View Full Version : curiosità memoria
ma le schede video da 256mb di memoria hanno 2 mem da 128mb l'una o una sola da 256mb?
Generalmente le schede hanno otto chip di memoria e per sapere da quant'è ciascuno fai il totale diviso otto.
no perchè volevo sapere questo: una cheda video da 256mb alla quale è attaccato un solo monitor ne sfrutta solo 128mb?
webmaster22wright
18-12-2005, 19:36
no perchè volevo sapere questo: una cheda video da 256mb alla quale è attaccato un solo monitor ne sfrutta solo 128mb?
Ma assolutamente no. A parte che su schede medio basse i 256 MB sono da evitare come la peste ma il monitor non c'entra nulla con le elaborazioni che vengono fatte all'interno della scheda.
Codename47
18-12-2005, 21:53
Eh!?!? :doh:
webmaster22wright
18-12-2005, 22:50
Eh!?!? :doh:
Mi vien da pensare che pensi(scusa il giro di parole) che questo sia il risultato della mossa di quei genialoni che hanno tirato fuori 256 e 512 MB su schede di basso livello facendoli passare come l'unica cosa che conta.
Ho interpretato bene?
Mi vien da pensare che pensi(scusa il giro di parole) che questo sia il risultato della mossa di quei genialoni che hanno tirato fuori 256 e 512 MB su schede di basso livello facendoli passare come l'unica cosa che conta.
Ho interpretato bene?
credo proprio di no, perciò chiedevo che differenza c'è tra una da 128 e 1 da 256
grazie
Codename47
19-12-2005, 15:44
Ho interpretato bene?
No non stavo pensando a quello, cioè sono pienamente d'accordo con la tua affermazione sulla memoria video ma in quel caso stavo pensando alla grande ca***ta che aveva detto lui sul fatto che se una scheda a 256 mb con 1 monitor ne ìvengono sfuttati 128. Era per quello che avevo scritto così! Comunque credo che adesso gli abbiamo chiarito le idee... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.