PDA

View Full Version : Fuji Finepix E-900

Mr Carlo
18-12-2005, 14:16
Cosa ne dite di questa fotocamera?
A me sembra spettacolare... QUI (http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35833) c'è la scheda tecnica... certo il prezzo è un po' altino, ma se ne vale la pena...
Fino a 800 ISO di sensibilità, tempo di apertura da 1/2000 a 15 secondi.

Ho scaricato anche il pdf e guardato vari siti ma quello che mi interessava maggiormente sapere e che non ho trovato è se si può togliere l'obiettivo e cambiarlo o no... sarei interessato a fotografie astronomiche e volevo sapere questo prima di acquistare...

ciao...

Mr Carlo
18-12-2005, 20:35
stavo vedendo, sempre della Fujifilm, la F10... da quello che ho capito, di speciale ha la sensibilità fino a 1600 ISO (buona.... :D) e la lunga durata delle batterie... cosa dovrei scegliere secondo voi tra la F10 e la E900?

Per il discorso degli obiettivi che scrivevo qui sopra come funziona?

ciao e grazie.

marklevi
18-12-2005, 22:37
non puoi smontare l'obiettivo, in nessuna compatta è possibile. forse è disponibile qualche adattatore per usarla con un telescopio. cerca e chiedi ad un negozio di ottica/telescopi.

Mr Carlo
19-12-2005, 18:08
uhm... speriamo, cmq che tu sappia, la serie S permette di smontare gli obiettivi o bisogna proprio andare sulle professionali?

Che ne pensi della FujiFilm Finepix F10?
-Corpo in metallo
-Autonomia fino a 500 scatti
-6.3 Mpixel
la scheda è qui http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35644

una cosa che non capisco è che dicono che non ha il mirino... cosa vuoi dire?

marklevi
19-12-2005, 20:46
NESSUNA compatta ha oiettivi smontabili!!!!!!! :read:

al massimo è possibile mettere aggiuntivi ottici ma dal prezzo elevato o qualità scadente.

la f10 mi piace molto, bella, ottime prestazioni, batteria che dura. Non ha il mirino vuol dire... che non ha il buco dove appoggiare l'occhio... si inquadra SOLO attraverso il display

Mr Carlo
19-12-2005, 22:51
questo vuol dire che di notte non vedo niente o schiarisce anche il display?

marklevi
19-12-2005, 23:11
effettivamente la notte si vede tutto in modo falsato... il sensore non riceve luce e non può far altro che amplificare al massimo quel poco che riceve, il risultato è una visione disturbata con tutto che tende al rossiccio. se non ricordo male... sono alcuni mesi che non uso la compattona. comunque io ho usato senza problemi una compattona SENZA mirino ottico pure la notte. ovviamente grazie a treppiede e telecomando.

Mr Carlo
20-12-2005, 15:36
quindi alla fine cosa consigli tra la E900 e la F10?
ho sentito che a breve esce la F11... cosa conviene fare? cambia molto dalla sorella maggiore F10?

ciao e grazie mille x la consulenza...

Mr Carlo
20-12-2005, 18:03
altro domandone: gli ISO si possono settare manualmente o fa tutto in automatico?

Ho un mega dubbione... la F10 ha 1600 ISO ma tempo di apertura max 3 sec
la E900 invece ha "solo" 800 ISO ma tempo fino a 15 sec...

devo troppo decidermi perché vorrei metterla sotto l'albero :D :D :D

Mr Carlo
21-12-2005, 18:01
qualche consiglio?

dai che forse domani vado a fare l'acquisto :D :D :D