View Full Version : Sto provando a formattare ma....
...non riesco a partire col disco boot. Eseguo queste operazioni entro nel bios modifico il 1° boot con il lettore cd rom e annullo le altre, inserisco disco win xp poi riavvio e mi esce scritto quanto segue:
REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KEY
non mi era mai capitato prima, vi faccio notare che c'ho collegato tre unità ottiche su scheda madre in firma.
AIUTATEMI
non mi era mai capitato prima, vi faccio notare che c'ho collegato tre unità ottiche su scheda madre in firma.
Inserisci il disco con il sistema operativo nelle altre unità. Non sarà questa quella corretta.
Inserisci il disco con il sistema operativo nelle altre unità. Non sarà questa quella corretta.
ho provato su tutte e tre mi da sempre lo stesso problema
SlimSh@dy
18-12-2005, 17:54
strano...prova a dsattivare tutto e tenere attivato solo il masterizzatore e li metti il cd dell'O.S.
The_EclipseZ
18-12-2005, 18:00
al posto di impostare i boot devices da bios, prima del boot premi F8 e selezioni l'unità dove c'è il boot disk
strano...prova a dsattivare tutto e tenere attivato solo il masterizzatore e li metti il cd dell'O.S.
provato anche questo si ripresenta sempre lo stesso problema
al posto di impostare i boot devices da bios, prima del boot premi F8 e selezioni l'unità dove c'è il boot disk
premendo f8 mi compare solo il floppy disk e l'hard disk e quindi siamo al punto di partenza.
Sto impazzenddo :muro: :muro:
L'ho sempre fatto senza nessun problema adesso che cavolo vuole?
Stacca fisicamente 2 lettori e lasciane solo 1 (posizione master da jumper e piattina)
Stacca fisicamente 2 lettori e lasciane solo 1 (posizione master da jumper e piattina)
provata anche questa ma nulla sempre la solita scritta.
Adesso lo sfascio sto pc, non è possibile che mi faccia innervosire per una cosa così banale!
Vi faccio notare che i drive sono collegati sulle porte raid della scheda madre poichè porta una sola porta eide sulla quale ho montato l'hard disk e sul quale attacco ho fatto anche il tentativo di collegare come slave un lettore ma sempre senza nessun esito positivo.
Prova a resettare il bios.. un colpetto di clear cmos.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.