PDA

View Full Version : HELP MOOLTO TECNICO...

nazzino
18-12-2005, 17:49
SALVE A TUTTI...
hO UN PORTATILE ACER ASPIRE 1310 E DA UN Pò NON FUNZIONA PIù LA RETROILLUMINAZIONE DEL DISPLAY, PRATICAMENTE, SI VEDONO LE IMMAGINI MA LA RETROILLUMINAZIONE NON C'è, IL DISPLY è BUIO.
COLLEGO UN NORMALE MONITOR ALL'USCITA POSTERIORE DEL PORTATILE E FUNZIONA REGOLARMENTE.
HO PROVATO A SMONTARE IL PORTATILE (ORMAI FUORI GARANZIA) PER CONTROLLARE CHE IL CONNETTORE CHE PORTA I SEGNALI AL DISPLAY LCD (è UN PICCOLO MOLEX A NON Sò QUANTI CONTATTI) NON SIA STACCATO O CHE ABBIA QUALCHE CAVETTO SCOLLEGATO MA MI SEMBRATUTTO A POSTO.
CHE PUò ESSERE?
CREDO CHE SE FOSSE UN PROBLEMA DI SCHEDA VIDEO NON FUNZIONEREBBE NEANCHE IL MONITOR....
CHI MI AIUTA? :mc:
GRAZIE IN ANTICIPO....

McVir
18-12-2005, 17:58
Credo che la lampada di retroilluminazione del tuo monitor sia rotta...

nazzino
18-12-2005, 18:11
Come ho scritto prima non ho aperto ancora il display, c'è una lampada? si trova in commercio facilmente??
Grazie...

boston2058
18-12-2005, 18:29
Nn saprei come darti una mano su questo, forse la cosa migliore sarebbe cercare un display di un altro acer del tuo modello o compatibile su e bay per sostituirlo, a mano sostituire solo la lampada penso sia una cosa abbastanza tecnica

marco000
18-12-2005, 19:03
Alla tua richiesta mi aggiungo anch'io. :cry:
Io ho un Acer a-550LV e già due anni fa avevo avuto problemi al monitor. In quel caso il problema era che alle volte il monitor si spegneva iniziando nella parte bassa fino a spegnersi quasi completamente il tutto accompagnato da un certo sfarfallio. Dopo averlo mandato in assistenza (era in garanzia) mi era stato sostituito il cavetto di collegamento del monitor.
Al ritorno però alle volte nella parte in basso a sinistra si vedeva un leggero, ma continuo, cambio di luminosità.
Ora il problema è che nella parte in basso a sinistra del monitor lo schermo è costantemente meno luminoso (quasi buio); ho provato ad aumentare la luminosità dei colori però il miglioramento è solo parziale.
Mi chiedo il problema può essere della lampada o sempre di quel maledetto cavo di m...a. In quest'ultimo caso conviene mandarlo in assistenza (50-60€ solo di spedizione) o può essere fatto in un centro di riparazione di pc generico?
Grazie in anticipo