PDA

View Full Version : Problema: nessun segnale al monitor

frog831
18-12-2005, 15:35
E' successo che a causa di uno sbalzo di corrente mi si è bruciato l'alimentatore del pc (non si accendeva più). L'ho sostituito e il pc si accende ma non arriva alcun segnale al monitor.

Ho provato scheda video, ram, e alimentatore nuovo su sk madre identica alla mia e il tutto funziona.

E' possibile che sia un problema del processore o posso tranquillamente sostituire la scheda madre?

SKYLINE79
18-12-2005, 17:17
E' successo che a causa di uno sbalzo di corrente mi si è bruciato l'alimentatore del pc (non si accendeva più). L'ho sostituito e il pc si accende ma non arriva alcun segnale al monitor.

Ho provato scheda video, ram, e alimentatore nuovo su sk madre identica alla mia e il tutto funziona.

E' possibile che sia un problema del processore o posso tranquillamente sostituire la scheda madre?

Prima prova con un monitor nuovo!!! :D
è molto probabile che lo sbalzo di corrente abbia rovinato un condensatore del monitor.

frog831
18-12-2005, 22:25
:D

il monitor funziona, l'abbiamo provato con altra sk madre...

SKYLINE79
20-12-2005, 22:09
se fosse il processore all'avvio sentiresti una bella sfildi beep provenire dal case....molto probabilmente si è fottuta la sezione video della scheda mamma....non la scheda video.