PDA

View Full Version : Rinominare etichetta partizione ntfs

dammax
18-12-2005, 17:03
Ho un problema: devo cambiare il nome all'etichetta di due partizioni ntfs però non ci riesco perchè mi dà lerrore di "I diritti per esegure l'operazione non sono sufficienti".
Ho pensato quindi di loggarmi come administrator ma esce ancora lo stesso errore.
Faccio presente che per le altre partizioni, che sono in fat 32, non ho trovato alcun problema a rinominare le etichette.

Qualcuno sa come potrei fare? :mc:

plus18
18-12-2005, 18:53
ci scommetto ke hai xp cmq io non ti consiglio di rinominare la partizione se ci sono dati percke di sicuro ci sono problemi per il futuro , pero se kla patrtizione è libera usa il programma Partition Magic 8.0 lo trovi trial su internet o su dei giornali è ottimo con questo gli cambi di sicuro l'etchetta....... ;) ;) ;)

Prova e fammi sapere.............................. :sofico: :sofico:

dammax
19-12-2005, 10:10
Ho windows 2000 pro (installato fresco fresco 3 giorni fa) e mio fratello vorrebbe che la sua partizione si chiamasse col suo nome al posto di avere la scritta (in risorse del computer) "volume E:"
Questo per riconoscere al volo dove cliccare.

Ora, avevo già letto su internet che partition magic permette di fare operazioni di questo tipo, ma visto che c'è l'opzione in windows non vedo perchè devo installare un ulteriore programma (visto oltretutto che per le partizioni fat32 sono riuscito)

Penso che il problema riesieda in qualche protezione per volumi in NTFS. Per questo ho chiesto in questo forum a utenti più esperti di me.

Grazie cmq per il tuo suggerimento: lo seguirò solo se non trovo altri metodi più diretti (non voglio installare un programma e usarlo solo per cambiare un'etichetta a un volume)

PS: perchè hai scommesso che ho xp?

MadebyN
19-12-2005, 19:16
Scherziamo ?!?

Partition Magic per... rinominare una partizione ?!?

Accedi come amministratore (???) e clicca col destro del mouse sull'icone della partizione da rinominare --> Proprietà.

:rolleyes:

GiacoXp
19-12-2005, 20:27
Scherziamo ?!?

Accedi come amministratore (???) e clicca col destro del mouse sull'icone della partizione da rinominare --> Proprietà.

:rolleyes:
:D :D :D

ci scommetto ke hai xp cmq io non ti consiglio di rinominare la partizione se ci sono dati percke di sicuro ci sono problemi per il futuro , pero se kla patrtizione è libera usa il programma Partition Magic 8.0 lo trovi trial su internet o su dei giornali è ottimo con questo gli cambi di sicuro l'etchetta....... :muro: :muro: :mbe:

dammax
19-12-2005, 20:38

é quello che penso anche io

é ben quello che ho fatto (come ho scritto nel primo messaggio) ma mi dà ancora lo stesso errore

plus18
19-12-2005, 21:23
perche pensavo fosse xp............... Perechè avevo il tuo stesso problema poi ho creato i dischi di emergenza partition magic e da dos senza ke mi dasse errore h rinominato la partizione ntsf...........................................

CMQ SE LO PROVI OCCHIO AI DATI CHE SI POSSONO PERDERE (Come è accaduto a me) ;) ;) ;)

MadebyN
19-12-2005, 21:41
Riproviamo...
(Da premettere che ho XP in inglese... qualche nome posso tradurlo male ! Comunque il 2000 Pro l'ho usato poco ma con XP hanno molto in comune.)

1. Accedi come amministratore.
2. Apri Risorse del Computer.
3. Tasto destro sulla partizione da rinominare --> Proprietà
4. Dalla scheda aperta seleziona "Sicurezza"
5. Controlla che l'Amministratore abbia l'accesso completo alla risorsa.

speriamo...

dammax
20-12-2005, 17:34
1. Accedi come amministratore.
2. Apri Risorse del Computer.
3. Tasto destro sulla partizione da rinominare --> Proprietà
4. Dalla scheda aperta seleziona "Sicurezza"
5. Controlla che l'Amministratore abbia l'accesso completo alla risorsa.

Ho fatto come dici tu e nella sezioni autorizzazioni è selezionato tutto su consenti. Nonostante ciò non mi permette di fare l'operazione per insuficienza di diritti. :muro:

mi sa che ci rinuncerò ... :cry: