PDA

View Full Version : BELKIN Wireless Kit Mimo senza ADSL ma con 56K: POSSIBILE?

narnonet
18-12-2005, 17:40
Alla fine ho scelto:

Per connettere i miei 3 PC ho deciso di acquistare il BELKIN Router Wireless Pre-N e, sempre della BELKIN, 2 Scheda di Rete Wireless Pre-N [praticamente il kit (router+scheda PCI e un'altra scheda PCI)]:
BELKIN Router Wireless Pre-N (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Product_Id=188076#)
http://images.belkin.com/F5D8230it4/FUL1_F5D8230it4.jpg

Belkin Scheda di Rete Wireless Pre-N (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Product_Id=188060#)
http://images.belkin.com/F5D8000it/FUL1_F5D8000it.jpg

Il mio problema è sulla connessione internet.

Io non possiedo l'ADSL (non sono coperto) ma possiedo una 56K flat, posso quindi installare il ROUTER sul PC principale e, quando acceso, far connettere anche gli altri due PC a internet tramite il PC principale?

P.S. Da notare che prendo questo kit soprattutto perchè ha le funzionalità MIMO, cioè una maggiore copertura e potenza del segnale, visto che devo connettere 3 PC che stanno sue 2 piani e in 3 stanze differenti, con una soletta e diversi tramezzi che li dividono. il modem ADSL integrato lo utilizzerei nel caso in cui mi arrivasse l'ADSL.

non succede nulla se non lo utilizzo o mi pregiudica il funzoinamento del kit?
Posso farne a meno?

Ciao

narnonet
18-12-2005, 18:34
AIUTO
mi è venuto un dubbio amletico..... :confused:

Per collegare i 3 PC in WIRELESS devo acquistare 1 ROUTER e 2 SCHEDE PCI o 1 ROUTER e 3 SCHEDE PCI???

Io pensavo di connettere il ROUTER al PC principale (su cui arriva la FLAT 56K) mediante un CAVO RJ45, così poi da connettere gli altri 2 PC mediante le schede PCI WIRELESS.

Giusto???
Ditemi se sto sbagliando

Ciao e un grazie a tutti

Senza dimenticarvi un Buon Natale e Felice Anno Nuovo

fulviettino
18-12-2005, 19:37
[..]
Io non possiedo l'ADSL (non sono coperto) ma possiedo una 56K flat, posso quindi installare il ROUTER sul PC principale e, quando acceso, far connettere anche gli altri due PC a internet tramite il PC principale?

Il router non lo installi da nessuna parte, piuttosto AL router colleghi i pc via ethernet o wireless

P.S. Da notare che prendo questo kit soprattutto perchè ha le funzionalità MIMO, cioè una maggiore copertura e potenza del segnale, visto che devo connettere 3 PC che stanno sue 2 piani e in 3 stanze differenti, con una soletta e diversi tramezzi che li dividono. il modem ADSL integrato lo utilizzerei nel caso in cui mi arrivasse l'ADSL.
non succede nulla se non lo utilizzo o mi pregiudica il funzoinamento del kit?
Posso farne a meno?
Ciao
Il modem adsl puoi non utilizzarlo, in tal caso il router ti servirebbe per fare una LAN

fulviettino
18-12-2005, 19:40
AIUTO
mi è venuto un dubbio amletico..... :confused:
Per collegare i 3 PC in WIRELESS devo acquistare 1 ROUTER e 2 SCHEDE PCI o 1 ROUTER e 3 SCHEDE PCI???

Allora, generalmente conviene sempre collegare almeno un pc con il cavo ethernet direttamente al router e gli altri tramite le schede wireless. Nel tuo caso, dato che hai una connessione analogica dovrai condividere la connessione sul pc dove hai il modem e tenerlo sempre acceso se volessi navigare con gli altri pc

Io pensavo di connettere il ROUTER al PC principale (su cui arriva la FLAT 56K) mediante un CAVO RJ45, così poi da connettere gli altri 2 PC mediante le schede PCI WIRELESS.
Giusto???
Ditemi se sto sbagliando

Ok ok ci siamo

Ciao e un grazie a tutti
Senza dimenticarvi un Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Figurati i forum servono a questo, se hai altri dubbi chiedi! :)
Auguri anche a te!

narnonet
18-12-2005, 19:51
mi hai tolto tutti i miei dubbi!!!!

OK, quindi devo solo collegare il PC principale (col quale mi connetto col 56K) AL Router via CAVO e gli altri due PC via WIRELESS [naturalmente sapevo che devo tenere acceso il PC principale per far connettere gli altri PC ad internet]

In settimana vado ad acquistarlo e poi lo regalo per Natale a mia sorella, assieme al suo PC :D :D :D

Ciao a tutti e GRAZIE

fulviettino
18-12-2005, 20:13
mi hai tolto tutti i miei dubbi!!!!

OK, quindi devo solo collegare il PC principale (col quale mi connetto col 56K) AL Router via CAVO e gli altri due PC via WIRELESS [naturalmente sapevo che devo tenere acceso il PC principale per far connettere gli altri PC ad internet]

In settimana vado ad acquistarlo e poi lo regalo per Natale a mia sorella, assieme al suo PC :D :D :D

Ciao a tutti e GRAZIE
Oki! :winner: