View Full Version : PROBLEMA DI SPEGNIMENTO DI UN PC REMOTO!!!!!HELP
crash-hawk
18-12-2005, 16:13
salve a tutti
il problema che non riesco a risolvere e' lo spegnimento in remoto di un altro pc in rete
premetto, ho una LAN di 3 pc collegati da un router us robotics e funziona perfettamente il tutto, sono riuscito ad accendere un altro pc con packet magic utility e non ci sono stati problemi, pero 'ora il problema si pone per spegnerli in remoto, ho provato con la console prompt tramite comando shutdown ma niente mi da accesso negato ho scaricato power off e idem accesso negato oppure connection refused ho provato anke a farlo dalla gestione computer in strumenti di amministrazione usando l'opzione connetti a computer remoto. Ilcomputer lo apre ma se faccio proprita' mi scrive di nuovo accesso negato. PERCHE????????
la rete e' una rete domestica normale con normali diritti di amministrazione !!!
come posso risolve
Vi prego di aiutarmi
ciao e grazie a tutti in anticipo :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:
hai attivo qualche firewall su pc da spegnere ...stesso quello di win????
ma se provi a connetterti da strumenti di ammistrazione e poi apri la console e gli dai uno shutdown neanche????
bye
crash-hawk
18-12-2005, 17:38
no neanche
forsepero' e' un problema di diritti di amministrazione come faccio ad acquisire tutti i diritti di amministratore ?
se potete una guida dettagliata perche' nn credo sia una cosa semplice
grazie :D :D :D :D :D :D :D
crash-hawk
19-12-2005, 02:19
up
boston2058
19-12-2005, 06:57
Usa VNC per spegnerlo, io faccio così
tutmosi3
19-12-2005, 08:29
Usa VNC per spegnerlo, io faccio così
Sono d'accordo. Io lo uso anche per altre funzioni (ovvio) su XP Pro verso Debian, XP Home, XP Pro e 2000.
Ciao
crash-hawk
19-12-2005, 10:09
Sono d'accordo. Io lo uso anche per altre funzioni (ovvio) su XP Pro verso Debian, XP Home, XP Pro e 2000.
Ciao
ciao
ho scaricato vnc ed ho provato ad accedere al computer remoto ma mi da sempre connection refused non capisco il motivo c'e' qualcosa sull'altro pc che mi blocca i firewall sn abbassati c'e' solo l'antivirus antivir personal che non dovrebbe rappresentare problemi .
a questo punto puo' essere solo un problema di diritti di account ma io ho creato unaa semplice rete domestica e da quello che ho visto i diritti sono gli stessi su ogni macchina e non ci sono password
nn so piu' che fare ......suggerimenti???
tutmosi3
19-12-2005, 14:08
ciao
ho scaricato vnc ed ho provato ad accedere al computer remoto ma mi da sempre connection refused non capisco il motivo c'e' qualcosa sull'altro pc che mi blocca i firewall sn abbassati c'e' solo l'antivirus antivir personal che non dovrebbe rappresentare problemi .
a questo punto puo' essere solo un problema di diritti di account ma io ho creato unaa semplice rete domestica e da quello che ho visto i diritti sono gli stessi su ogni macchina e non ci sono password
Faccio un po' di chiarezza.
Ammettiamo che il PC che sarà controllato si chiami PC2.
Ammettiamo che il PC che lo controllerà si chiami PC1.
Su PC1 puoi installare VNC (parlo di Real VNC) Viewer oppure non installare niente a patto che tu abbia un browser con componentistica Java, in tal caso farai http:\\IP PC2:5800 oppure http:\\IP PC2:5900.
Su PC2 installi VNC e fai partire il modulo SERVER, lo configuri a tuo piacimento.
Su PC2, quando VNC Server è attivo comparirà un'icon a fianco dell'orologio; avrà sfondo bianco, e significa che è in attesa di connessione. Quando avrà lo sondo nero significa che è connesso un utente.
Ciao
crash-hawk
19-12-2005, 16:53
ciao
up
tutmosi3
19-12-2005, 17:00
Faccio un po' di chiarezza.
Ammettiamo che il PC che sarà controllato si chiami PC2.
Ammettiamo che il PC che lo controllerà si chiami PC1.
Su PC1 puoi installare VNC (parlo di Real VNC) Viewer oppure non installare niente a patto che tu abbia un browser con componentistica Java, in tal caso farai http:\\IP PC2:5800 oppure http:\\IP PC2:5900.
Su PC2 installi VNC e fai partire il modulo SERVER, lo configuri a tuo piacimento.
Su PC2, quando VNC Server è attivo comparirà un'icon a fianco dell'orologio; avrà sfondo bianco, e significa che è in attesa di connessione. Quando avrà lo sondo nero significa che è connesso un utente.
Ciao
Hai provato così?
Se non funziona, prova a staccare (solo per una prova) momentaneamente i/il firewall.
Ciao
crash-hawk
19-12-2005, 20:07
Hai provato così?
Se non funziona, prova a staccare (solo per una prova) momentaneamente i/il firewall.
Ciao
non potevi spiegarti meglio funziona perfettamente grazie mille
tutmosi3
20-12-2005, 07:59
non potevi spiegarti meglio funziona perfettamente grazie mille
Sono felice che tutto funzioni, però non ho capito se stai senza firewall ora.
Ciao
crash-hawk
20-12-2005, 12:21
Sono felice che tutto funzioni, però non ho capito se stai senza firewall ora.
Ciao
no, se intendi quelli di windows
queli li ho abbassati perche' sn troppo restittivi
cio' che potrebbe creare problemi e' l'antivirus "antivir personal" oppure il firewall del router ma quello e' relativo solo alle finestre verso internet non verso pc della stessa rete (o almeno per logica credo sia cosi')
l'importante e' che adesso posso controllare il pc remoto senza problemi
grazie ancora
ciao :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.