PDA

View Full Version : Hard Disc Upgrade per il mio Powerbook

wicked
18-12-2005, 15:34
Riprendo una discussione gia' fatta in precedenza...
Il mio HD ha iniziato a fare dei rumori strani, forse non e' nulla ma meglio prendere precauzioni...

Allora visto che non posso prendere un HD nuovo prima di natale, vi volevo chiedere un po' di pareri. Al momento il mio PB monta un Toshiba 5400rpm 80Gb. L'indecisione fondamentalmente sta sulla velocita' dell'HD da prendere: 5400 o 7200? Penso di restare sugli 80Gb di dimensione, al limite anche 100Gb vanno bene.
Premesso questo, non penso che fra 5400 o 7200 rpm ci sia una grossa differenza PER QUELLO CHE CI DEVO FARE IO. I benchmark sulle prestazioni non mi interessano...
Quello che mi importa e' la rumorosita' dell'HD che gira (deve essere molto silenzioso, almeno quando gira solo) e il consumo di batteria. Ho letto in giro che ormai quanto a consumo batteria 5400 e 7200 sono quasi identici, a rumorosita' come siamo messi? Avete dati reali da passare? Io non trovo nulla...

E per ultimo: MARCA? Su Hitachi, Western Digital, Seagate, Samsung ho letto buone recensioni, secondo voi quale e' la migliore?
Grazie dell'aiuto :)

Mirus
18-12-2005, 15:40
Io ti consiglio un Hitachi 7K100 7200 rpm. Sostituendolo al Toshiba 4200 rpm del mio iBook non ho notato grosse differenze di rumore/calore, ovviamente dal punto di vista delle prestazioni è un altro mondo.

wicked
18-12-2005, 15:55
dal punto di vista delle prestazioni è un altro mondo.

Puoi spiegarti meglio? Cosa e' migliorato?

Mirus
18-12-2005, 22:28
Tutto. Il sistema è molto più reattivo.

fabmac
19-12-2005, 11:29
Il prodotto da acquistare adesso è solo uno: 7K100 !
Io l'ho scelto in BTO sul mio PB e devo dire che ne sono entusiasta.
Lascia stare a chi ti parla del rumore, consumo e calore. Non c'è niente di vero.
E' un HD fantastico che si fà notare.

Ciao

:cool: