View Full Version : Bandit 600 S- 2001 sta arrivando :)
Come da topic,
entro un paio di settimane prenderò la suddetta motola in versione semicarenata.
avrei un paio di domande:
- bollo: mi conviene prenderla prima della fine di dicembre oppure entro l'inizio di gennaio? se la prendo tra qualche giorno devo pagare il bollo per il 2005 (ovvero per qualche giorno) e poi lo devo ripagare per il 2006 oppure dura fino al dicembre del prossimo anno?
- bollo2: quanto costa il bollo x la banditola?
- assicurazione: sono neopatentato moto, ma ho la patente B da 5 anni, ho fatto diversi preventivi onlain e quello meno costoso risultava quello della "milano assicurazione" che solo RCA in un un'unica rata annuale costa 500 euro :eek: . penso di aver guardato tutte le assicurazioni, in caso avete da consigliarne una in particolare?
- abbigliamento/protezioni: avendo già una giacca di pelle (il fidato chiodo) ho deciso di prendere anche una giacca in cordura con interno goretex, ora mi tocca prendere il casco per me e la mia amata zavorrina, qualche marca da consigliare? o meglio, cosa considerare durante l'acquisto di un casco integrale(estetica a parte che non ci interessa)?
- manutenzione: il precedente proprietario non la usa da un 5-6 mesi, che manutenzione mi consigliate di provvedere? i tagliandi vorrei provare a farli io per non farmi salassare dal meccanico. quindi filtro olio/aria cambio olio,candele ecc.. pensavo di farli da solo. Che manutenzione ci vuole per una moto "ferma" da un po?
- comportamento stradale: salutate sempre tutti i motociclisti quando li incrociate ai semafori? :asd:
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, ci vediamo tra un po in strada :P
Gemini77
19-12-2005, 08:49
www.bandit.it
un nutrito gruppo è di Milano, organizzano raduni, pizzate, aperitivi, giri in pista ... e sanno rispondere a tutte le tue domande!!! ;)
non risparmiare sull'abbigliamento e sul casco, fiondati in un negozio specializzato !!! ma questo vale sia per il bandit che per tutti gli altri mezzi a due ruote!
ps
il bollo è di 98€ ... la scadenza del bollo dipende quando è stato pagato la prima volta (ad esempio il mio scade a luglio)
ziozetti
19-12-2005, 09:18
www.bandit.it
un nutrito gruppo è di Milano, organizzano raduni, pizzate, aperitivi, giri in pista ... e sanno rispondere a tutte le tue domande!!! ;)
non risparmiare sull'abbigliamento e sul casco, fiondati in un negozio specializzato !!! ma questo vale sia per il bandit che per tutti gli altri mezzi a due ruote!
ps
il bollo è di 98€ ... la scadenza del bollo dipende quando è stato pagato la prima volta (ad esempio il mio scade a luglio)
Uhm... un po' troppi 98 €... dovrebbe avere "solo" 58 kw, per il mio GSX dovrei pagare circa 80 € per 63 kw (circa)...
Per casco, giacca e il resto consiglio lo spaccio Suomy a Inverigo, ci sono ottimi prezzi e cose di qualità.
LINK (http://www.suomy.it/maindefault.aspx?d=whereweare/item_list.xml&m=whereweare&b=LinkButton3)
Gemini77
19-12-2005, 10:10
hai ragione, mi sono confuso :fagiano: ... sono 79€
vi ringrazio intanto per le risposte :)
purtroppo sono ancora molto indeciso sul casco da prendere e ci sono veramente troppi modelli :(
qualcuno getta un sassolino indirizzandomi su una marca/modello?
@ziozetti ho visto il sito dello spaccio di inverigo però o sono cecato io oppure non ci sono i prezzi esposti dell'abbigliamento. :(
se vuoi un mio consiglio per i caschi lascia perdere suomy...
vai su Arai (Rx7, Astro r), Shoei (xr1000) , X-lite (x801r) ...
sono in ordine di prezzo... ;) :D
ziozetti
19-12-2005, 17:37
@ziozetti ho visto il sito dello spaccio di inverigo però o sono cecato io oppure non ci sono i prezzi esposti dell'abbigliamento. :(
Costano circa 1/3 in meno del prezzo di listino.
Uno Spec1R lo vendono a circa 350 € (se non ricordo male).
ziozetti
19-12-2005, 17:38
se vuoi un mio consiglio per i caschi lascia perdere suomy...
vai su Arai (Rx7, Astro r), Shoei (xr1000) , X-lite (x801r) ...
sono in ordine di prezzo... ;) :D
Perché non Suomy?
Perché non Suomy?
perchè ti fanno pagare soprattutto le grafiche...poi prova a prendere in mano un suomy fascia media e ad esempio un xlite x801r e vedi subito la differenza.
quelli di fascia alta non li ho mai provati, cmq resto del parere che paghi sopratutto la grafica, se ne vuoi uno di fascia alta vai su Arai ( o al limite shoei, devi provarli quale ti senti meglio in testa, a me ad esempio gli shoei non calzano bene, gli Arai sono un guanto) :stordita: :p
appena ho gli € vorrei prendere questo :sbav: :ave:
http://www.araihelmet-europe.com/site/ontwerp/Arai%20Collectie%202005%20LET%20OP%20ALLEEN%20BEWERKT%20BEELD/2006%20collectie/RX-7%20HR%20jpg%202006/RX7%20edwardsBlack.jpg
ziozetti
19-12-2005, 17:45
perchè ti fanno pagare soprattutto le grafiche...poi prova a prendere in mano un suomy fascia media e ad esempio un xlite x801r e vedi subito la differenza.
quelli di fascia alta non li ho mai provati, cmq resto del parere che paghi sopratutto la grafica, se ne vuoi uno di fascia alta vai su Arai ( o al limite shoei, devi provarli quale ti senti meglio in testa, a me ad esempio gli shoei non calzano bene, gli Arai sono un guanto) :stordita: :p
E se ti dicessi che lo Spec1R (fascia alta, il 2° migliore) l'ho pagato 220 € per conoscenze varie? Sarebbe un buon affare? :D
E se ti dicessi che lo Spec1R (fascia alta, il 2° migliore) l'ho pagato 220 € per conoscenze varie? Sarebbe un buon affare? :D
a quel prezzo si ;) :D
per i suomy anch'io dovrei avere dei buoni sconti, peccato che non ce ne sia uno che mi piaccia...però adesso che mi hai fatto guardare i modelli forse questo non è male: http://www.suomy.it/helmets/helmets_images/spec1Rreplica_STEVE-MARTIN_L.jpg
http://www.suomy.it/helmets/helmets_images/spec1Rreplica_STEVE-MARTIN_F.jpg
sigh, sempre più confuso :(
so che la salute non ha prezzo, ma forse, per questa volta devo ricredermi :rolleyes:
mi sa che prendo uno di fascia alta per la morosa e io, con i restanti soldini, mi prendo un caschetto da mountain bike :asd:
sigh, sempre più confuso :(
so che la salute non ha prezzo, ma forse, per questa volta devo ricredermi :rolleyes:
mi sa che prendo uno di fascia alta per la morosa e io, con i restanti soldini, mi prendo un caschetto da mountain bike :asd:
non è che con uno di fascia media ti rompi la testa e con uno di fascia alta ti salvi...la sicurezza aumenta relativamente...quello che cambia è la qualità della calzata, confort, ventilazione, e qualità in generale...quindi quello di fascia alta lo compra chi lo deve usare di più...(tu in questo caso, visto che non penso tu ti porterai dietro sempre la morosa...). :stordita: :fagiano:
bè confuso non più di tanto, in breve (tenendo conto dei prezzi nei negozi senza sconti):
X-lite x801r: sui 350
Shoei xr-1000: sui 400
Arai astro r sui 550
Arai Rx7 corsair sui 650-700
poi cmq noi ti possiamo dare delle indicazioni, ma tu comunque devi prendere quello che senti meglio in testa (ad esempio a me gli shoei non calzano bene, li sento larghi...). ;) :)
ziozetti
19-12-2005, 19:09
a quel prezzo si ;) :D
Per la cronaca ho preso lo Spec1R ma con questa grafica:
http://www.suomy.com/helmets/helmets_images/Explorer_GOLD_L.jpg
Per la cronaca ho preso lo Spec1R ma con questa grafica:
http://www.suomy.com/helmets/helmets_images/Explorer_GOLD_L.jpg
molto bello! complimentibus
Gemini77
20-12-2005, 08:40
io ho sempre odiato i caschi non monocromatici ... :rolleyes:
però in un casco forse è la cosa che conta di meno ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.