PDA

View Full Version : Sondaggio... Separiamo SPORT da MOTORI?

Cosimo
18-12-2005, 15:51
Ragazzi. Non capisco perche le discussioni sportive debbano essere legate alle discussioni del "Motore". Tipo informazioni techniche automobilistiche o cosa sta facendo la Juve.. Lo dico perche credo che questa sezione è troppo mischiata e per chi cerca qualcosa sportivo trova troppo motore e viceversa.

Non so se se ne già parlato anteriormente ma faccio questa proposta. A voi che ne pare? Rispondete al sondaggio.

Grazie!

Boss87
18-12-2005, 16:28
Per me va bene, anche perchè di calcio & co non me ne frega niente e vengo qui solo per discussioni su motori in generale :)

ninja750
18-12-2005, 16:30
Favorevole :)

85kimeruccio
18-12-2005, 16:47
direi propio di si..

Engelbert
18-12-2005, 16:51
Secondo me è meglio lasciare così...

Argomenti come il mondiale di F1 riguardano lo sport o i motori??

KenMasters
18-12-2005, 16:54
Secondo me è meglio lasciare così...

Argomenti come il mondiale di F1 riguardano lo sport o i motori??

direi motori :)

Swisström
18-12-2005, 17:38
Sarei favorevole se non fosse che ci son già troppe sezioni. Indi eviterei

Cosimo
19-12-2005, 10:03
Sarei favorevole se non fosse che ci son già troppe sezioni. Indi eviterei
Credo che una sezione in più non fa male a nessuno. Poi, Sport e motori sono temi abbastanza interessanti come da dedicarne una sezione ad ognuna
Per il momento le votazioni sono favorevoli a un cambio. Se arriviamo a un numero ragionevole di voti affermativi possiamo fare una proposta seria ai moderatori. Avanti, forza! :sofico:

Amu_rg550
19-12-2005, 10:29
no ;)

ricordo che questo è un forum di informatica, con annessa una sezione ot già abbastanza suddivisa per venire incontro agli utenti.
il traffico generato non mi pare giustifichi un'ulteriore suddivisione.
se si vogliono approfondire ulteriormente certi argomenti ci sono molti spazi sul web, ma mi pare che per un forum di hardware questo sia più che sufficiente. e non credo sia in cima alla to do list dell'amministrazione una cosa simile....
al massimo si può auspicare un buon sistema di ricerca interno, ma arrivare a suddividere in microsezioni non serve. esempio: il calcio fa più post di tutti gli altri argomenti messi assieme, dopo la sezione "motori" il passo successivo quale sarebbe? fare una sezione "calcio" ed una "altri sport generici"? un'eccessiva frammentazione non serve.
ripeto, va bene così per adesso. parlo a titolo personale ovviamente, ma credo che la posizione di amministrazione e staff non sia dissimile.

Engelbert
19-12-2005, 11:08
no ;)

ricordo che questo è un forum di informatica, con annessa una sezione ot già abbastanza suddivisa per venire incontro agli utenti.
il traffico generato non mi pare giustifichi un'ulteriore suddivisione.
se si vogliono approfondire ulteriormente certi argomenti ci sono molti spazi sul web, ma mi pare che per un forum di hardware questo sia più che sufficiente. e non credo sia in cima alla to do list dell'amministrazione una cosa simile....
al massimo si può auspicare un buon sistema di ricerca interno, ma arrivare a suddividere in microsezioni non serve. esempio: il calcio fa più post di tutti gli altri argomenti messi assieme, dopo la sezione "motori" il passo successivo quale sarebbe? fare una sezione "calcio" ed una "altri sport generici"? un'eccessiva frammentazione non serve.
ripeto, va bene così per adesso. parlo a titolo personale ovviamente, ma credo che la posizione di amministrazione e staff non sia dissimile.

Anche io la peso così. :cool:

!Baros
20-12-2005, 10:01
sarei favorevole, perchè in motori si parla anche di auto in generale che non centra molto con lo sport.

però sono arrivato tardi il moderatore ha gia emesso la sentenza.

Cosimo
20-12-2005, 10:14
sarei favorevole, perchè in motori si parla anche di auto in generale che non centra molto con lo sport.

però sono arrivato tardi il moderatore ha gia emesso la sentenza.

Per il momento quasi 6 persone e mezza su 10 (di quelle che hanno votato) vogliono un cambio. Il moderatore ci ha esposto l'opinione, ma quelli che vogliono possono continuare a votare. Se arriviamo a un numero importante penso che possiamo parlare più seriamente. Ora la cosa più importante, è.... votare!

aceto876
20-12-2005, 11:10
Io invece separerei il calcio, in modo che non mi levi spazio ai 3d interessanti su motori e qualsiasi altro sport :O :sofico:
( Ormai ho una avversione totale per il calcio )

davide66
20-12-2005, 11:16
Per il momento quasi 6 persone e mezza su 10 (di quelle che hanno votato) vogliono un cambio. Il moderatore ci ha esposto l'opinione, ma quelli che vogliono possono continuare a votare. Se arriviamo a un numero importante penso che possiamo parlare più seriamente. Ora la cosa più importante, è.... votare!

La tua idea secondo me sarebbe da lodare se fossimo in un forum di sport e quindi specializzato ma Amu_rg550 ha detto una realtà incontestabile: questo è un forum di informatica, non di sport, per cui io penso che la tua idea in questo contesto sia solo tempo perso. Senza offesa.

Ciao

Cosimo
20-12-2005, 11:19
La tua idea secondo me sarebbe da lodare se fossimo in un forum di sport e quindi specializzato ma Amu_rg550 ha detto una realtà incontestabile: questo è un forum di informatica, non di sport, per cui io penso che la tua idea in questo contesto sia solo tempo perso. Senza offesa.

Ciao

Capisco, ma allora, perche non eliminiamo la sezione OT? e tutte le sue sottosezioni?

davide66
20-12-2005, 11:26
Capisco, ma allora, perche non eliminiamo la sezione OT? e tutte le sue sottosezioni?

Oppure, perchè non lasciamo tutto come è e ringraziamo l'amministrazione dato che in un forum di informatica consente anche di parlare d'altro senza farne però lo scopo principale ????

BravoGT83
20-12-2005, 11:28
SI, sarebbe molto meglio

dibe
20-12-2005, 11:30

ah ma c'è qualcuno tra i mod che vorrebbe chiudere OT eh..

non dirlo ad alta voce che ti prendono in parola...;) soprattutto per "la piazzetta" poi..

quoto quanto detto dal mod!

Harvester
20-12-2005, 13:38
daccordo con Amu

JENA PLISSKEN
20-12-2005, 14:01
SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ziozetti
20-12-2005, 14:20
No, OT mi sembra giò abbastanza frammentato.

PS: Se dividono Sport da Motori allora voglio la sottosottosezione Libri in Cultura e 'Azzi vari! :D

dario2
20-12-2005, 22:23
ma io dividerei solo il calcio dato che il 98% dei thread non sui motori e affini di solito osno sul calcio, due rotture di cogli... :stordita:

Ork
21-12-2005, 08:50
favorevole!

mettiamo 2 forum suddivisi, uno per motori, uno per lo sport, e il calcio lo mettiamo su scuola/lavoro!

Cosimo
21-12-2005, 10:14
Quoto dario2 e Ork.
Propio per questo motivo mi è venuta in mente questa idea.
Ragazzi, stiamo a un bel 68% di voti positivi!
Forza su!! Libberiamoci del calcio! :D (Scusate tutti gli amanti del calcio) Ma a me interessano i motori :cool:

*sasha ITALIA*
21-12-2005, 10:17
yes

Adric
21-12-2005, 13:52
Oltre ad essere d'accordo con Amu aggiungo:
come al solito c'è chi vuole una cosa e chi un'altra opposta; chi vuole una sezione in più, chi una in meno. Chi auspica addirittura un ritorno ad un'unica sezione di OT, per sua comodità, dimenticando che esistono non solo le esigenze di chi è utente, ma anche di chi gestisce il forum.

La mole crescente dei messaggi e dei thread è tale che agli amministratori (e ai moderatori) non conviene fare dei cambiamenti in OT, nè in un senso, nè nell'altro opposto.
Anche perchè spostare centinaia di thread richiede tempo.
Inoltre faccio notare che Sport e motori è senza moderatori di ruolo; già da questo si capisce che nessuno in Staff vede l'esigenza di separare i due argomenti.
Se arriviamo a un numero ragionevole di voti affermativi possiamo fare una proposta seria ai moderatori.
Su questo decidono solo gli amministratori, come è giusto che sia. Ma se gli amministratori fossero concordi sul no, anche il 100% di voti a favore da parte vostra e da parte di noi moderatori non servirebbero a nulla.

mailand
21-12-2005, 14:23
sono per il no
questo, nonostante numerose frequentazioni solo in OT, resta comunque un forum di informatica, e concordo con chi dice che OT è già troppo frammentata, o comunque che non sia ulteriormente da frammentare... ;)

Dona*
21-12-2005, 14:39
bandiamo dal forum i motori, facciamo prima :sofico:

85kimeruccio
21-12-2005, 14:46
adric.. mi propongo come moderatore :D ahahah

Amu_rg550
21-12-2005, 15:01
adric.. mi propongo come moderatore :D ahahah
fidati che dopo una settimana di moderazione qui, ti ritroveranno in giro nel bresciano con fare paranoico e pulsazioni a mille mentre urli:

"MIO DIO, ESCONO DALLE PARETI! ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!"

:D

!Baros
21-12-2005, 16:16
fidati che dopo una settimana di moderazione qui, ti ritroveranno in giro nel bresciano con fare paranoico e pulsazioni a mille mentre urli:

ma se siam cosi disciplinati :D

85kimeruccio
21-12-2005, 17:13

ahahahahhaaah :sofico:

Cippermerlo HJS
21-12-2005, 17:32
No per le ragioni esposte da Amu e da Adric ;)