PDA

View Full Version : Aiuto "FUORI FREQUENZA"

Blade 954
18-12-2005, 10:19
Ciao a tutti. Sono fresco fresco del forum. Complimenti innanzitutto x la completezza e la qualitą degli argomenti trattati. Vorrei chiedere un vostro parere su quanto mi sta succedendo.
Io ho un AMD Athlon 64 3000+, scheda madre Asus A8V-E-Deluxe, 1024 ddr, Scheda video ATI Sapphire RADEON X700 PRO 256 che lavora su slot PCI express.
Mi succede questo:
Qualche gg.fa ho spento il pc ed era tutto ok. Alla riaccensione, il monitor mi dice "Fuori frequenza e mi da dei valori, dai quali deduco che sta funzionando ad una frequenza inferiore alla minima accettata dal monitor. Sparisce il messaggio e tutti i messaggi del bios assumono toni azzurrini. Parte il sistema operativo (xp professional) con una schermata di avvio incasinata di colori, poi mi mostra il desktop e sembra tornato tutto a posto, finchč non viene rilevata in automatico (io non ho mai disinstallato i driver) la mia scheda video. Ad un certo punto dell'installazione automatica della periferica, appare una schermata DOS nera col cursore in alto a sx che scompare pochi secondi dopo e mi riporta al desktop. Continuo ad avere a quel punto l'icona del riconoscimento nuova periferica ed il pc č lentissimo, inutilizzabile e resta in questo stato in modo permanente. Ora vi sto scrivendo in modalitą provvisoria, poichč in questa modalitą tutto fila liscio, ovvero, solito messaggio del monitor, soliti colori strani, ma poi all'avvio di windows funziona tutto correttamente (ovviamente sempre parlando della modalitą provvisoria). SCheda video semi-fritta? Slot PCI Express impazzito? Ho provato a disinstallare la periferica ed i driver dalla modalitą provvisoria e non cambia nulla, anche perchč dando problemi gią dal bios, credo sia un problema di diversa natura... :muro:
Grazie a tutti in anticipo per le vostre opinioni.
Ciao
Stefano