PDA

View Full Version : [Sci CdM] Discussione ufficiale

Lucio Virzì
18-12-2005, 12:50
Ragazzi, ma cosa sta succedendo all'Italia? :)
Dobbiamo crederci?

Le ragazze fortissime nelle discipline veloci.
Rocca fenomenale in Speciale, già due vittorie.
Blardone splendido in G.
Ghedina inossidabile in discesa.

Mi sto esaltando :)

LuVi

davidon
18-12-2005, 19:39
io mi esalterei se fossi riuscito a vederne UNA di gara in cui gli italiani hanno ben figurato...
la copertura di qusto inizio stagione secondo me è spaventosamente scarsa, so che alcune di queste gare sono state trasmesse, ma giuro che non ho visto un solo spot in tv che le annunciasse
bel preparativo a torino 2006, quando per "moda" i risultati delle discese saranno dati anche al telegiornale, con conseguente imbarazzo dei presentatori nel pronunciare i cognomi dei campioni alpini e nordici...

PS che peccato per ghedina! il podio lo doveva centrare!

ciaobye

The-Flying-Finn
18-12-2005, 19:52
La Rai e SportItalia fino ad ora ha sempre fatto vedere tutte le gare maschili e almeno le fasi salienti delle gare femminili.

Riguardo agli italiani, certo quest'anno anche a me sembrano partiti forti, ma io vedo anche un Reich, Maier e Miller non proprio al 100% ne col fisico, ne con la testa concentrati.Poi magari da un giorno all'altro sono diventati "normali" e gli italiani in piena forma fisica e psicologica.
Meglio per questo sport, in ogni caso.In nessun sport vedere sempre le stesse facce è una cosa positiva a lungo andare.

davidon
18-12-2005, 19:57
La Rai e SportItalia fino ad ora ha sempre fatto vedere tutte le gare maschili e almeno le fasi salienti delle gare femminili.

se mi assicuri che è così ti chiedo se conosci un buon sito dove ci sia il calendario di coppa e le info per seguire le gare in diretta (sinceramente le sintesi, sapendo già il risultato finale, mi danno poca soddisfazione)
grazie!

ciaobye

ziozetti
19-12-2005, 09:00
Allora: QUESTO (http://www.fis-ski.com/uk/medg.html) è il sito ufficiale della FIS, trovi il calendario di tutte le manifestazioni ad essa collegate (sci alpino, nordico, salto...), per sapere se la Rai ne concede la visione penso che l'unica sia collegarsi al TELEVIDEO (http://www.televideo.rai.it/) e controllare a pagina 289 (http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/popupTelevideo.jsp?p=289&s=0&r=Nazionale) per le trasmissioni su Rai terrestre e a pagina 518 (http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/popupTelevideo.jsp?p=518&s=0&r=Nazionale) per le trasmissioni su Rai Sport Satellite.

mailand
19-12-2005, 09:26
effettivamente quest'anno siamo partiti benissimo! :)
speriamo che i nostri tengano duro fino alle olimpiadi, sarebbe una bella soddisfazione poter essere vincenti in casa!
anche se comunque la visibilità che le televisioni italiano danno allo sci è decisamente bassa, e non parlo di orari o di quantità delle trasmissioni, ma del fatto che non sia pubblicizzato mai niente di relativo agli sport invernali... :(

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 09:53
tralasciamo la visibilità della tv nazionale, che ha saltato a piè pari la trasferta nordamericana, ora ha reiniziato a farsi viva

e cmq per me gli sport invernali esistono solo su eurosport :ave:

il ghedo 4° sulla saslong bravo per carità, ma è la sua pista che conosce alla perfezione, un buon risultato arricchito dal fatto che non aveva sci veloci (ha perso nei tratti di scorrevolezza, che sono stati il suo punto forte da sempre) ma quando ci saranno piste + tecniche (Bormio :ave: ) le beccherà dalle acquile nere...

ieri un risultato da orgasmo sulla mia adorata Gran Risa ( :ave: :ave: :ave: :ave: ), 1° e 2° fa un pochino di valanga azzurra :), Simoncelli si sa che adora quella pista (4 podi su 4 lì), Blardone ha conseguito la seconda laurea del gigante dopo quella di Adelboden :)

Rocca è partito benissimo in Slalom, sicuramente sarà uno dei favoriti all'Olimpiade :)

la squadra di velocità però in crisi profonda, il Ghedo ha fatto un gran risultato per salvare un po' l'onore, ma dietro di lui c'è il buio più buio, in SuperG meglio nemmeno presentarsi

tra le donne, beh ci sono le 2 Fanchini su cui è lecito porre grandi aspettative :) spero che prendano l'Olimpiade come obiettivo in cui sarà bello esserci e non con obiettivi di medaglia (specie Elena che ha già ottenuto buoni risultati sia ai mondiali sia in CdM però non è ancora costante in rendimento) e che vadano senza troppe pressioni....
per il resto la squadra velocità è in discreta forma (benino anche la Recchia, la Ceccarelli, meno la Kostner che spero si stia tenendo per l'Olimpiade...)
per gigante e slalom si è un pochino + dietro, anche se qualche buon risultato è arrivato anche da lì...

SkunkWorks 68
19-12-2005, 12:10
...anche se comunque la visibilità che le televisioni italiano danno allo sci è decisamente bassa, e non parlo di orari o di quantità delle trasmissioni, ma del fatto che non sia pubblicizzato mai niente di relativo agli sport invernali... :(
Vero,quoto...ma del resto il picco massimo si era raggiunto con Tomba e la Compagnoni imho.Da un po' di anni in qua l'interesse mi sembra calato,purtroppo .Comunque buoni i risultati degli italiani finora :)

alemara
19-12-2005, 14:33
Purtroppo quest'anno è partito male Manfred Moellg e io sto ancora aspettando l'esplosione di Fill che tarda ad arrivare...
Degli altri avete già detto tutto!

mailand
19-12-2005, 14:51
Vero,quoto...ma del resto il picco massimo si era raggiunto con Tomba e la Compagnoni imho.Da un po' di anni in qua l'interesse mi sembra calato,purtroppo .Comunque buoni i risultati degli italiani finora :)
in effetti... e il pensiero che le telecronache le faceva furio focolari mi fa accaponare la pelle... :mad:
comunque finora ottime le nostre prestazioni, io continuo a tifare, e spero che babbo natale mi regali il dvd recorder, almeno se sono in ufficio me le riguardo la sera ;)

alemara
19-12-2005, 15:32
in effetti... e il pensiero che le telecronache le faceva furio focolari mi fa accaponare la pelle... :mad:

Per me il meglio era Bruno Gattai!

mailand
19-12-2005, 15:53
Per me il meglio era Bruno Gattai!
assolutamente si! :O
preciso e competente, le sue telecronache erano un punto di riferimento :)

Cippermerlo HJS
21-12-2005, 17:24
eccezionale prova di squadra oggi a Kranjska Gora in G :)
5 atleti nei 15 e altri 2 nei 30 fanno un risultato che solo l'Austria riesce ad emulare (ma loro sono fuori scala in questo sport... chi è mai stato a sciare in Austria comprende bene il perchè ;))

meno bene le donne in Rep. Ceca, migliore la più piccola delle Fanchini 13esima, cmq anche lì 4 atlete nelle 30
la buona notizia è che torna a fare punti iridati la Karbon :) (che ha saltato tutta la scorsa stagione per la rottura del legamento crociato)

Coyote74
21-12-2005, 17:56
E io, intanto, ho già acquistato i biglietti per la libera e il gigante maschile di Torino 2006 :D

Cippermerlo HJS
21-12-2005, 18:03
E io, intanto, ho già acquistato i biglietti per la libera e il gigante maschile di Torino 2006 :D
:cry: :cry:

quasi quasi alla libera andrei.... è che fare tutta la strada per arrivare fin là e guardarmi solo la libera....

Coyote74
21-12-2005, 18:08
:cry: :cry:

quasi quasi alla libera andrei.... è che fare tutta la strada per arrivare fin là e guardarmi solo la libera....

Tanto i biglietti sono già tutti esauriti. A metà gennaio a lavori ultimati dovrebbero metterne in vendita ancora qualcuno, ma non è certo.

Lucio Virzì
22-12-2005, 13:43
E' fenomeno!

Kranjska Gora, 14:25

SCI, CDM: ROCCA VINCE LO SLALOM DI KRANJSKA GORA

Terzo successo stagionale per Giorgio Rocca, che ha vinto lo slalom di Kranjska Gora valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Terzo dopo la prima manche, l'azzurro ha rimontato nella seconda discesa chiudendo in 1'35''98. Alle sue spalle il canadese Thomas Grandi (1'36''62) e lo statunitense Ted Ligety (1'36''65). (N.A) (22/12/2005) (Spr)

mailand
22-12-2005, 15:16
così adesso abbiamo 2 italiani in testa alle rispettive classifiche di specialità (rocca in slalom, blardone in gigante), e che a tutt'oggi sono senza sponsor... lasciamo perdere... :rolleyes:

comunque bravissimi entrambi :)

Coyote74
22-12-2005, 15:21
così adesso abbiamo 2 italiani in testa alle rispettive classifiche di specialità (rocca in slalom, blardone in gigante), e che a tutt'oggi sono senza sponsor... lasciamo perdere... :rolleyes:

comunque bravissimi entrambi :)

Speriamo solo che mantengano la forma almeno fino alla fine delle Olimpiadi :)

Cippermerlo HJS
22-12-2005, 15:28
Speriamo solo che mantengano la forma almeno fino alla fine delle Olimpiadi :)
io invece ho paura siano partiti troppo forte entrambi...

cmq un bravo anche a Rocca, assoluto dominatore degli slalom :) sicuramente ha messo delle basi solidissime per la coppetta di specialità, spero solo non si faccia mangiare dalla pressione alle olimpiadi (già l'anno scorso a Bormio non fu lucidissimo pur riuscendo a strappare un bronzo che sapeva di contentino, speriamo abbia fatto tesoro dell'esperienza)

sul fatto sponsor, no comment, ma si sa qual è la situazione sportiva in Italia...

mailand
22-12-2005, 16:07
io invece ho paura siano partiti troppo forte entrambi...

cmq un bravo anche a Rocca, assoluto dominatore degli slalom :) sicuramente ha messo delle basi solidissime per la coppetta di specialità, spero solo non si faccia mangiare dalla pressione alle olimpiadi (già l'anno scorso a Bormio non fu lucidissimo pur riuscendo a strappare un bronzo che sapeva di contentino, speriamo abbia fatto tesoro dell'esperienza)

sul fatto sponsor, no comment, ma si sa qual è la situazione sportiva in Italia...
in effetti ho anch'io questo timore... speriamo in bene :)

emanuelle
25-12-2005, 19:53
E' fenomeno!

Kranjska Gora, 14:25

SCI, CDM: ROCCA VINCE LO SLALOM DI KRANJSKA GORA

Terzo successo stagionale per Giorgio Rocca, che ha vinto lo slalom di Kranjska Gora valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Terzo dopo la prima manche, l'azzurro ha rimontato nella seconda discesa chiudendo in 1'35''98. Alle sue spalle il canadese Thomas Grandi (1'36''62) e lo statunitense Ted Ligety (1'36''65). (N.A) (22/12/2005) (Spr)
------------------------------------------------------------------
...ciao Luigi, mi permetto di quotarti, aggiungendo al tuo post, che con questo risultato Giorgione si e' conquistato anche lo sponsor personale;GATORADE; gli hanno promesso(succede cosi'),che se arriva a 6 la IMG, lo inserisce negli atleti da osservare e poi curarne, in futuro la immagine globale; che bello; sono contento per il vostro sport italiano; in effetti dopo Alberto, Tescari, ed altri, in slalom e non solo, era solo la penombra; non il buio; non drammatizziamo; ma la penombra questa si; b.feste a tutti;