PDA

View Full Version : Espansione RAM per ASUS A4700k

mato.g
18-12-2005, 14:38
Ciao
Vorrei aumentare la RAM (arrivare fino a 1GB) del mio portatile (un ASUS A4700k).
Tuttavia non ne capisco niente!!!! :confused: Quali sono le RAM compatibili? Che cosa devo controllare prima di acquistare? :help:
Vorrei acquistare una Corsair o una Kingston... sapete consigliarmi?
Un altra domanda... posso mettere due banchi da un GB in modo da avere 2GB? perchč ho letto che il mio computer ne supporta massimo 1GB..
non che voglia farlo, non mi serve.. perņ sono curioso
Grazie

mato.g
18-12-2005, 22:05
Nessuno che sappia rispondermi? :cry:

boston2058
19-12-2005, 05:49
Capito proprio a fagiuolo per scioglierti i dubbi visto che ho il tuo stesso portatile :D
dunque, per la ram nn č vero che supporta solo fino alle ddr333, puoi montare fino alle ddr400, anzi te le consiglio che andando insincro col bus del tuo athlon ne avrai undiscreto guadagno in prestazioni.
Per la quantita, smentisco anche il fatto che tiene max 1 giga, almeno tu nn fare come me che ne ho presi 2 da 512 per poi sapere sta cosa :cry: .
Consiglio finale: io ho preso le kingstone che sono state compatibili al 100 per cento (anche se dovrebbero esserlo pure le corsair), quindi 1 giga in un banco solo di ram ddr400 pc 3700 della kingston o della corsair e vai :sofico:

villailpino
19-12-2005, 13:33
SALVE RAGAZZI

Ho anchio questo portatile..diciamo discretamente buono ...anchio sto facendo la maggiorazione della ram 2x512 ed anchio l'ho ordinata da 400.

Vorrei sapere da voi ...se la connessione wireless...č data da una shedina amovibile del tipo (mini pci wireless)..o da un chip fisso solidale con la sheda madre..quindi fisso e non sostituibile...preciso che il mio č un modello della "SIS tecnology"....il tutto perchč non sono soddisfatto della connessione che certe volte stenta nell'avvio ed altre si disconnette in corso.

Se fosse amovibile sapete dove potrebbe essere collocata....perchč aprendo il fondo non si vedono slot se non quelli delle ram.

Inoltre...la scheda video..č del tipo incorporato con memoria da prelevare dalla normale ramm...ho vi č una memoria sua dedicata solo x la sheda video anche se poca.

Nessuno ha pensato a quanto si puņ fare x migliorare le prestazioni di questo portatile se avete delle dritte potete dirmele anche in privato x e mail..io pensavo ...ma canbiando l'hard disk con uno da 7200 giri..si otterrebbe molto..ho non vale la pena...perņ considerando che il suo č un 4200 giri...????

SALUTI e buon natale

boston2058
19-12-2005, 15:22
A parte che nel mio post ci sono scritte cose interessanti e inizia a leggerti quelle, poi confermo anchio quel problema colla scheda wireless (che č riconosciuta come periferica usb ma cmq integrata sulla mobo), per il resto forse ti puņ essere d'aiuto darti una letta a questo
http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=19