View Full Version : RITIRO LETTORI MP3 CREATIVE TORINO! azz...
oggi sn andato da Unieuro e mi sn accorto k nn cerano piu lettori mp3 della creative...
così ho kiesto ad un commesso di un lettore della creative e lui mah risposto:
"L'altro giorno è venuta la finanza e mi ha fatto ritirare tutti i creative perchè copia dei philips" aggiungendo k anke da mediawolrd era passati al sequestro.... :eek:
possibile? voi sapete qlc a riguardo?? povera creative :cry: a me lo zen touch me sempre andato bene.... :doh:
zulunation
20-12-2005, 08:37
Pare che il sequestro sia dovuto al mancato pagamento di una qualche proprietà intellettuale...
Cmq per il momento la notizia nn è balzata agli onori della cronaca, tanto che su internet nn si legge quasi nulla a riguardo; mah, aspettiam e vediam se ci sono novità!!!
Pare che il sequestro sia dovuto al mancato pagamento di una qualche proprietà intellettuale...
scusa la mia ignoranza ma cosa vol dire???
zulunation
20-12-2005, 20:21
scusa la mia ignoranza ma cosa vol dire???
brevetti, marchi e diritti d'autore ti dicono niente?! ;)
a parte che gli archos in giro ancora si trovano....ho interpellato per chiarimenti un dirigente archos e mi ha detto che la questione è praticamente risolta in quanto si trattava di una vecchia questione in merito a diritti siae gia' superata e che in alcuni centri il ritiro dagli scaffali era solo momentaneo avendo gli stessi centri commerciali i prodotti nella stanza accanto.
zulunation
20-12-2005, 21:55
a parte che gli archos in giro ancora si trovano....ho interpellato per chiarimenti un dirigente archos e mi ha detto che la questione è praticamente risolta in quanto si trattava di una vecchia questione in merito a diritti siae gia' superata e che in alcuni centri il ritiro dagli scaffali era solo momentaneo avendo gli stessi centri commerciali i prodotti nella stanza accanto.
E' vero che il provvedimento aveva toccato anche l'Archos, ma qui si parlava di Creative... :D
Cmq meglio per tutti, utenti e ditte, se alla fin fine si è trattato solamente di un qui pro quo, no?! :fagiano:
paolotennisweb
21-12-2005, 12:10
non è affatto un qui pro quo, oggi le finanze sono venute in negozio da me e hanno ritirato tutti i lettori creative... e non erano pochi..
azz k sfiga.... :(
qua la situazione si fa un po' piu seria altro k proprietà intellettuale
e nn te li ridanno più i lettori...?
sta finanza cm al solito sempre utlile a.... :mad:
falcon.eddie
21-12-2005, 17:08
E tutto vero, questo è il foglio della GDF pervenutami anche a me:
zulunation
21-12-2005, 17:44
E tutto vero, questo è il foglio della GDF pervenutami anche a me:
L'immagine nn è visibile... :O
L'immagine nn è visibile... :O
Veramente si legge anche troppo bene (basta cliccarci, è un'immagine di 800Kb). Si legge talmente tanto bene che devo cancellarla per motivi di privacy (si leggono nomi, cognomi e date di nascita) :fagiano:
mitropank
22-12-2005, 00:32
ma si puo' sapere perche' la GDF li ha ritirati?? .... forse la creative ci aveva messo dentro per sbaglio l'ultimo album di Madonna in mp3?? :sofico:
Semplicemente perchè essendo gli algoritmi della codifica MP3 un brevetto di Philips, France Telecom ed un altro che non ricordo, ogni produttore deve pagare royalties a questi (per tutto il globo esclusi gli Stati Uniti dette royalties sono gestite dalla Società SIsvel, con sede in Italia).
Creative si è sempre "dimenticata" di pagarle, ed ecco il bel risultato.
Io mi domando, ma visto che le pagano tutti, inclusa la Apple, questi signori si credevano più belli?
Alessandro Bordin
22-12-2005, 08:52
Ho chiesto spiegazioni a Creative, se so qualcosa vi aggiorno.
Alessandro Bordin
22-12-2005, 10:08
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16048.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.