PDA

View Full Version : Avviso Per I Proprietari Del VAIO S5M

Giangi87
18-12-2005, 14:31
Ciao ragazzi, vi informo che l'ultima release del BIOS per il Sony VAIO VGN-S5M (si tratta della versione R0103V0 del 14 novembre 2005) ha risolto completamente i leggeri problemi di riscaldamento di cui soffriva il note. In questo momento, dopo ore di lavoro e scheda Wi-Fi attiva, l'hard disk è a 27° e la scheda madre attorno ai 40°. :D
Complimenti a Sony per avere risolto in maniera così celere questo problemino che affliggeva il quasi perfetto S5M! :sofico:

LoneRunner
18-12-2005, 14:33
Quoto in pieno! La temperatura è scesa drasticamente!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

NuT
18-12-2005, 23:19
Leggendo il titolo del thread, ho subito pensato:"Ma vuoi vedere che è saltato fuori un difetto?!?!?". Beh, il difetto c'era...però è stato risolto. :sofico:

luxorl
24-12-2005, 18:03
Leggendo il titolo del thread, ho subito pensato:"Ma vuoi vedere che è saltato fuori un difetto?!?!?". Beh, il difetto c'era...però è stato risolto. :sofico:

Menomale :) io e NuT al mediaw**ld ci stavamo per cuocerci le uova di sopra :p

Giangi87
25-12-2005, 09:51
Buon Natale ragazzi!

Ora potete surgelare le bistecche! :fagiano: :sofico: :sofico:
Scherzi a parte, io di difetti non ne ho ancora trovati... Ho appena aggiunto un modulo di RAM da 512mb e la turbocache della geforce è aumentata a 256mb! è normale? :stordita: :fagiano:

NuT
25-12-2005, 18:14
Non so se sia normale, ma meglio così, no? :D

Comunque, io su SonyStyle questo notebook non lo trovo più a listino: possibile, o sono scemo io? :confused:

Buon Natale! :D

NuT
26-12-2005, 16:07
Mi dite cortesemente anche com'è l'audio di questo notebook? Grazie. :)

Giangi87
26-12-2005, 16:20
Che io sappia, questo notebook è andato esaurito in concomitanza con le festività natalizie in parecchi negozi (in primis il MW di Bo)... Immagino si sia verificata la stessa cosa su SonyStyle. :)

Per quanto concerne l'audio, non è malaccio.. Non certo paragonabile ad un sistema di diffusione esterno o forse agli altoparlanti di alcuni HP :stordita: , ma sono sicuramente buoni. Proprio oggi ho guardato un concerto in DVD e ne sono rimasto soddisfatto. :stordita: :sofico:

Ne approfitto per farti una domanda, dato che di schede grafiche non ne so nulla... La GeForce 6400 che monta il mio VAIO è Vista-Ready? :fagiano:

Ciao, grazie e ancora auguri! :sofico:

NuT
26-12-2005, 22:44
Sì ma quantomeno su SonyStyle non dovrebbe esserci una scheda tecnica o qualcosa di simile? Almeno da metterla e poi dire che non è disponibile. Invece io non trovo proprio niente. Mi interessava saperlo perché con luxorl vorremmo prenderlo, e su SonyStyle se non erro c'è la possibilità di non pagare l'IVA se si è possessori di partita IVA (mi pare che così disse un utente del forum che acquistò un Sony, non ricordo che modello, proprio su SonyStyle e io e luxorl avremmo questa possibilità volendo). Altrimenti dovremmo fare il solito procedimento di scaricamento di IVA prendendolo da MW, ma converrai con me che la soluzione più "comoda" sia quella di non pagarla proprio l'IVA. :D

Mi hai tranquillizzato un po' sull'audio, ora l'unica pecca (per me) è che non ha il Bluetooth integrato.

Per la scheda video, interessa anche a me, mi devo informare però, anche se non ci spero molto. :(

Ti farò sapere quando riesco a trovare qualche informazione utile. ;)

luxorl
26-12-2005, 23:44
Ma ha una porta firewire?

luxorl
26-12-2005, 23:49
Sì ma quantomeno su SonyStyle non dovrebbe esserci una scheda tecnica o qualcosa di simile? Almeno da metterla e poi dire che non è disponibile. Invece io non trovo proprio niente.

Dal search in alto a dx inserisci S5M e cerchi :D

Giangi87
27-12-2005, 09:05
Ma ha una porta firewire?

Certo, è nello sportellino laterale insieme alle 2 porte USB 2.0. ;)

giopego2003
27-12-2005, 09:52
Sì ma quantomeno su SonyStyle non dovrebbe esserci una scheda tecnica o qualcosa di simile? Almeno da metterla e poi dire che non è disponibile. Invece io non trovo proprio niente. Mi interessava saperlo perché con luxorl vorremmo prenderlo, e su SonyStyle se non erro c'è la possibilità di non pagare l'IVA se si è possessori di partita IVA (mi pare che così disse un utente del forum che acquistò un Sony, non ricordo che modello, proprio su SonyStyle e io e luxorl avremmo questa possibilità volendo). Altrimenti dovremmo fare il solito procedimento di scaricamento di IVA prendendolo da MW, ma converrai con me che la soluzione più "comoda" sia quella di non pagarla proprio l'IVA. :D

DAVERO!??!?!?!?! :sofico: :sofico: :sofico:

se fosse così sarebbe una GRANDISSSSSSIMA cosa!!!

hai qualche certezza o solo "sentito dire"!??!hai possibilità d'informarti dal tipo che dice questa cosa?

grazie mille
GIo

pepto
27-12-2005, 10:10
... Ho appena aggiunto un modulo di RAM da 512mb e la turbocache della geforce è aumentata a 256mb! è normale? :stordita: :fagiano:

Ciao Giangi87, potresti dirmi se il modulo da 512 che hai aggiunto è "originale" sony oppure cosa? Quanto lo hai pagato...?

Kyodo
27-12-2005, 11:28
Ciao Giangi87, potresti dirmi se il modulo da 512 che hai aggiunto è "originale" sony oppure cosa? Quanto lo hai pagato...?

Interessa anche a me :D

NuT
27-12-2005, 16:20
DAVERO!??!?!?!?! :sofico: :sofico: :sofico:

se fosse così sarebbe una GRANDISSSSSSIMA cosa!!!

hai qualche certezza o solo "sentito dire"!??!hai possibilità d'informarti dal tipo che dice questa cosa?

grazie mille
GIo

Io, mi pare, questa cosa l'avevo letta in un altro thread che parlava di questo S5M oppure in quello ufficiale della serie FS: c'era un utente che, acquistandolo con partita IVA su SonyStyle, non aveva pagato l'IVA avvalendosi di non so quale norma dell'Unione Europea.

L'unica cosa è chiamare al numero (a pagamento) di SonyStyle. Spero/Penso di farlo a breve.

NuT
27-12-2005, 16:21
Certo, è nello sportellino laterale insieme alle 2 porte USB 2.0. ;)

Ottima la presenza della FireWire. ;)

NuT
27-12-2005, 16:22
Dal search in alto a dx inserisci S5M e cerchi :D

E' vero, non avevo provato visto che non l'avevo trovato a listino. :fagiano:

rspock
27-12-2005, 17:33
Raga sto pc è fantastico!
Unici difetti sono il bluetooh, la batteria un pò ballerina e l'autonomia non eccepibile. Il display non e male però pensavo meglio ;)

LoneRunner
28-12-2005, 11:42

Ho aggiunto anch'io 512Mb di ram: "normalissime" so-dimm ddr2 che ho pagato circa 70-80euri. L'originale sony ne costava 300...

Cmq anche a me la TurboCache è raddoppiata con l'espansione della ram. :D

L'audio è ok per essere un notebook: con le cuffie si sente molto nitido. Ho però acquistato le nuove cassine trust alimentate via usb, giusto x avere qualcosina in più (circa 0,5watt rms x canale).

NuT
28-12-2005, 12:37
Raga sto pc è fantastico!
Unici difetti sono il bluetooh, la batteria un pò ballerina e l'autonomia non eccepibile. Il display non e male però pensavo meglio ;)

Batteria un po' ballerina in che senso?

Quanto ha di autonomia più o meno?

(Domande ovviamente rivolte anche a tutti gli altri possessori ;)).

LoneRunner
28-12-2005, 19:00
Nel senso che varia molto in funzione dell'utilizzo: non ho mai misurato la durata nel dettaglio, ma in Word ho superato le 3 ore. Con il wi-fi in internet ci si avvicina alle 2h30m. Dovrei provare il mobile-mark x testarne la durata.

Cmq una considerazione: eccezionale! :D

Telcar
28-12-2005, 20:01
Stai usando il Vaio Power Management Viewer ?

Vi e' una differenza abissale quando si utilizza questa utility.

Io raggiungo tranquillamente le 4 ore. Per sicurezza ho comprato un'altra batteria negli usa.

Ciao
Tc

Mighty83
28-12-2005, 20:45
Complimenti per l'acquisto!! Considerando le temperature diventa il "mio portatile x eccellenza"...

Soldi permettendo :stordita:

rspock
28-12-2005, 22:47

Io raggiungo tranquillamente le 4 ore. Per sicurezza ho comprato un'altra batteria negli usa.

Ciao
Tc
Che cosa usi Centrino hardaware controll? Come l'hai impostato? Io l'ho scaricato ma non ci ho smanettato più di tanto.

Cmq per batteria ballerina intendevo che non ha un aggancio molto stabile cioè se la tocchi si muove.

NuT
29-12-2005, 16:08

Ciao
Tc

4 ore facendo cosa?

NuT
29-12-2005, 16:09
per batteria ballerina intendevo che non ha un aggancio molto stabile cioè se la tocchi si muove.

Vabbè, basta che non si stacchi e quindi faccia spegnere il portatile. ;)

Giangi87
29-12-2005, 16:49
Io a 4 ore piene non sono arrivato, però settando i voltaggi per benino con NHC, tendendo il wi.fi acceso e il processore a 800Mhz e schermo al massimo (mi piace che sia luminoso :fagiano: ), 3 ore le faccio. :D
Diminuendo un po' la luminosità del display si riesce a salire ancora un po' --circa 3h 30. C'è comunque da dire che il livello intermedio di illuminazione dello schermo del vaio equivale a quello massimo di altri portatili. ;) :eek: :O :sofico:

NuT
29-12-2005, 17:26
Ne approfitto per farti una domanda, dato che di schede grafiche non ne so nulla... La GeForce 6400 che monta il mio VAIO è Vista-Ready? :fagiano:

Allora, ho provato a fare qualche ricerchina e innanzitutto ti dico che non c'è la certezza per stabilire se sia Vista-ready o meno. Poi, a quanto ho potuto capire (leggendo un paio di forum inglesi), questa scheda supporta i Pixel Shader, quindi soddisfa uno dei requisiti di Windows Vista. Per il resto non saprei dirti, comunque, in linea di massima dovrebbe esserlo, ma giusto per un pelo (vista la memoria video, ovviamente comprendendo anche quella che si prende con la TurboCache). Per saperlo con certezza, bisognerà aspettare l'uscita di Vista.

Giangi87
29-12-2005, 18:09
Grazie mille. :D
Sono proprio curioso di vedere quali saranno i requisiti minimi di Vista perchè allo stato attuale una buona metà dei portatili in commercio (specialmente gli ultraportatili o comunque i NB intesi per uso business) montano schede integrate... E dando un'occhiata alla sezione Windows ho visto dai beta-tester che c'è anche una apposita utility di Vista che assegna un voto al PC in questione... non mi sono sembrati troppo rosei i giudizi: 2.6 ad un Sonoma da 1.86Ghz! :mad:

NuT
30-12-2005, 00:38
No guarda, come processore non c'è alcun dubbio: non si avranno problemi.

La RAM, 1GB è d'obbligo ma è quasi lo standard ormai.

Il vero problema è la scheda video, e ti ripeto, se Vista gira (cioè, di girare gira, ma bisogna vedere se lo fa al massimo delle sue peculiarità grafiche) ce la farà giusto per un pelo, altrimenti niente abbellimenti grafici.

luxorl
30-12-2005, 09:22
Secondo questo link la scheda video dovrebbe essere Vista Ready

http://www.nvidia.com/page/technology_vista_home.html

NuT
30-12-2005, 14:04
Ottimo, speriamo che non si sbaglino. :D

rspock
02-01-2006, 12:11
Io personalmente vi sconsiglio di NON installare vista per via del palladium!

Cmq come avete impostato NHC per arrivare a 4 ore di autonomia? :eek:

Telcar
02-01-2006, 22:00
Che cosa usi Centrino hardaware controll? Come l'hai impostato? Io l'ho scaricato ma non ci ho smanettato più di tanto.

Cmq per batteria ballerina intendevo che non ha un aggancio molto stabile cioè se la tocchi si muove.

Uso il Vaio Power Management Viewer (utilizzo le varie ottimizzazioni)
Controllo adattivo della cpu, spengo il dvd, etc....
Lo trovo praticissimo, viaggio tanto in treno e ho bisogno che il portatile mi duri almeno 3 ore. Difficilmente non rientro nelle 3 ore e da qualche mese ho una seconda batteria (just in case ...).

ciao
buon anno

Telcar
02-01-2006, 22:01
4 ore facendo cosa?

beh un paio di queste ore le passo con il nokia 6630 collegato in umts in treno
con la maxi tim web recharge e va benissimo
ciao
nn

LoneRunner
02-01-2006, 23:13
Uso il Vaio Power Management Viewer (utilizzo le varie ottimizzazioni)
Controllo adattivo della cpu, spengo il dvd, etc....
Lo trovo praticissimo, viaggio tanto in treno e ho bisogno che il portatile mi duri almeno 3 ore. Difficilmente non rientro nelle 3 ore e da qualche mese ho una seconda batteria (just in case ...).

ciao
buon anno

Spegni il dvd??

Telcar
03-01-2006, 01:21
Spegni il dvd??

intendo dire che disattivo il dvd, significa che il dvd non riceve piu' corrente dal sony

evita di consumare a vuoto quel poco di energia che il dvd consuma quando non viene utilizzato

se mi serve decido di riattivarlo

NuT
03-01-2006, 09:01
E come si fa? Da gestione periferiche?

rspock
03-01-2006, 22:04
Ciao raga vorrrei chidervi un consiglio. Vorrei comprare la custodia per il pc. Ho visto quella della sony e mi dà l'impressione che sia la migliore ma il prezzo è alto per via che davanti c'è scritto sony, avete qualche altra idea?
Ne ho trovata una della hamlet in poliuretano che secondo loro è molto più resistente di quelle normali ma all'apparenza sembra leggerissima e non mi inspira fiduca. Sapete devo mettere il gioiello nello zaino e vorrei stare sicuro!

LoneRunner
03-01-2006, 22:22
Ciao raga vorrrei chidervi un consiglio. Vorrei comprare la custodia per il pc. Ho visto quella della sony e mi dà l'impressione che sia la migliore ma il prezzo è alto per via che davanti c'è scritto sony, avete qualche altra idea?
Ne ho trovata una della hamlet in poliuretano che secondo loro è molto più resistente di quelle normali ma all'apparenza sembra leggerissima e non mi inspira fiduca. Sapete devo mettere il gioiello nello zaino e vorrei stare sicuro!

Io uso una "TUCANO Notebook Second Skin" da 14": sembra il tessuto di una muta da sub. Con quella da 14" ci balla un po' dentro, ma almeno evito che si graffia con le cerniere. Molto valida cmq.
Prenditi uno zaino con i supporti per notebook però, perchè negli zaini normali non ci sono le imbottiture per i piccoli colpetti.
(Io ho uno zainetto Trust da 15" pagato 15euro: ci stanno anche un sacco di libri). :D

luxorl
04-01-2006, 09:57
Io uso una "TUCANO Notebook Second Skin" da 14": sembra il tessuto di una muta da sub. Con quella da 14" ci balla un po' dentro, ma almeno evito che si graffia con le cerniere. Molto valida cmq.
Prenditi uno zaino con i supporti per notebook però, perchè negli zaini normali non ci sono le imbottiture per i piccoli colpetti.
(Io ho uno zainetto Trust da 15" pagato 15euro: ci stanno anche un sacco di libri). :D

Dove si trovano queste cosa?

rspock
04-01-2006, 11:03
Carina e grazie per il suggerimento. E' resistente? Perchè quella della sony è rigida perciò posso infilarla nello zaino normale senza problemi.

LoneRunner
04-01-2006, 11:12
No, è morbida. Mi è stata regalata assieme al pc dal negoziante (dopo che c'ho lasciato un rene e un polmone... ;) ), ma potete trovarle QUI (http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/new_folders/frame_folders.htm), dal produttore. Le vende anche.

Ps. Mi dite come si disattiva il dvd, per il risparmio energetico?

Telcar
04-01-2006, 16:13
E come si fa? Da gestione periferiche?

Programmi
Security & Utilities
Vaio Power Management

Io ho l'S1XP ma non penso cambi molto in questo senso nell'S5.

Ciao
TC

luxorl
05-01-2006, 10:17
Carina e grazie per il suggerimento. E' resistente? Perchè quella della sony è rigida perciò posso infilarla nello zaino normale senza problemi.

Quanto costa questa sony?
Altre Soluzioni rigide? a mio parere più sicure :)

luxorl
05-01-2006, 10:24
Quanto costa questa sony?
Altre Soluzioni rigide? a mio parere più sicure :)

Ho Visto i prezzi su SonyStyle non solo della custodia ma anche di altri accessori :eek: :eekk: PREZZI ASSURDI. Davvero improponibili.

luxorl
05-01-2006, 10:28
Che ne pensate di questa? Dite che c'è per 13.3''?

http://www.priceok.it/Novita/Borsa-notebook-HAMLET-Custodia-in-poliuretano-XNNB415M_2764.html

LoneRunner
05-01-2006, 12:49
Tolto il bordino rosso e la scritta hamlet è come la mia! :D
Qui (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=b06446f61b9c4823b316822bc93addb5&ProductId=3544&CategoryId=28) dice che è per 14" e 15".

Ps. cosa usate x pulire il delicato display x-black?

2nd OT: che tensioni usate su Centrino Hardware Control? In particolare i felici possessori di S5M & Co. :D

rspock
05-01-2006, 12:51
:muro:

rspock
05-01-2006, 12:52
Dove ho preso il pc mi ha detto che la custodia riginale sony me la ordinava per 66€, inoltre l'ho trovata in qualche sito +o- a quel prezzo. Quella della Hamlet è dello stesso materiale di quella della tucano. Cioè è morbida!

Giangi87
05-01-2006, 18:43
A me hanno dato una skin per apple powerbook da 15"... è un po' larga per il note, ma mi accontento di quella finchè al negozio non arriva quella specifica Sony. ;) :oink:

luxorl
20-01-2006, 08:48
Ragazzi finalmente lo ho anche io!
Prima cosa non normale che noto...
La batteria è carica al 100% da un bel po' ormai.. ma guardando lo stato di alimentazione dal simbolino vicino l'orologio di windows, mi dice Totale Autonomia Residua 100% (in carica).. e c'è anche ancora il simbolo della spina di corrente con il fulmine di sopra!! è normale?
Al mio vecchio dell quando la batteria era carica al 100% rimaneva solo il simbolino della presa di corrente e il fulmine di sopra scompariva, come scompariva la scritta (in carica).. :confused:

A me sta cosa non sembra normale.. non è che così si rovina la batteria?

NuT
21-01-2006, 20:47
Interessa anche a me! Visto che siamo diventati possessori insieme! :D

Ho una domanda da porvi anche io: oggi ho provato a fare il ripristino, perché mi sarebbe piaciuto avere XP pulito con solo i driver installati, senza quella miriade di cazzate (a partire da Norton a finire a SonicGate) preinstallate, oltre al fatto di voler ripartire meglio lo spazio dell'HD tra le due partizioni (ora, dopo il ripristino, ho 30GB dedicati a C: e 50GB dedicati a D: ).

Il ripristino è andato a buon fine (tra l'altro, cosa strana, ha fatto tutto una utility di Sony, mentre sul Dell di luxorl partiva la classica installazione di Windows XP). Solo che, mio malgrado, erano installate tutte le cazzate di prima (tranne, ovviamente, le poche applicazioni che volevo, tipo Microsoft Works, Image Converter 2, e qualche utility del Vaio contenuta nel DVD delle Applicazioni)!!!

Come posso fare per raggiungere il mio obiettivo? C'è una soluzione, oppure mi devo arrangiare disinstallando tutto ciò che non mi serve a mano? :(

Grazie sin da ora per chi mi risponderà.

PS=Ho scritto che vorrei tenere Microsoft Works e non Office perché mi pare che Office sia trial: sbaglio? Se sbaglio, ditemelo! Così non lo disinstallo! :D

PPS=Ma se dovessi riuscire nel mio intento, poi c'è un modo per "selezionare" che applicazioni installare dopo il format oppure no? :(

luxorl
23-01-2006, 08:33
Secondo me qui ormai non legge nessuno :)
Apriamo un bel thread ufficiale o GRANDISSIMO NuT? :D

NuT
23-01-2006, 11:23
Con calma...:p

fabiofumarola
28-01-2006, 12:45
Salve ragazzi devo acquistare un portatile ma sono indeciso tra il vaio sm e fj1s/W, io lavoro nel campo dell'informatica e ho paura che sviluppare software con un monitor così piccolo sia improponibile accetto consigli
grazie ciao

luxorl
28-01-2006, 13:03
Salve ragazzi devo acquistare un portatile ma sono indeciso tra il vaio sm e fj1s/W, io lavoro nel campo dell'informatica e ho paura che sviluppare software con un monitor così piccolo sia improponibile accetto consigli
grazie ciao

Io programmo in Java con Textpad, e mi con questo LCD da 13.3'' devo dire che mi trovo bene! Non stanca minimamente gli occhi e si vede una meraviglia..

rspock
28-01-2006, 13:27
Ciao io ho un s5m e sto studiando ingrgneria informatica percio lavoro con editor di vari tipi. Effettivamente lo schermo è piccolino ma è tutta questione di adattarsi ad esempio prendi un editor con la grandezza dei caratteri a scelta oppure vai più vicino al monitor. Cmq questo è nulla in confronto alla versatilità, flessibilità che ti da la sua piccolezza ed esempio ti puoi appoggiare in qualsiasi posto,lo puoi portare sempre dietro etc. :D

rspock
28-01-2006, 13:40
Ciao scusate la mia ignoranza ma non riesco a risolvere un problema.
Sul portatile ho windows media player 10 e quando avvio un divx mi risulta sempre tagliato, cioè il video risulta più stretto anche di parecchio dell'originale anche a tutto schermo. Nel fisso con il media player 9 invece lo stesso video è normalissimo.

Da che dipende dal formato dello schermo oppure non ho i codec giusti :mad:

fabiofumarola
28-01-2006, 18:59
grazie per la risposta a tutti
una domanda ma avete mai provato a sviluppare con eclipse con il sony s5m si vede bene?

luxorl
03-02-2006, 22:33
grazie per la risposta a tutti
una domanda ma avete mai provato a sviluppare con eclipse con il sony s5m si vede bene?

Purtroppo non ho mai toccato eclipse sul sony.. però sviluppo con Jbuilder che più o meno sono simile e ti ripeto, personalmente mi trovo davvero bene :)

Telcar
03-02-2006, 23:04

un panno in microfibra che adopero per gli occhiali

........................

io ho comprato questa borsa-case della Sony

http://www.siliconpopculture.com/images/reviews/vgpcks1/case.jpg

http://www.siliconpopculture.com/review/80_0_2_0_M12/

http://www.siliconpopculture.com/images/reviews/vgpcks1/snugfit.jpg

tarek
03-02-2006, 23:39
direi che è uscito il successore dell's5....l' SZ!!
intel core duo, geffo 7400 e integrata, da quello che ho capito usa quella integrata per risparmiare batteria e attiva l'altra solo se serve! poi...webcam, rilevatore di impronte, bluetooth e tanto ancora... E' una bestia appena arriva in italia lo prendo!

Mighty83
04-02-2006, 09:27
direi che è uscito il successore dell's5....l' SZ!!
intel core duo, geffo 7400 e integrata, da quello che ho capito usa quella integrata per risparmiare batteria e attiva l'altra solo se serve! poi...webcam, rilevatore di impronte, bluetooth e tanto ancora... E' una bestia appena arriva in italia lo prendo!

E quanto costa in più rispetto all's5? :D

luxorl
05-02-2006, 06:50

un panno in microfibra che adopero per gli occhiali

........................

io ho comprato questa borsa-case della Sony

http://www.siliconpopculture.com/images/reviews/vgpcks1/case.jpg

http://www.siliconpopculture.com/review/80_0_2_0_M12/

http://www.siliconpopculture.com/images/reviews/vgpcks1/snugfit.jpg

Azz! Quanto costa questo sleeve? e dove si compra? dal link?