PDA

View Full Version : collegamento con lan

salvon
18-12-2005, 19:41
ciao a tutti,
stavo cercando di creare una connesione di rete tra un fisso ed un portatile che mi permetta di condividere la connessione ad internet (posseduta dal fisso).

i due pc si vedono (su visualizza computer del gruppo di lavoro compaiono 2 pc),facendo ripristina mi dice che va tutto ok.....però non mi viene permesso di entrare su nessuno dei due pc,in particolare:
quando cerco di entrare sul pc chiamato 3Ghz(DESKTOP) dal pc chiamato HP (PORTATILE) mi viene detto che "non ho le autorizzazioni per l'utilizzo della risorsa di rete"........ idem se faccio viceversa

come devo fare :cry:

salvon
18-12-2005, 20:45
ma non sa aiutarmi proprio nessuno :(

asonni
18-12-2005, 21:25
per vedere i file tra due pc prova a condividere qualche cartella o drive! per condivisioni e info vai a questo sito (http://www.tuttoreti.it/) ciao e in bocca al lupo!

salvon
19-12-2005, 20:30
per vedere i file tra due pc prova a condividere qualche cartella o drive! per condivisioni e info vai a questo sito (http://www.tuttoreti.it/) ciao e in bocca al lupo!

ciao e grazie per la risp :)

ho già provato a condividire delle carelle o dei dischi........risultato:0 :(

guardo un pò il sito che mi hai consigigliato :)

ti ringrazio e ti darò aggiornamenti dato che 6 l'unico che mi ha prestato soccorso ;)

Stev-O
19-12-2005, 22:10
ma i 2 pc che S.O. montano? se è un misto xp pro e home, devi mettere lo stesso gruppo di lavoro su tutti e lo stesso nome utente e password su tutti

salvon
22-12-2005, 15:01
ma i 2 pc che S.O. montano? se è un misto xp pro e home, devi mettere lo stesso gruppo di lavoro su tutti e lo stesso nome utente e password su tutti

Ho fatto numerose prove.....niente :mad:

io ho fatto la prova a collegare 2 pc con xp sia home che professional, oppure con xp uguale.......

per il gruppo di lavoro l'ho sempre messo uguale, per nome utente cosa intendi?
inoltre come si mette la password?

in pratica nei due pc che ho a casa capita che i i pc si vedono,ma il fisso solamente riesce ad accedere ai dati del portatile!!

che sia in quelle due cose che ti ho chiesto il vero problema :muro:
ti ringrazio per la risposta :)

Stev-O
22-12-2005, 21:51
c'e' sempre un nome utente, il nome che vedi premendo start: mettilo uguale su tutti e due: per crearlo: pannello di controllo account utente, dove puoi mettere anche la password

salvon
23-12-2005, 00:50
c'e' sempre un nome utente, il nome che vedi premendo start: mettilo uguale su tutti e due: per crearlo: pannello di controllo account utente, dove puoi mettere anche la password

nei due pc il nome utente è uguale e non ne ho password impostate....
la situazione secondo te è + complicata?

Stev-O
23-12-2005, 16:21
mettila una pw uguale su entrambi e disabilita il/i firewall eventualmente presenti

salvon
23-12-2005, 21:46
Sono riuscito a realizzare la connessione...ti dirò che:
-non era un problema di password
-ho messo come descrizione del pc lo stesso nome (non ho provato a fare diversamente) e come nome del computer uno ciascuno

e per ultimo:ho scoperto che i documenti devono essere condivisi per la connessione creata.....in pratica se ci fossero altri documenti condivisi li si deve "non condividere",dare applica,e poi condividerli definitivamente....

ti ringrazio moltissimo per l'aiuto datomi ;)

ora però non riesco a condividere la connessione internet e devo trovare la voce adatta in sygate per poter tenere connessi i 2 pc anche con firewall attivo :mad:

Edit:firewall configurato :D

pincopaolino
17-01-2006, 23:15
come si configura sto maledetto sygate sto impazzendo :muro: :muro: :muro: come caspita si configura per condividere la connesione internet ???? premetto che funziona perfettamante la lan tra due pc un client e un server con modem adsl, ma come attivo sygate non riesco più a navigare dal pc client :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Zaphod
18-02-2006, 12:33
interessa anche a me come hai settato sygate

salvon
21-02-2006, 13:42
options/network neighborhood individuate la connessione che deve avere accesso dalla finestrella e spuntate le due voci sottostanti. ;)

Zaphod
21-02-2006, 14:40
io ho risolto anche cosi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138892