PDA

View Full Version : POWER OFF PER SPEGNERE PC IN RETE!!!PROBLEMI|||||

crash-hawk
18-12-2005, 22:07
sentite sapete spiegarmi perche' con power off riesco a d accendere un pc in rete ma non riesco a spegnerlo?
mi dice connect()connection refused! perche'?
altre volte mi dice accesso negato
quale e' il motivo la rete e' una normale rete casalinga sono amministaratore del computer per la connessione uso un router us robotics....
c'e' forse qualcosa che devo sboccare in windows??

ps non mi funziona neanche dal prompt utilizando il ocmando shutdown mi dice sempre accesso negato !!!!
Vi prego aiutatemi

ciao a tutti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

bReAkDoWn
19-12-2005, 01:54
sentite sapete spiegarmi perche' con power off riesco a d accendere un pc in rete ma non riesco a spegnerlo?
mi dice connect()connection refused! perche'?
altre volte mi dice accesso negato
quale e' il motivo la rete e' una normale rete casalinga sono amministaratore del computer per la connessione uso un router us robotics....
c'e' forse qualcosa che devo sboccare in windows??

ps non mi funziona neanche dal prompt utilizando il ocmando shutdown mi dice sempre accesso negato !!!!
Vi prego aiutatemi

ciao a tutti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Che sistema operativo hai sui due pc? Sul pc dal quale impartisci il comando di shutdown devi essere loggato con un account con stesso nome e password di un account amministratore presente sul computer che vuoi spegnere..
Non so se ci sia qualche altro settaggio che al momento mi sfugge.. comunque potrò essere più preciso eventualmente.. tu cerca di fornire più informazioni possibili..

ciao!!

crash-hawk
19-12-2005, 02:14
Che sistema operativo hai sui due pc? Sul pc dal quale impartisci il comando di shutdown devi essere loggato con un account con stesso nome e password di un account amministratore presente sul computer che vuoi spegnere..
Non so se ci sia qualche altro settaggio che al momento mi sfugge.. comunque potrò essere più preciso eventualmente.. tu cerca di fornire più informazioni possibili..

ciao!!

ciao e grazie della risposta
i S.O. sono windows xp professional e per quanto riguarda il tipo di account non so che dirti io ho semplicemente creato una rete domestica e andando a vedere il tipo di account sui pc mi dice che sono sono entrambi amministratore del computer, in pratica su tutti i pc ho gli stessi diritti nn ce ne e' uno che e' privilegiato anke perche' quando ho creato la rete nn ricordo di aver scelto cose a riguardo ed inoltre non ho messo alcuna password ....

ps non riesco ad entrare nell'altro pc nemmeno se uso la console di gestione computer in strumenti di amministrazione, mi apre l'altro pc ma se vado a selezionare le proprieta' mi dice accesso negato in compenso riesco ad accenderlo grazie a wake of lan,
cmq il ping da prompt funziona correttamente e le cartelle condivise anke quindi forse hai ragione tu e' un problema di diritti dell'account .... ma non so cosa fare ...creadi di potermelo descrivere un procedimento ???? :read: :read: :read: :read:

bReAkDoWn
19-12-2005, 09:26
Prova a mettere una pw all'account comune su entrambi i pc.. mettiti nella situazione di avere due account con stesso nome e con la stessa pw (che non deve essere vuota) su entrambi i pc.. Sul computer da cui vuoi impartire lo shutodown, loggati con questo account comune..

ciao!

crash-hawk
19-12-2005, 12:06
Prova a mettere una pw all'account comune su entrambi i pc.. mettiti nella situazione di avere due account con stesso nome e con la stessa pw (che non deve essere vuota) su entrambi i pc.. Sul computer da cui vuoi impartire lo shutodown, loggati con questo account comune..

ciao!

up