PDA

View Full Version : HELP HELP Aiutatemi arisolvere il problema con il file batch.......

plus18
18-12-2005, 15:35
:help: :help: Ciao a tutti, vogklio creare un menu multiscelta che mi permetta se io piggio un determinato tasto di aprire un file o eseguire un comando. io ci sono riuscito in parte. perche mi compare l'interfaccia di menu............ Pero quando io nel mio caso schiaccio ad esempio 1 mi avvia la prima vrsione di powermax..... fin qui tutto bene pero dopo mi avvia la seconda senza darmi l'opportunita di scelta. Tutto questo si verifica se eseguo il file menu.bat da cmd. se lo eseguo da dos invece esegue tutti i comandi a catena senza mostrarmi la maschera per darmi l'opportunita di sciegliere cioč avvia prima la prima versione di powermax poi la seconda il tutto senza che io possa sciegliere.....................................

Secondo me commetto qualke errore o sbaglio qualke riga di comando dimenticandomi qualke comando :help: :help:

E' una cosa piuttosto urgente se volete rispondetemi il + presto possibili GRAZIE ANTICIPATE

ECCO IL MIO SCRIPT:
cls
@echo off
echo. --------------------------------------------
echo. CD BOOT UTILITY BY Plus18

echo. 1] Powermax 3.4
echo. 2] Powermax 4.6
echo. 4] Dos
echo. Q] Esci
;set scelta=
;set/p scelta=Che Numero Sciegli?.............
;if '%scelta%'=='1' goto a
;if '%scelta%'=='2' goto b
;if '%scelta%'!<>!'1' or '2' then exit
:a
"PWM34\POWERMAX.EXE"
:b
"PWM46\powermax.exe"

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

pinok
18-12-2005, 15:59
Dovresti modificare

"PWM34\POWERMAX.EXE"
"PWM46\powermax.exe"
in
"PWM34\POWERMAX.EXE"
goto fine
"PWM46\powermax.exe"
goto fine

:fine
echo Grazie per la scelta
exit

PS: Nella domanda "che numero scegli", Scegli senza i ;) !

plus18
18-12-2005, 19:35
:cry: :cry: :cry: scusa quel metodo che mi hai detto mi č servito solo quando eseguo il menu con cmd ma da dos mi esegue tutti i comandi in successione come prima non č cambiato propri niente stavolta ho usato lo script cosi come mi avevi detto solo ke in win funziona e in dos no!!!! puo essre che devo aggiungere qualke comando.... :cry: :cry: :cry:

questo menu mi interessa aprirlo da dos........

GRAZIE ANTICIPATE A CHI RISPONDERA'.......
:help: :help: :help: :help: :help:

pinok
18-12-2005, 21:47
Io ho aperto una prompt del dos e l'ho lanciato e mi visualizza correttamente le opzioni (ho messo degli echo invece di lanciare powermax).

Quando dici che non ti funziona da DOS, intendi riavviando col dischetto DOS?