View Full Version : Ebay: spedizione dalla Germania
Mi direste mediamente quanto impiega una spedizione dalla Germania a arrivare in Italia?
Il pacco è stato spedito con dhl (credo) senza assicurata (non ne valeva la pena visto il valore del prodotto) e il costo della spedizione è di 8.5€ circa.
Nell'email avevo detto al venditore che preferivo una spedizione non assicurata e che mi bastava quella tracciata.
Essendo passati ormai 13 giorni gli ho chiesto il tracking number, giusto per controllare se è ancora in Germania o in Italia (entrato in Italia la tracciatura si ferma... :rolleyes: ).
Bene, lui mi ha risposto che per i pacchi non assicurati la tracciatura non viene fatta. Vi risulta? :confused:
L'utente non ha un solo feedback negativo e più di 1000 positivi ma non si sa mai...
Grazie ;)
io ho acquistato 2 volte in germania con la raccomandata ci ha messo 7 giorni mentre con il corriere mi pare dhl sui 3/4 giorni
A vida è samba
18-12-2005, 21:30
8,5€ mi sembrano pochini per una spedizione dall'estero. Di solito chiedono di più :boh:
Le ultime tre spedizioni che ho fatto dalla Germania me le hanno chiavate tutte, mai arrivata una e mai arrivato nessun rimborso :ncomment:
io ho acquistato 2 volte in germania con la raccomandata ci ha messo 7 giorni mentre con il corriere mi pare dhl sui 3/4 giorni
Infatti di solito in max una settimana dovrebbe arrivare.
Oltretutto il tizio dopo il pagamento non mi ha confermato un tubo, almeno dirmi il giorno in cui ha spedito (anche se la cosa potrebbe essere dovuto al fatto che ha numerosi contatti).
Non vorrei che avendogli detto che mi assumevo io ogni rischio per la spedizione non assicurata (e cmq ripeto, mi aspettavo un pacco tracciato)....mhhh
8,5€ mi sembrano pochini per una spedizione dall'estero. Di solito chiedono di più :boh:
Poco poichè non è assicurata.
Cmq le tariffe sono queste. :)
L'unico mio dubbio è la tracciatura, se avessi saputo che non c'era forse ci avrei pensato due volte prima di suggerirla e accollarmi ogni rischio.
Le ultime tre spedizioni che ho fatto dalla Germania me le hanno chiavate tutte, mai arrivata una e mai arrivato nessun rimborso :ncomment:
Andiamo bene... :muro:
Presumo le avessi anche assicurate visto che ti aspettavi un rimborso. Doppia incazzatura dunque. :(
Cmq io prima di tutto vorrei capire se il venditore tedesco fa lo gnorri o se invece la spedizione è davvero priva di tracking number.
Come detto non vorrei che abbia preso la palla al balzo per mettermelo nel didietro non appena gli ho detto che mi assumevo io ogni responsabilità per il pacco NON assicurato.
Syd Barrett
18-12-2005, 21:44
Io ho pagato 6 sterline dalla Gran Bretagna, più 3 di assicurazione perché si trattava di lenti. E dopo una settimana ancora non ne so nulla :cry:
Andiamo bene... :muro:
Presumo le avessi anche assicurate visto che ti aspettavi un rimborso. Doppia incazzatura dunque. :(
Cmq io prima di tutto vorrei capire se il venditore tedesco fa lo gnorri o se invece la spedizione è davvero priva di tracking number.
Come detto non vorrei che abbia preso la palla al balzo per mettermelo nel didietro non appena gli ho detto che mi assumevo io ogni responsabilità per il pacco NON assicurato.
Già, tutte assicurate.
Ma la cosa assurda è che, almeno con una, dubito che sia colpa del mittente... infatti mi ha dato il tracking, e ho visto che la spedizione è rimasta in uno strano limbo per un paio di settimane, poi è stata riportata indietro (!!!) dicendo che era stata rifiutata dal destinatario! Il tizio ha detto che me la rimandava (dopo avergli spiegato che sarei stato un emerito idiota a pagare la merce e a mandarla indietro...) ed è sparita... lui e la merce. Ovviamente dopo troppo tempo per aprire il contenzioso...
L'ultima -pure lei assicurata- non è mai arrivata e la tizia che me l'ha spedita è caduta dalle nuvole quando le ho detto che, se non mi rispondeva e mi dava il tracking number, la segnalavo ad ebay (pure lei tutti feedback positivi) e ha tirato fuori che ha perso il tracking number perchè credeva che fosse già arrivata, s'è offerta di rimborsarmi, ma tu li hai visti i soldi sul conto? Io no, e sono già passati una trentina di giorni.
Bah, cialtroni...
L'unica spedizione che mi è arrivata dalla Germania ultimamente è stata con un corriere, 15€.
Infatti di solito in max una settimana dovrebbe arrivare.
Oltretutto il tizio dopo il pagamento non mi ha confermato un tubo, almeno dirmi il giorno in cui ha spedito (anche se la cosa potrebbe essere dovuto al fatto che ha numerosi contatti).
cmq chiedi quando è stato spedito a me lo ha spedito dopo 20giorni!!!
A vida è samba
18-12-2005, 21:58
Poco poichè non è assicurata.
Cmq le tariffe sono queste. :)
Io in tutti i negozi tedeschi dove acquisto sono sempre sui 20€ circa... solo in quelli che vendono CD/DVD pago meno.
Di sicuro con 8,5€ non sarei molto convinto sulla fine dei miei pacchi soprattutto se di valore.
Cmq occhio con ebay ragazzi. Sono più le inculate che altro. Usate solo powerseller sicuri.
Io ho pagato 6 sterline dalla Gran Bretagna, più 3 di assicurazione perché si trattava di lenti. E dopo una settimana ancora non ne so nulla :cry:
Una settimana è ancora un tempo accettabile, soprattutto se dalla Gran Bretagna.
Io però aspetto ormai da 2 settimane. :(
Cmq sia in bocca al lupo per le lenti. :D
Già, tutte assicurate.
Ma la cosa assurda è che, almeno con una, dubito che sia colpa del mittente... infatti mi ha dato il tracking, e ho visto che la spedizione è rimasta in uno strano limbo per un paio di settimane, poi è stata riportata indietro (!!!) dicendo che era stata rifiutata dal destinatario! Il tizio ha detto che me la rimandava (dopo avergli spiegato che sarei stato un emerito idiota a pagare la merce e a mandarla indietro...) ed è sparita... lui e la merce. Ovviamente dopo troppo tempo per aprire il contenzioso...
L'ultima -pure lei assicurata- non è mai arrivata e la tizia che me l'ha spedita è caduta dalle nuvole quando le ho detto che, se non mi rispondeva e mi dava il tracking number, la segnalavo ad ebay (pure lei tutti feedback positivi) e ha tirato fuori che ha perso il tracking number perchè credeva che fosse già arrivata, s'è offerta di rimborsarmi, ma tu li hai visti i soldi sul conto? Io no, e sono già passati una trentina di giorni.
Bah, cialtroni...
L'unica spedizione che mi è arrivata dalla Germania ultimamente è stata con un corriere, 15€.
E' veramente pieno di furfanti su ebay. Alcuni molto probabilmente lo fanno proprio di mestiere.
Però alla tipa che sostiene di aver perso il tracking number spero l'avrai almeno insultata eccheccazz..
Nel mio caso la spedizione con il corriere sarebbe costata più dell'oggetto che mi sono aggiudicato. :stordita:
Io in tutti i negozi tedeschi dove acquisto sono sempre sui 20€ circa... solo in quelli che vendono CD/DVD pago meno.
Di sicuro con 8,5€ non sarei molto convinto sulla fine dei miei pacchi soprattutto se di valore.
Cmq occhio con ebay ragazzi. Sono più le inculate che altro. Usate solo powerseller sicuri.
Beh chiaramente non era una spedizione con oggetti di valore, non sono così propenso al rischio o così sprovveduto. :)
cmq chiedi quando è stato spedito a me lo ha spedito dopo 20giorni!!!
Nel prossimo messaggio che gli scrivo stai certo che glielo chiederò.
Eventualmente gli chiedo anche una bella scansione della ricevuta. :read:
juninho85
18-12-2005, 22:19
sono le poste italiane a essere care,non le tedesche convenienti ;)
No, sono i venditori italiani ladri che ti fanno pagare 15€ per un J+3...
A vida è samba
18-12-2005, 22:35
Io vedo le spese in germania per il mercato interno generalmente sui 7€ ... mi posso francamente aspettare 20€ per la comunità europea. Tanto cmq dovessi comprare qui in italia pagherei ugualmente di più.
bluelake
18-12-2005, 22:39
No, sono i venditori italiani ladri che ti fanno pagare 15€ per un J+3...
sono anche le Poste italiane che son ladre ;) con le Poste francesi una busta in posta ordinaria verso l'Italia costa 0,35 euro e arriva in cinque giorni, con quelle italiane una busta in posta ordinaria verso l'Italia costa 0,45 euro e arriva in due settimane se va di culo...
Syd Barrett
18-12-2005, 22:59
Una settimana è ancora un tempo accettabile, soprattutto se dalla Gran Bretagna.
Io però aspetto ormai da 2 settimane. :(
Cmq sia in bocca al lupo per le lenti. :D
Grazie :D
Però deve tassativamente arrivare entro mercoledì, poi parto, e quel pacco è un regalo di natale fondamentale che devo portarmi dietro :cry:
Però deve tassativamente arrivare entro mercoledì, poi parto, e quel pacco è un regalo di natale fondamentale che devo portarmi dietro :cry:
Arghhh...scelta rischiosa affidarsi a ebay per i regali di natale con così poco tempo a disposizione .. :eek:
Mal che vada tieni le lenti per il prossimo compleanno. :p
Syd Barrett
19-12-2005, 00:06
Arghhh...scelta rischiosa affidarsi a ebay per i regali di natale con così poco tempo a disposizione .. :eek:
Mal che vada tieni le lenti per il prossimo compleanno. :p
Hai qualche suggerimento su cosa regalare a questo allora? :stordita: :D
juninho85
19-12-2005, 00:11
Grazie :D
come mandare in frantumi un amicizia :read::O
Syd Barrett
19-12-2005, 00:12
come mandare in frantumi un amicizia :read::O
Una convivenza? :fagiano:
Non infierite :cry:
juninho85
19-12-2005, 00:14
ah :stordita:
"stai zitto stai zitto" :muro: :muro: :muro:
A vida è samba
19-12-2005, 13:53
Convivenza a distanza? :wtf: interessante ! :asd:
Syd Barrett
19-12-2005, 22:31
Convivenza a distanza? :wtf: interessante ! :asd:
A distanza? :confused:
ninja750
19-12-2005, 23:26
Io sto aspettando da venerdì scorso (9) una stampante che mi hanno spedito dal centro italia e che non è ancora arrivata... altro che germania... secondo me sotto le feste hanno troppa roba e non si sanno gestire (al solito) la mole di pacchi
Mi unisco alla sala d'attesa... aspetto un pacco dall'inghilterra da due settimane ormai... :(
Al momento della spedizione mi ha mandato questo messaggio: Your item was shipp ed on dec-06-05.by Global USPS Air Mail.
It normally takes 5-7 business days before delivery.
Ho chiesto se c'è il tracking number ma mi ha detto di no, può essere?
Mi unisco alla sala d'attesa... aspetto un pacco dall'inghilterra da due settimane ormai... :(
Al momento della spedizione mi ha mandato questo messaggio: Your item was shipp ed on dec-06-05.by Global USPS Air Mail.
Non conosco le modalità di spedizione in Inghilterra...cmq si è possibile.
Il mio pacco per esempio ho scoperto oggi non essere tracciato. :(
Cmq se non arriva entro questa settimana una scansione della ricevuta gliela chiedo. :read:
? ma USPS non è il servizio postale USA ? United State Postal Service mi pare...
Dagli UK dovrebbero spedire in Royal Mail Airmail :mbe:
Con questa spedizione ho sempre ricevuto i pacchi in 3/4 giorni
Idem per la germania.
DHL postpaket (che poi è la posta tetesca) da 17 euro, circa 4 giorni
Comunque secondo me le poste sono intasate. Mi sono stati spediti tre pacchi da play.com il 9 dicembre e non mi sono ancora arrivati, mentre normalmente impiegano 4-5 giorni. Probabilmente con tutto il traffico natalizio hanno pesanti ritardi...
A vida è samba
20-12-2005, 02:39
Certo che non so con quale coraggio vi facciate spedire pacchi a dicembre :muro:
Per me è un suicidio, sono più quelli che vanno smarriti che quelli che giungono a destinazione :nono:
Nonostante le gufate di gpc il mio mouse è arrivato a destinazione. :D
Il postino pirla ha lasciato il pacco incustodito senza neanche suonare ma per questa volta non gli dirò nulla visto che ormai avevo dato tutto per perso. :p
Per la cronaca: la spedizione da 8.5€ dalla Germania non solo non ha tracking number ma non rilascia neppure alcuna ricevuta....è una sorta di nostra prioritaria però più lenta.
Vado a complimentarmi con il venditore, il mouse pagato 7€ ( :eek: ) è in ottime condizioni.
In bocca al lupo a tutti per le vostre spedizioni.
A vida è samba
20-12-2005, 11:21
A questo punto mettiamo pure un link del venditore o dell'oggetto in questione (nel senso che m'interessa saperlo)
A questo punto mettiamo pure un link del venditore o dell'oggetto in questione (nel senso che m'interessa saperlo)
Link ebay non sono ammessi, ti mando un pm. ;)
A vida è samba
20-12-2005, 11:31
Link ebay non sono ammessi, ti mando un pm. ;)
Ah, ebay non è il mio canale d'acquisto preferito.
Ah, ebay non è il mio canale d'acquisto preferito.
Neanche il mio...però a volte è moolto conveniente, bisogna saper scremare bene tra tutte le aste che ci sono.
Ad esempio dimmi te dove avrei trovato qui in Italia un logitech Cordless Click Plus! a 15€ s.s comprese (il mouse me lo sono aggiudicato per 6€ :p ).
Un minimo di rischio c'è cmq sempre, lo si può limitare ma non eliminare.
Per oggetti di valore contenuto è accettabile.
Syd Barrett
20-12-2005, 13:33
Mi hanno spedito IERI POMERIGGIO un pacco dal SudTirolo.
Ce l'ho sulla scrivania ora, a Milano.
Incredibile.
Del mio pacco dall'Inghilterra invece nessuna notizia :cry:
BountyKiller
20-12-2005, 13:44
Fossi in te starei abbastanza tranquillo, sto aspettando da 10 giorni un pacco j+3 da Napoli....ci ha messo una settimana ad essere tracciato......sotto le feste le poste vanno in tilt quindi il ritardo è normale.
8.5 euro mi sembrano pochissimi tanto più che usi DHL........ ma magari il venditore è convenzionato con questo corriere.....
curiosità: il feedback negativo lo ha preso da venditore o da acquirente?...perchè se l'ha preso da acquirente direi che conta esattamente zero (l'acquirente al limite non paga), mentre se l'ha preso da venditore è moooolto più grave
Mi hanno spedito IERI POMERIGGIO un pacco dal SudTirolo.
Ce l'ho sulla scrivania ora, a Milano.
Incredibile.
Velocissimi :eek:
Sicuramente era con corriere privato, non è performance da Poste.
Fossi in te starei abbastanza tranquillo, sto aspettando da 10 giorni un pacco j+3 da Napoli....ci ha messo una settimana ad essere tracciato......sotto le feste le poste vanno in tilt quindi il ritardo è normale.
8.5 euro mi sembrano pochissimi tanto più che usi DHL........ ma magari il venditore è convenzionato con questo corriere.....
curiosità: il feedback negativo lo ha preso da venditore o da acquirente?...perchè se l'ha preso da acquirente direi che conta esattamente zero (l'acquirente al limite non paga), mentre se l'ha preso da venditore è moooolto più grave
Alcune precisazioni:
- il pacco è arrivato sano e salvo proprio in mattinata
- non era dhl ma le poste tedesche
- 8.5€ è pochino ma come detto non era dhl (non conoscendo le spedizioni tedesche ho frainteso) e spendere di più per spedire oggetti di valore minimo non avrebbe molto senso
- feedback negativi non ne ha, ne ha solo di neutri
ciao :)
DHL in germania è la posta tedesca non il corriere
ho acquistato tante di quelle volte dalla germania che ormai ho perso il conto (ovviamente tutte a buon fine! ;)), merito del venditore :D :cool:
Syd Barrett
20-12-2005, 19:38
Velocissimi :eek:
Sicuramente era con corriere privato, non è performance da Poste.
Era TNT, infatti ho pagato uno sfracello di spedizione.
Ma dov'è il mio pacco dall'Inghilterra?
Che faccio scrivo al venditore? Io l'ho pagato 10 giorni fa con paypal :cry:
Era TNT, infatti ho pagato uno sfracello di spedizione.
Ma dov'è il mio pacco dall'Inghilterra?
Che faccio scrivo al venditore? Io l'ho pagato 10 giorni fa con paypal :cry:
Ma il venditore risulta affidabile secondo i feedback?
Uhmmm...10 giorni non sono poi così tanti considerando il periodo.
Io ho cominciato a innervosirmi dopo 14. :p
Syd Barrett
20-12-2005, 23:07
Ma il venditore risulta affidabile secondo i feedback?
Uhmmm...10 giorni non sono poi così tanti considerando il periodo.
Io ho cominciato a innervosirmi dopo 14. :p
Direi di sì
Mese
scorso Ultimi
6 mesi Ultimi
12 mesi
Punteggio di feedback positivo positivo 13 36 59
Punteggio di feedback neutro neutro 0 0 0
Punteggio di feedback negativo negativo 0 0 0
e ancora
Profilo utente: jtvd1xxx (99Punteggio di feedback compreso tra 50 e 99)
Punteggio di feedback: 99
Feedback positivi: 100%
Utenti che hanno lasciato un feedback positivo: 101
Utenti che hanno lasciato un feedback negativo: 0
Tutti feedback positivi: 117
Nei commenti c'è anche pieno di "very fast" o "very quick" :cry:
Ho pagato il 12 dicembre...
Tra un po' mi innervosisco anche io :p
Ho pagato il 12 dicembre...
Tra un po' mi innervosisco anche io :p
Visto che hai acquisto per fare un regalo di natale ti capisco, sarei il primo a essere ansioso. :stordita:
? ma USPS non è il servizio postale USA ? United State Postal Service mi pare...
Dagli UK dovrebbero spedire in Royal Mail Airmail :mbe:
Con questa spedizione ho sempre ricevuto i pacchi in 3/4 giorni
Idem per la germania.
DHL postpaket (che poi è la posta tetesca) da 17 euro, circa 4 giorni
In effetti le altre inserzioni riportano USA, forse sì è sbagliato ad inserire il paese.
Syd Barrett
21-12-2005, 12:52
Visto che hai acquisto per fare un regalo di natale ti capisco, sarei il primo a essere ansioso. :stordita:
È arrivato, è arrivato! :D
Fico... menomale!
Grazie del sostegno morale telematico :D
Io invece ho spedito l'ultima email al venditore crucco che mi deve rimborsare la spedizione assicurata mai arrivata e poi basta. Se non mi dà concretamente la prova che mi ha fatto il bonifico (dal 10 novembre...) la segnalo ad ebay come venditore che non spedisce e non rimborsa. :ncomment:
E dei pacchi dall'inghilterra, nessuna traccia... :sob:
bianconero
21-12-2005, 21:57
io sto aspettando non so piu nemmeno da quanti giorni una batteria per il mio povero siemens sx1 che non ce la fa piu....
ovviamente da un venditore tedesco,
prima diceva che non gli erano arrivati i soldi, ora dice che lo ha spedito ma boh!
mi sa che ci ho rimesso i soldi, e per fortuna erano molto pochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.