PDA

View Full Version : CHiariamo qualche dubbio

fab_69
18-12-2005, 09:10
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe riuscire a chiarire qualche dubbio (che immagino abbiano anche altre persone sul forum).
Allora ho un notebook piuttosto potente al quale vorrei collegare una scheda di acquisizione video USB.
Le mie esigenze sono queste:
ho un decoder satellitare, ho bisogno di registrare alcune trasmissioni (non ho il video registratore). Esiste una scheda USB che mi permetta di registrare il segnale proveniente dal decoder satellitare (quello di SKY) ??
Posso fare la stessa cosa con una scheda che e' anche tuner TV analogico/digitale ??
Nel senso... una scheda tuner mi permette di acquisire e registrare il segnale che viene da una fonte esterna tipo decoder ??
Il mio dubbio e' se prendere una scheda esclusivamente di acquisizione video (eventualmente qualche consiglio su qualcosa di economico...) o un tv tuner che faccia entrambe le cose (anche qui un eventuale consiglio su un prodotto economico e' bene accetto..)
Grazie mille e a buon rendere.

alecomputer
18-12-2005, 17:18
Terratec cinergy 400 usb 2.0 prezzo intorno ai 80 Euro .
fa entrambe le cose .

OverClocK79®
18-12-2005, 17:23
se hai la porta FW ti consiglierei qualcosa su FW appunto. non USB

BYEZZZZZZZZZZ

fab_69
19-12-2005, 21:12
se hai la porta FW ti consiglierei qualcosa su FW appunto. non USB

BYEZZZZZZZZZZ

Innazitutto grazie a tutti per le risposte.
Allora consigliate una firewire piuttosto che una USB ??
E che scheda economica mi consigliate solo per acquisire ?? (Ho deciso che il TV tuner non mi interessa...)

Vi ringrazio
Ciao