View Full Version : consiglio 939
ciao, io ero intenzionato a prendere una lanparty ultra-d, però il prezzo è un po' elevato...visto che non mi interessa ne lo SLI ne OC quele mi consigliate molto potente a default? (oltre all'asrock dual sata che non mi interessa)..
Grazie
premetto che dovrei metterci o un 3700+ o un opteron 146...
Grazie 1000 a tutti
premetto che dovrei metterci o un 3700+ o un opteron 146...
Grazie 1000 a tutti
dfi ultra infinity, asus a8n-e, abit an8 ultra, msi k8n neo4 platinum, gigabyte ga k8nxp-9 o k8n ultra-9 o k8nf9 ultra.
ciao, io ero intenzionato a prendere una lanparty ultra-d, però il prezzo è un po' elevato...visto che non mi interessa ne lo SLI ne OC quele mi consigliate molto potente a default? (oltre all'asrock dual sata che non mi interessa)..
Grazie
Solo quella
grazie zermak...
tra quelle da te elencate qual'è la migliore?
ho sentito solo della asus a8n-e e tutto sommato va bene, leggiti il thread ufficiale ci son alcuni problemi, come su ogni mobo eh. forse azzarderi un po e prenderei la dfi :D
qualcuno ha qualche altro consiglio?
LuPellox85
19-12-2005, 15:35
come mai non ti interessa la asrock?
non mi fido molto come marca...visto che la piastra la vorrei tenere molto...
quindi qual'è la migliore se non si usa lo SLI...
la migliore è quella che ho in firma ma costicchia :D ed è difficile da settare se si è alle prime armi.
se vuoi risparmiare vai su una di quelle che ti ho elencato sopra. per info e riferimenti leggiti i thread ufficiali delle singole mobo. basta una letta del post principale, se fatto bene, di solito ci son tutte le info e i problemi della mobo.
Io ovviamente ti consiglio la mia, anche se ora e' un po' difficile da trovare...
E' una ottima sched stabilissima e poi ha il sistema di heat pipe per il chipset, praticamente nessuna ventolina quindi zero rumore...
http://img182.imageshack.us/img182/350/an8ultra8on.jpg
Potrebbe essere una soluzione, comunque va molto bene anche la MSI o DFI..
Ciao!
sapete se è migliore l'asus a8n-e o l'asrock dual sata?
cambio...vorrei sapere solo qual'è la migliore e se è buona tra queste 2 schede madri:
1-asus a8n-e
2-asrock dual sata
3-K8N-NEO4-FI
Grazie 1000
dovrei prenderla domani o dopodomani..quindi vorrei dei consigli il prima possibile...grazie 1000
nessuno riesce ad aiutarmi?
nn saprei..ma anke un mio amico sarebe interessato a conoscere una buona skeda madre socket 939(mi ha posto cm limite 140€) e dovrebbe montarci sopra un AMD Athlon64 3500+ Socket 939 BOX Venice ..qlk può aiutarmi??
il suo tecnico gli ha consigliato una asus a8v deluxe o una a8v-e deluxe (intorno ai 130€) sn buone skede o c'è di meglio allo stesso prezzo???
io gli avevo consigliato qst ASUS A8N SLI 939 NF4 SLI...cm la vedete???e sopratutto il chipset nf4 com'è??
nn saprei..ma anke un mio amico sarebe interessato a conoscere una buona skeda madre socket 939(mi ha posto cm limite 140€) e dovrebbe montarci sopra un AMD Athlon64 3500+ Socket 939 BOX Venice ..qlk può aiutarmi??
il suo tecnico gli ha consigliato una asus a8v deluxe o una a8v-e deluxe (intorno ai 130€) sn buone skede o c'è di meglio allo stesso prezzo???
io gli avevo consigliato qst ASUS A8N SLI 939 NF4 SLI...cm la vedete???e sopratutto il chipset nf4 com'è??
Quella che ho in sign io se vuoi spremere un po il processore, altrimenti una nforce 4 ultra qualunque vanno tutte bene
quindi x te il chipset nforce 4 nn ha problemi..e va bene cn gli amd???ok gli faccio sapere...qlk ha qlk altro consiglio???
nforce4 ultra/sli è il miglior chipset per athlon64.
anche l'ultimo uli non è male ma pecca in qualcosa.
cambio...vorrei sapere solo qual'è la migliore e se è buona tra queste 2 schede madri:
1-asus a8n-e
2-asrock dual sata
3-K8N-NEO4-FI
Grazie 1000
tra queste? io le pago uguali...
LuPellox85
20-12-2005, 10:01
nforce4 ultra/sli è il miglior chipset per athlon64.
anche l'ultimo uli non è male ma pecca in qualcosa.
sinceramente l'unica pecca che ha è il limite dei 274mhz di bus, e al limite la mancanza del firewire...
altrimenti come prestazioni eide/usb/sata non ha nulla da invidiare alla nvidia (scusate il gioco di parole), e neanche come prestazioni in generale
Poichè sono anch'io in una simile situazione mi inserisco nella discussione, sono indeciso tra
Asus a8n-e
DFI nf4 ultra infinity
vorrei sapere quale delle due è preferibile (visto che costano più o meno uguale) e che differenze sostanziali c sono tra la DFI elencata e la ultra-d.
Avrei bisogno di una buona scheda che permetta anche un OC, ma niente di estremo.
Ancora un quesito: che memorie consigliate, sempre tenendo conto che non devo fare un oc pesante ( e che non voglio spendere cifre elevate)?
Grazie per chi vorrà rispondere ;)
sinceramente l'unica pecca che ha è il limite dei 274mhz di bus, e al limite la mancanza del firewire...
altrimenti come prestazioni eide/usb/sata non ha nulla da invidiare alla nvidia (scusate il gioco di parole), e neanche come prestazioni in generale
il limite è appunto l'oc e la mancanza di firewall hw (adesso altre cose nn mi vengono in mente :p).
altrimenti è una buona sk madre.
cmq se quelle le paghi uguali vai sulla asus a8n-e (la asrock dovrebbe costare in media 30euro di meno). della msi ho letto poco ma pare che a questa "mano" gli sia andata bene dopo le performance poco felici con nforce3.
@Felipo: la infinity e le lanparty son due sk madri per due fasce differenti. la infinity è meno propensa all'oc ma credo che cmq sia meglio di una asus in questo e rispetto alla lanparty ha alcune cose in meno (che ora nn ricordo, se vuoi leggiti le specifiche sul sito ufficiale :p).
LuPellox85
20-12-2005, 14:03
il limite è appunto l'oc e la mancanza di firewall hw (adesso altre cose nn mi vengono in mente :p).
altrimenti è una buona sk madre.
cmq se quelle le paghi uguali vai sulla asus a8n-e (la asrock dovrebbe costare in media 30euro di meno). della msi ho letto poco ma pare che a questa "mano" gli sia andata bene dopo le performance poco felici con nforce3.
@Felipo: la infinity e le lanparty son due sk madri per due fasce differenti. la infinity è meno propensa all'oc ma credo che cmq sia meglio di una asus in questo e rispetto alla lanparty ha alcune cose in meno (che ora nn ricordo, se vuoi leggiti le specifiche sul sito ufficiale :p).
mah, tanto il firewall hw ho visto che non funziona granchè bene :P
mah, tanto il firewall hw ho visto che non funziona granchè bene :P
già...io nn l'ho mai usato e non lo sto usando :p mi affido al caro zone alarm :D
tra queste? io le pago uguali...
1-asus a8n-e
2-asrock dual sata
3-K8N-NEO4-FI
Grazie 1000
tra queste??? nessuno le ha provate o sa qualcosa??? dovrei andare a prenderle...
dovrei andarci domani per quello volevo una risposta dai professionisti al piu' presto...se nessuno lo sa pace...
io ti ho spiegato. se ti costan uguali tra quelle tre andrei sulla asus. sulla msi non so nulla :\
zermak grazie....
anch'io avevo scartato l'asrock..
quindi sono indeciso tra l'asus e la msi...la msi mi sembra ,migliore però non ne sono sicuro..
se qualcuno avesse delle notizie o prove a riguardo mi faccia sapere il piu' presto possibile! grazie 1000
le ultime msi penso vadano bene. leggiti i thread ufficiali delle due mobo e decidi tu :p
se la asrock ti costa meno delle due e vuoi risparmiare prendi quella che è davvero ottima.
la differenza è di 5 euro...quindi non mi conviene l'asrock dove dove la prendo io....
il thread della a8n-e l'ho trovato...quello della msi k8n fi no! se qualcuno lo trova mi può postare il link? oppure se la possiede qualche consiglio...
qualcuno sa dove sia il thread?
in una piastra cosa cambia il bus 1000mhz o 2000mhz?
ho visto che la msi ce l'ha di 1000mhz mentre le asus 2000mhz...
cosa cambia?
in una piastra cosa cambia il bus 1000mhz o 2000mhz?
ho visto che la msi ce l'ha di 1000mhz mentre le asus 2000mhz...
cosa cambia?
dovrebbero essere entrambe a 1000Mhz poichè quel valore indica la velocità dei link hyper transport (forse sulla asus han scritto 2000Mhz poichè è la somma del bus tra cpu e north e tra vari componenti e north...è così su ogni mobo...è una semplice mossa commerciale). maggiore è la velocità più dati posson passare (bandwidth maggiore). NB: a conti fatti anche un bus a 800Mhz va benissimo. non ci son guadagni prestazionali da 800Mhz a 1000Mhz e oltre.
ok chiarissimo! grazie
allora prendo l'nf4 ultra della msi k8n neo4 fi!
Grazie a tutti!
buon acquisto. poi facci sapere come va :)
ok!
cmq ancora 1 consiglio....per voi è meglio con questa piastra madre:
-athlon 64 3200+ con asus 7800gt
-athlon 64 3700+ con ati sapphire x850xt
qual'è la migliore delle 2?
Grazie
ok!
Grazie
Viste le due opzioni, ti consiglio : -athlon 64 3700+ con ati sapphire x850xt...
Di mio, ti consiglio AMD64 3200+ con ATI Sapphire X800 Gto2-
Ambedue molto prestanti con qualche piccolo accorgimento. ;)
ok!
Grazie
se il pc sarà per gaming allora A64 3200+ e 7800GT.
cmq un altra soluzione è la vga X800GTO2 che si modda via sw a X850XT e si trova sulle 250euro. la 7800GT credo però che senza filtri vada meglio o, non ricordo bene, meglio anche con i filtri rispetto alla x850xt.
asdfghjkl
21-12-2005, 19:38
Se aggiorni spesso e overclocchi(anche per un overclock tranquillo) direi x 800 GTO2+athlon 64 3200+, o molto meglio opteron 146. Poi due giorni lontani passerai al dual core e alle schede video col supporto alle directX 10, ma trà molto tempo. Come memorie o le più economiche della marca che reputi più affidabile, perche tanto la differenza nelle prestazioni non è tanta, o al limite il Kit da 2 GB di G.Skill ZX, che costano abbastanza poco rispetto alla concorrenza(le ho viste a 250 euro in un negozio inglese che spedisce).
ok!
Grazie
Quelle vga sono di due generazioni differenti è un confronto impari
aapunto...per questo volevo sapere cosa mi consigliate...per questo ho deciso il 3200+ con la 7800gt....
la x850xt mi esce 100 euro in meno (220 contro i 320),non ha i pixel shared aggiornati ecc...anch'io preferivo l'altra....risparmierò 1 po' sul processore!
Grazie dei consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.