PDA

View Full Version : Quale distro x notebook?

Lord Lera
18-12-2005, 09:27
Ciao a tutti, sono un possessore di un toshiba m30x 130, ho appena provato la live di ubuntu e noto che non riconosce il modem interno, ma per caso esiste una distro che supporti tutto l'hw dei notebook?

Qualcuno puo' spiegarmi come utilizzare una connect card umts per connettermi?

Altrimenti tutte le volte devo usare windows per internet...

Grazie

Lord Lera
19-12-2005, 10:17
Ok, mi sono deciso, ho installato ubuntu... ho tolto completamente windows così sono costretto ad imparare x forza. Allora con la connect card ci sono riuscito, ho configurato il tutto con gnome ppp, praticamente l'ha riconosciuta immediatamente e mi è bastato inserire solo i parametri di connessione. Mi collego con TIM e spero di aver inserito l'APN nel posto giusto, onde evitare di pagare ogni volta che mi connetto...

Per il modem interno invece non ci ho capito una mazza sulla guida, potete aiutarmi?

Un'altra cosa, come faccio a vedere un divx se con totem mi dice che non ho i codec? dove li vado a prendere?

Fly80
19-12-2005, 12:06
ormai hai installato Ubuntu , ma io ho praticamente il tuo stesso portatile ( toshiba m30x 113 senon erro ) e ci ho installato Debian , penso che alla fine vada bene lo stesso , essendo ubuntu debian-based .

ciao

121180
19-12-2005, 12:56
Guarda,posso consigliarti d'installare il player VLC,tramite apt,in quanto è leggero e legge praticamente tutto senza codec o menate varie..

Lord Lera
19-12-2005, 19:15
Installato VLC, avevi ragione, ora legge i divx...

Senti per gli mp3 devo inserire dell'altro o bastano i programmi gia installati?

Come faccio a sapere se il mio toshiba a bisogno dell'installazione dei driver ati o se sono già installati? (toshiba m30x 130)

Herod2k
19-12-2005, 22:19
Guarda,posso consigliarti d'installare il player VLC,tramite apt,in quanto è leggero e legge praticamente tutto senza codec o menate varie..

Ma de che?? :muro: :muro: :muro:

VLC come Mplayer e altri player installano i codecs (w32codecs etc etc) come dipendenze, quindi digitando apt-get install vlc....fa tutto apt-get ma i codec ci sono e come...