PDA

View Full Version : Scelta impianto 5.1 (molto confuso)


Calcajvl
18-12-2005, 18:28
Premetto che ho cercato di capirci qualcosa dai post in rilievo, ma ho ancora dei dubbi...
attualmente ho una scheda audio integrata (realteck ALC850 8 canali)
sono naturalmente presenti i classici ingressi per i jack (line-in, out, mic, e altri) e in più ci sono 2 SPDIF (coassiale e ottico)

questo se ho capito bene mi da la doppia possibilità di comprare un sistema analogico (T5900) o digitale (GD850) giusto?

ho visto un post di comparazione proprio tra questi due sistemi, ma non mi ha chiarito molto le idee il realtà :)
l'uso che ne devo fare è il classico giochi + film (e anche musica magari)

inoltre vorrei capire che differenza cìè tra sistemi "economici" tipo quelli che ho nominato sopra, e altri come il THX 550, o il Gigaworks G500..
si tratta solo di potenza superiore?

grazie..

Kewell
18-12-2005, 18:35
Sì. Puoi fare sia collegamenti digitali che analogici.
Le gd580 te le sconsiglio perché, di fatto, permetto sono un collegamento digitale con la scheda: se ci devi giocare ti perdi gran parte degli eax, a meno di bypassare il decoder (il che non ha senso, visto che paghi per averlo).

THX è una certificazione di qualità (elaborato dagli studi di George Lucas) che dovrebbe garantire una cerat qualità del prodotto. Ovviamente la differenza di prezzo non sta solo nella diversa potenza, ma nella componentisca usata, nella pulizia del suono ecc...

Calcajvl
18-12-2005, 20:52
scusa, ma allora in quali casi si rivelerebbero utili questi connettori digitali?
in che tipo di utilizzo?

ad un utente come me che intende giocare e guardare i film con un buon audio.. consiglieresti un sistema economico tipo T5900?
per farmi capire, io potrei spendere anche il doppio del costo di un T5900 (120/150 euro al massimo) ovviamente se la spesa fosse giustificata per le mie esigenze...
io non ho bisogno di far tremare i vetri di casa ma mi piace ascoltare un suono di buona qualità.... e ho paura che questi impianti da 60 euro siano un po' scadenti... che mi consigli?

grazie ancora..