PDA

View Full Version : Spam telefonico: l'evoluzione di una era di scocciature

Gnappoide
18-12-2005, 15:22
Lo spam telefonico, certamente non è nuovissima, anzi potrei dire di aver scoperto l'acqua calda :D
Dagli operatori che ti chiamano nelle ore più assurde per proporti solo a te e per un periodo limitatissimo offerte che dopo una settimana diventano di dominio pubblico, oppure dai dischi preregistrati che cercano di proporti qualcosa, ad essere sinceri non ho mai ascoltato fino in fondo il loro messaggi perchè dopo 3 secondi che rispondo (e quindi capisco che dall'altra parte c'è un disco) metto giù dopo aver rifilato una serie infinita di imprecazioni :D
Ma ieri.... ieri è avvenuta una netta rivoluzione. Qualcosa molto simile all'ultima frontiera dello spam telefonico :D
Ricevo una chiamata, dopo 5 secondi di musichette, la voce mi parla dicendo che tra poco sarò messo in collegamento con un operatore Sky.. da non credere.. non solo mi chiamano senza che io gli abbia chiesto alcunchè ma devo pure aspettare perchè un operatore alzi la cornetta per vomitarmi addosso tutto il discorsetto imparato a memoria sulle offerte che potrebbero interessarmi :eek:
Mettendo da parte questa nuova metologia, mi è saltata la classica pulce sul naso....
Sapendo che il Servizio clienti di Sky è a pagamento, non è che loro mi chiamano per mettermi in attesa di parlare con un loro operatore ed io intanto sto la a pagare un 199 senza saperlo? Potrebbe essere una gran vaccata, ma in questi casi è sempre meglio avere le idee chiare :D
Altri hanno ricevuto telefonate del genere? :D

Hal2001
18-12-2005, 15:52
No tranquillo, se non chiami tu non possono far nulla ;)

Engelbert
18-12-2005, 17:30
Sapendo che il Servizio clienti di Sky è a pagamento, non è che loro mi chiamano per mettermi in attesa di parlare con un loro operatore ed io intanto sto la a pagare un 199 senza saperlo? Potrebbe essere una gran vaccata, ma in questi casi è sempre meglio avere le idee chiare :D
Altri hanno ricevuto telefonate del genere? :D

ma sei sicuro che è a pagamento??

Io ultimamente sono sommerso da spam via fax :help: (soprattutto per le auto aziendali)

CIAO

dupa
18-12-2005, 18:09
la cosa più allucinante è quando alzi la cornetta e dall'altra parte ci sono messaggi preregistrati.

wicked
18-12-2005, 18:13
Oltretutto i messaggini preregistrati (il disco invece che la persona in carne ed ossa) sono ILLEGALI. Il problema e' che nessuno puo' fare niente. Io ho chiamato una volta la polizia postare per chiedere cosa potessero fare loro e mi hanno risposto 'NIENTE'. Mi sa che non c'e' soluzione.
Al limite quando ti chiamano non riattaccare, lascia la cornetta li x 5 minuti e lascia scorrere il messaggio, meglio ancora se poi ti fa collegare ad un operatore. Cosi gli fai spendere un po' di soldi... :D

paditora
18-12-2005, 21:13
se mi mettevano in attesa avrei riattaccato dopo mezzo secondo.
anzi a dire il vero riattacco quasi immediatamente anche quando c'è la voce reale.
solo che in quel caso per non riattaccargli in faccia aspetto che finisca di dire tutta la sua pappardella per poi dirgli che non mi interessa.
perchè parlare mentre parlano loro è praticamente impossibile.
qualsiasi cosa dici loro vanno avanti con il loro pezzo imparato a memoria.

Braccop
18-12-2005, 22:09
quella dei messaggi preregistrati e' allucinante...

cmq in fondo la preferisco perche posso attaccargli in faccia senza dire na parola :D

Second Reality
18-12-2005, 23:20
la cosa più allucinante è quando alzi la cornetta e dall'altra parte ci sono messaggi preregistrati.

Se non sbaglio è vietato dalla legge.

Gnappoide
18-12-2005, 23:34
E' vietata, ma chissà perchè lo fanno lo stesso.. :rolleyes:
Il servizio clienti Sky, mi ricordavo che fosse un numero che iniziasse con 199 quindi a pagamento, sul sito non ho trovato traccia :muro: forse dovrei registrarmi per fare contattarli, ma non me ne può fregare di meno :D
Quando invece mi chiamano gli operatori delle compagnie telefoniche, utilizzo un metodo infallibile che ho sviluppato:
loro chiamano, appena mi dicono chi sono e cosa vogliono dirmi, io gli rispondo che mi avevano già contattato la settimana scorsa per propormi la stessa offerta, che io avevo puntualmente rifiutato, e in una settimana non avevo di certo cambiato idea. In questa maniera gli taglio tutte le varie possibilità di aggrapparsi e metto giù con la coscienza a posto :D
Ho già sbolognato 3 chiamate commerciali in questo modo, il tutto perdendo 1 o 2 minuti :D :D

c148fem1
19-12-2005, 00:47
Io sono arrivato ad una soluzione più drastica: ho fatto richiesta alla telecom per rimuovere il mio nominativo dall'elenco.
E' un po' radicale, ma almeno adesso non arrivano più queste telefonate del c@zz@!!! :mad:

J3X
19-12-2005, 09:42
di messaggi preregistrati me ne arriva solo una da parte di una azienda di olio etc... dice "salve, siamo la ditta pincopallino&sons, scopra premendo 1 se è il fortunato vincitore di un miniscooter elettrico etc....." qui già stacco perchè se mi hanno telefonato significa che già sono fortunato :D

per le compagnie telefoniche invece è un pò un problema,,, di solito telefonano per l'adsl, i miei dicono che io non ci sono perchè lono non ne capiscono niente e quando rispondo io dico (ma non è vero) di essere minorenne e non posso decidere niente... :D

gli operatori sky invece sono più gentili e comprensivi... :) mi sparano l'offerta ma dico che non c'è mai nessuno in casa e non guardiamo mai la tv, quindi anche se fosse gratis sarebbe sprecato :O , capiscono, ringraziano lo stesso e salutano :)

recoil
19-12-2005, 10:08
se non altro quando c'è il nastro puoi sbattere giù il telefono senza aspettare che sia finita, è l'unico vantaggio
chiaro che appendere in faccia a una persona è scortese, dopotutto quello che chiama sta facendo il suo lavoro. anche io lo lascio finire poi dico che non mi interessa

Nevermind
19-12-2005, 10:22
Ma poi io mi sono sempre chiesto ma queste operazioni di "marketing" hanno senso? cioè esiste un pirla che rimane ad ascoltare un nastro?? :eek: :eek: Cioè dai per me son soldi sprecati :D

PHCV
19-12-2005, 13:46
se non altro quando c'è il nastro puoi sbattere giù il telefono senza aspettare che sia finita, è l'unico vantaggio
chiaro che appendere in faccia a una persona è scortese, dopotutto quello che chiama sta facendo il suo lavoro. anche io lo lascio finire poi dico che non mi interessa

Messaggi preregistrati.... è vietato.. ma anche se glielo dici non cambia nulla... ho parlato con l'operatore e chiesto "ma lei sà che è vietato??" "No" io: "ok, lo è.. per favore mi rimuova dai suoi elenchi oppure sporgo denuncia..." e lei "ok, sarà fatto subito..." solamente che dopo 20-30 giorni mi hanno richiamato.. gli stessi :muro: :muro: cmq sarebbe da far denuncia... ma neppure in quel caso risolveresti nulla di sicuro... :muro: :muro:

Con le persone umane invece di solito cerco di stare un po' al telefono... perchè so che se non stanno un minimo la telefonata non gli viene neppure conteggiata...e quindi non viene retribuita... se però sono scortesi/troppo insistenti allora mi arrabbio... i due casi.. una di telecom che mi ha chiamato per l'adsl (tra l'altro io non ho neppure telecom... xchè ho fastweb per la fonia e albacom per i dati... su due doppini separati...) gentilissima, le ho spiegato tutto e lei ha ringraziato e si è scusata per il disturbo... una di fastweb..... prima che me lo facessi anche io.. scortese..non ti lasciava parlare...e alla fine si è anche arrabbiato perchè continuavo a dirgli che non mi interessava.... :muro: :muro:

paditora
19-12-2005, 13:51
Ma con i messaggi preregistrati è meglio.
Cazzo gli sbatti il telefono in faccia senza nemmeno ascoltarti tutta la pappardella.
Mentre invece quando c'è l'operatore ti scoccia attaccargli in faccia.
Secondo me se ci fosse il messaggio preregistrato sarebbe una figata.
Attaccherei il telefono dopo 2 secondi.

paditora
19-12-2005, 13:57
Con le persone umane invece di solito cerco di stare un po' al telefono... perchè so che se non stanno un minimo la telefonata non gli viene neppure conteggiata...Invece io cerco di sbolognarmeli il prima possibile.
Solo che sti stronzi quando attaccano a parlare non ti fanno nemmeno rispondere.
Sembra come se fossero dei nastri preregistrati.
E qualunque cosa dici loro vanno avanti con il loro discorsetto imparato a memoria.
Ma che caxxo me ne frega.
A me basta che ti levi dalle palle il prima possibile (riferito all'operatore).