View Full Version : Batteria valida?
Apollo86
18-12-2005, 18:37
Nel mio portatile ho una batteria al litio da 14.8V e 4400mAhr. Ora, ad una fiera ne ho trovata una uguale a 5€ usata...ho detto la provo....ma cambia che è da 2200mAhr; rischio qualcosa se la provo o cambia solo la "duarata" effettiva della batteria?
grazie
Se il voltaggio è uguale non dovresti avere problemi... cambia solo la durata... ma ti sei rotto un dito mentre scrivevi il messaggio? :D :D
Apollo86
18-12-2005, 18:52
Se il voltaggio è uguale non dovresti avere problemi... cambia solo la durata... ma ti sei rotto un dito mentre scrivevi il messaggio? :D :D
sorry correggo subito :sofico:
Ora, ad una fiera ne ho trovata una uguale a 5€ usata...
Sei stato al MARC? :D
Apollo86
18-12-2005, 19:12
Sei stato al MARC? :D
si :D
Apollo86
18-12-2005, 19:13
ora la provo, anche se mi durasse una sola ora avrei fatto un affare
Apollo86
18-12-2005, 19:24
ora la provo, anche se mi durasse una sola ora avrei fatto un affare
quando entro in win , di solito l'iconcina mi dice in ricarica...ora mi dice solo che è collegato alla corrente..come se nn avesse batteria
Apollo86
18-12-2005, 20:59
quando entro in win , di solito l'iconcina mi dice in ricarica...ora mi dice solo che è collegato alla corrente..come se nn avesse batteria
secondo voi è una questione di batteria fusa o di incompatibilità?
belinassu
18-12-2005, 23:06
quello che costa 5€ al marc lascia sempre dubbi incolmabili...
wolfie05
18-12-2005, 23:07
Fusa... benvenuto nel club degli acquirenti di batterie fuse alle fiere... la mia riamne perennemente in carica, se la stacco dall'alimenattore però non riesce neanche ad accendere il notebook. Almeno tu hai speso solo 5 euro, io ne ho spesi 10... ma non ci crededevo tanto che funzionasse, però ho ragionato come te: se per caso va solo per un'ora ho fatto un'affare... in ogni caso mi serve per sostenere il notebook: senza dovevo tenere un sostegno sotto!
belinassu
18-12-2005, 23:15
a volte va bene a volte va male...
questo giro al marc ho preso più rumenta che roba buona...
tenendo conto che ho anche preso della roba nuova che non funziona
e che devo rispedirmela a milano (sperando che non ci siano problemi)
direi che ho ragionevolmente motivo di essere un po' incazzato...
cmq ci sono cose che vanno prese nuove
e ci sono cose che vanno prese sottocasa
(anche se costano di più....tutta salute)
Apollo86
19-12-2005, 17:01
Fusa... benvenuto nel club degli acquirenti di batterie fuse alle fiere... la mia riamne perennemente in carica, se la stacco dall'alimenattore però non riesce neanche ad accendere il notebook. Almeno tu hai speso solo 5 euro, io ne ho spesi 10... ma non ci crededevo tanto che funzionasse, però ho ragionato come te: se per caso va solo per un'ora ho fatto un'affare... in ogni caso mi serve per sostenere il notebook: senza dovevo tenere un sostegno sotto!
il bello è che c'era scritto "funzionanti".... :rolleyes: si come soprammobile! :muro:
belinassu
19-12-2005, 19:42
funzionante riferito ad una batteria è un concetto relativo...
Apollo86
19-12-2005, 19:50
funzionante riferito ad una batteria è un concetto relativo...
sono molto ignorante sulle batterie in generale, non conosco le problematiche e i guasti possibili
belinassu
19-12-2005, 20:08
tranquillo, non c'è molto da sapere...
solo che magari funziona, ma dura pochissimo...
poi ho saputo che esistono anche le batterie ricondizionate
quindi teoricamente pari al nuovo
se non che mettendo degli elementi scadenti ti ritrovi di nuovo
con una batteria dalla vita e prestazioni limitate..
Apollo86
19-12-2005, 20:54
model number: ZL01
serial number: 844
battery type: LION
OEM info: SANYO
http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4244&forum=3
anche se ho win xp, potrebbe essere un problema del genere? :D
ps visto che il portatile lo sto usando con questa batteria con la corrente NON ho ancora provato a staccarla per vedere se la batteria funziona...davo per scontato che se nn mi segnava lo stato fosse da buttare..che dite voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.