View Full Version : Problemi scheda video nuova
Ho comprato da poco una pov 6600 gt (come detto nel post di discussioni generali) solo che sta cominciando a crearmi qualche problema.
I vari problemi:
-artefatti:ho notato che la scheda se utilizzo driver come 77 o driver recenti mi crea artefatti (ho provato con ati tools) mentre con driver come il 71.39 non da problemi, è normale?potrebbe essere collegato alla temperatura?(vedi sotto :)..)
c'è da dire che su 3d mark 03-05 non mi da artefatti,giocando a fable dopo un pò si (non ho ancora provato i driver 71.39 su fable)
-la temperatura:col case chiuso va sui 90 e anche oltre, col case aperto mi tengo sugli 85-86, a questa temperatura sempre col 71.39 e ati tools non da artefatti, volevo sapere come posso raffreddare la scheda?(la temperatura del case è sui 30 a "riposo" e 50-60 a lavoro)
Uno di questi due vanno bene?mi aiuteranno di molto?(allegati)
Grazie dell'aiuto
The_EclipseZ
18-12-2005, 17:10
1) installa gli ultimi driver sul sito nvidia.
2) lascia perdere atitool, come fa presupporre il nome, è nato per sk. video ATI.
monitora le temperature direttamente dal pannelo di controllo nvidia.
ciauz
grayfox_89
18-12-2005, 17:13
è un problema di temperature quasi certamente. Smonta il dissi pulisci il core applica della nuova pasta termoconduttiva di qualità e dovresti risolvere i tuoi problemi
Per quanto riguarda i driver è proprio dagli 81 in poi che mi dava più artefatti in gioco, adesso col 71.39 non li vedo ma sono ancora in fase di prove.
Per quanto riguaarda la temperatura ho provato utilizzando riva turner in background e praticamente con fable ero a 81 fisso,non posso smontarlo eprchè è nuova di zecca e visto che io non sono pratico non voglio correre rischi di invalidare la garanzia..
Erian Algard
18-12-2005, 18:13
Mah...secondo me anche con quelle temp non dovresti avere artefatti....forse sono un pò caldine le ram....ma per quanto riguarda il core sei ancora nel limite...
webmaster22wright
18-12-2005, 18:18
Ho comprato da poco una pov 6600 gt (come detto nel post di discussioni generali) solo che sta cominciando a crearmi qualche problema.
I vari problemi:
-artefatti:ho notato che la scheda se utilizzo driver come 77 o driver recenti mi crea artefatti (ho provato con ati tools) mentre con driver come il 71.39 non da problemi, è normale?potrebbe essere collegato alla temperatura?(vedi sotto :)..)
c'è da dire che su 3d mark 03-05 non mi da artefatti,giocando a fable dopo un pò si (non ho ancora provato i driver 71.39 su fable)
-la temperatura:col case chiuso va sui 90 e anche oltre, col case aperto mi tengo sugli 85-86, a questa temperatura sempre col 71.39 e ati tools non da artefatti, volevo sapere come posso raffreddare la scheda?(la temperatura del case è sui 30 a "riposo" e 50-60 a lavoro)
Uno di questi due vanno bene?mi aiuteranno di molto?(allegati)
Grazie dell'aiuto
Le temperature sono alte, vero nel limite indicato dai costruttori ma io farei di tutto per abbassarle.
Con una di quelle due ventole riesco a risolvere il problema della temperatura?
Anche perchè mettere la pasta sul procio essendo in garanzia preferisco non farlo, per evitare rischi.
webmaster22wright
18-12-2005, 22:20
Con una di quelle due ventole riesco a risolvere il problema della temperatura?
Anche perchè mettere la pasta sul procio essendo in garanzia preferisco non farlo, per evitare rischi.
Non molto se a case aperto guadagni solo 5 gradi l'unica è mettere mano alla scheda.
Potrebbe avere qualcosa a che fare con questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1085222
Cosa mi consigliate di fare se il problema sussiste?
Il lavoro con la pasta ho paura di far danni, me la faccio sostituire?
Edit:Su rivaturner mi sembra che la ventola in tutte le performance sia settata al 100% :(
webmaster22wright
19-12-2005, 11:41
Potrebbe avere qualcosa a che fare con questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1085222
Cosa mi consigliate di fare se il problema sussiste?
Il lavoro con la pasta ho paura di far danni, me la faccio sostituire?
Edit:Su rivaturner mi sembra che la ventola in tutte le performance sia settata al 100% :(
Se non vuoi mettere mano alla scheda l'unica è provare a farsela sostituire.
robertomsta
20-12-2005, 07:16
forse è proprio un problema di scheda cambiala prima di bruciarla. forse hai qualche transistor pilota del core video che è sanltato o non fa bene il suo lavoro dando tensioni non corrette a discapito della temperatura. è una mia ipotesi. forse mi sbaglio. pronto a mettermi in discussione. ma una scheda a 90 gradi sul mio pc non sia mai.
webmaster22wright
20-12-2005, 11:59
forse è proprio un problema di scheda cambiala prima di bruciarla. forse hai qualche transistor pilota del core video che è sanltato o non fa bene il suo lavoro dando tensioni non corrette a discapito della temperatura. è una mia ipotesi. forse mi sbaglio. pronto a mettermi in discussione. ma una scheda a 90 gradi sul mio pc non sia mai.
Potrebbe essere ma credo che con un problema del genere avrebbe guai ben peggiori.
Ora ho contattato il rivenditore per sapere, mi sembra che appena la temperatura va olter gli 80 partono gli artefatti, ho provato a far andare il 3dmark03 a volte ci sono a volte no, soprattuto in mother nature, ma non avvengono sempre.
Con 3dmark05 non avvengono, mentre con Fable dopo un pò che gioco comincia la riunione degli artefatti, con wow e doom3 questo non avviene anche se giocati a qualità alta (tenete conto che non eccedo mai in nessun gioco con l'aa lo tengo a 1 o 2 e con la risoluzione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.