PDA

View Full Version : HDU matrox che macina


Alwyn
18-12-2005, 19:55
Ciao, e soprattutto Auguri di Buone Feste a tutti.

Ho notato che da un pò di tempo a questa parte l'HDU trita spesso, cioè anche quando faccio una semplice apertura di cartelle a altro incomincia a macinare e trotta per un pò anche dopo aver aperto la cartella, a volte comincia a macinare anche senza che io faccia alcuna operazione,.
mi dite cosa devo controllare, eventualmente qualche settaggio o nel bios o in windows, lhdu è un matrox da 120 Gb.

grazie
ciao

MM
18-12-2005, 21:41
Prima di tutto la frammentazione del disco, poi farei un test con powermax

Fabbro76
19-12-2005, 10:58
ciao,
riapro il discorso perchè ho un problema simile. Ho un HDD Maxtor250 GB con 16 MB di buffer. l'interfaccia è S-ATA.
E' montato sulla config. che vedete in sign.
Il problema è che quando lavora "pesantemente" (leggendo e scrivendo) sembra "ingripparsi"......In altre parole mi si inceppa per un pò tutto lo schermo (es. non posso aprire le finestre, ne abbassarle ne chiuderle) e poi mi riparte dopo che il disco ha finito di "sibilare".
La cosa strana è che questi inceppamenti non chiaramente udibili e quando accadono non necessariamente
Ho provato a cambiare canale ma nulla. Cosa può essere? Avevo pensato di riprendermi un E-IDE, magari è un problema di OC.....o no?

P.s. Ma non ha i Fix anche sul sata la mia Mobo?????

brown
19-12-2005, 11:23
ciao,
La cosa strana è che questi inceppamenti non chiaramente udibili e quando accadono non necessariamente

e che vol di??? :confused: :confused:

cmq se fai mille operazioni di scrittura\lettura contemporaneamente e' ovvio che ti si inchioda...