PDA

View Full Version : aiuto overclock AMD 64 3500+ venice

Ancosen
18-12-2005, 10:08
Ciao a tutti,
Ho un athlon 64 3500+ Venice su una ASrock Dual SataII 939, con due banchi da 512 Mb di Ram Xms2 Corsair DDR400.. Nel bios ho fissato un limite per moltiplicatore e voltaggio che non mi permette di far salire il processore. Questo limite č di 200*11 = 2200 Mhz (quindi la frequenza base). Ho letto di un bios di OCWbench per quella scheda, esattamente la beta2 che sembra rimuovere quel limite:ho provato a scaricarlo ma non riesco a flashare il bios con questo nuovo file. Qualcuno potrebbe illuminarmi? Qualcuno che ha avuto un problema simile al mio puņ dirmi se aggiornando il bios a OCWbeta2 č riuscito a risolvere? E come ha fatto a flasharlo?

Se ho detto qualche blasfemia fatemi sapere e vi darņ tutte le informazioni per rispondere. Il mio bios adesso č quella ufficiale di ASrock versione 1.50. Grazie mille!

overfusion
18-12-2005, 11:02
attenzione ai BIOS BETA che potrebbero fotterti l'ASROCK! Ti conviene postare nel tread ufficiale ;)

Cmq stando a quanto ho letto l'ascork ha un limite max di v.roe di 1,45 che si puņ raggirarsi solamente con una mod fisica! Per il molti blokkato, credo che sai che sugli AMD il molti č sbloccato solo verso il basso? quindi per clokkare devi salire solo di FSB (alias HTT!)

Ancosen
18-12-2005, 11:08
Si, lo so. Perņ non mi ci ritrovo su quel bios.. Ora faccio qualche ricerca. l'HTT in che sottomenł č del bios? CPU configuration? Vado e torno. Grazie mille per la risposta intanto.

Ancosen
18-12-2005, 11:16
Risolto. Tutto ok! Ora sono in prova a 220*11.. Ma posso salire ancora credo! Ti ringrazio Overfusion! Ero distratto e non avevo visto la voce nel menu...