07
Ho provato a fare qualcosa di veloce con openoffice, ma c'è un problema: nei report mi servirebbe un testo normale e delle variabili, ma non in forma tabella com'è di default. Ho provato a cambiare, ma non funziona :cry:
Per i listini METEL con openoffice non ne avrei la più pallida idea di come importarli :mbe:

Ciccio75
27-12-2005, 06:53
Il listino metel è in realtà una sorta di database ... i separatori sono i punti. Ricordo che lo importavo con access (credo si possa fare anche in excel) ... quindi base e calc andranno benissimo ....

Giakino
27-12-2005, 12:17
Sto provando sia con calc che con base ma senza risultati. Il primo li importa, ma in un modo scandaloso, nel secondo non vedo nemmeno qualcosa per importare da dati esterni :(
Mi sà che la scelta ricadrà su win + programmi appositi se non riesco a risolvere :( :(